Quali sono i servizi offerti dalle ditte di traslochi nazionali nella mia zona?
Se siete alla ricerca di un’impresa di traslochi vicina, troverete un numero infinito di aziende in grado di offrirvi diversi servizi. Detta brevemente, il lavoro delle ditte di traslochi consiste nel portare i vostri beni da un luogo all'altro, ma i servizi che offrono non si limitano a ciò, sono infatti molti di più.
Un'azienda specializzata in traslochi si occuperà di spostare i vostri beni, ma oltre al servizio di trasporto, può anche includere servizi di imballaggio, servizi di deposito, servizi di trasloco nazionali o internazionali o servizi di montaggio e smontaggio di mobili.
La varietà di servizi è ampia, quindi più servizi si prendono in considerazione, più alto sarà il budget. Pertanto, è importante che prima di assumere un'impresa di traslochi vicina alla vostra posizione, si pensi a ciò di cui si ha bisogno per rendere il trasloco efficiente, confortevole e nel rispetto del proprio budget.
Come organizzano un trasloco della casa in Italia le ditte di traslochi?
Le ditte di traslochi vicine possono operare nello stesso centro urbano, a livello nazionale. A seconda di ciò, nonché del volume di oggetti che dovete spostare da un luogo all'altro, dovrete ingaggiare aziende con veicoli specifici.
È inoltre importante sapere che se i mobili da trasportare sono molto pesanti, le ditte di traslochi che state valutando dovrebbero disporre di un servizio di sollevamento mobili, questo è particolarmente utile quando è un problema trasportare i mobili fino al camion o successivamente dal camion alla nuova posizione, a causa della mancanza di un ascensore, di scale strette, ecc.
Per quanto riguarda i veicoli, le ditte di traslochi vicine possono disporre di un parco macchine molto vario. L'utilizzo di ogni mezzo di trasporto dipenderà dal volume e dal peso che si vuole trasportare. Ci sono, ad esempio, i veicoli in base alla struttura, si tratta di veicoli rigidi e articolati, comunemente utilizzati per il trasporto di masserizie. Tra questi veicoli troviamo gli autocarri rigidi, con cabina di guida e cassone. La loro struttura non è divisibile, sono più piccoli di quelli articolati e sono ideali per i traslochi più piccoli. Le aziende di traslochi possono disporre anche di autoarticolati. In questo caso, sono costituiti da un'unità di trazione e da più semirimorchi. Possono sostenere un peso maggiore, quindi sono ideali per i traslochi più grandi. Un'altra opzione tra i veicoli in base alla loro struttura è quella dei furgoni. Questi veicoli sono più piccoli dei precedenti, quindi il loro carico è più limitato, il loro prezzo è più economico e sono una buona opzione quando non dobbiamo trasportare grandi mobili.
D'altra parte, esistono veicoli differenti in base al loro carico e la scelta in questo caso dipenderà dal tipo di carico, dal suo volume e dalla quantità. Abbiamo, quindi, i camion telonati con apertura laterale e superiore i quali sono particolarmente utili per il trasporto di mobili di grandi dimensioni che non possono essere caricati facilmente.
A seconda del carico, esistono anche carrelli refrigerati, utilizzati per il trasporto di opere d'arte e altri oggetti che richiedono determinate condizioni di luce, umidità e temperatura, nonché carrelli chiusi che vengono caricati solo dalla parte posteriore.
Quali sono i fattori da considerare prima di mettersi in contatto con una ditta di traslochi nazionali vicino a me?
Prima di ingaggiare ditte di traslochi nazionali presenti in zona, è importante richiedere diversi preventivi. L'ideale sarebbe prendere in considerazione almeno tre ditte per confrontare il budget e i servizi inclusi. Con habitissimo questo è molto facile, perché una volta richiesto il lavoro, ci saranno diverse aziende che vi contatteranno.
Dovreste anche informarvi sul tipo di camion, sul tipo di imballaggio e sui criteri utilizzati per il trasporto di oggetti fragili. Dovete anche assicurarvi che abbiano un'assicurazione di responsabilità civile nel caso in cui si verifichino problemi o danni, anche se questo non è scontato.
Quando si ingaggia una ditta di traslochi vicina alla vostra posizione è sempre importante chiedere quanto tempo ci vorrà per eseguire il lavoro. L'ideale sarebbe concordare un certo numero di viaggi, ma l'azienda dovrebbe essere in grado di consigliarvi su questo punto.
Infine, è importante valutare la reputazione dell'azienda. Questo è molto semplice in habitissimo perché avete a disposizione una sezione di opinioni che vi mostrerà la reale esperienza degli altri utenti. In questo modo potrete valutare la soddisfazione di altri clienti nei confronti dei servizi delle ditte di traslochi che state considerando.
Quanto costa contattare un'impresa di traslochi nazionali per la casa in Italia?