Chi di noi ha immaginato almeno una volta di essere il protagonista del proprio film o videogioco preferito? Sicuramente è capitato alla maggior parte di noi, ma la cosa più curiosa è che alcuni decidono di andare un po’ oltre e di trasformare una parte della propria casa o addirittura l’intera abitazione ispirandosi al proprio film preferito. Ti presentiamo 16 case ispirate a film ed a videogiochi, i più geek di casa le troveranno spettacolari!
#1 Un piccolo appartamento trasformato nella nave Enterprise
Sono serviti dieci anni affinché Tony Alleyne, fanatico di ‘Star Trek’ riuscisse a trasformare il suo appartamento di 47 metri quadri in una perfetta ricreazione della nave Enterprise. L’impegno, il tempo ed i 150 mila dollari investiti hanno portato i loro frutti, regalandogli un’abitazione eccezionale. Per sua sfortuna, in seguito al divorzio Allen ha dovuto intestare l’appartamento a sua moglie, la quale, senza pietà, lo ha smontato pezzo dopo pezzo.In questo articolo
- #2 Una villa dedicata a ‘Star Trek’
- #3 Una sala cinematografica che imita il Millenium Falcon di ‘Star Wars’
- #4 Riposati in una camera per veri ‘X-Men’
- #5 Una camera 100% stile Batman
- #6 Una Batcaverna secreta nel seminterrato
- #7 La macchina del tempo Tardis di ‘Doctor Who’
- #8 ‘Tron’, la camera futurista di ghiaccio
- #9 Dormi come in ’20.000 Leghe sotto i Mari’
- #10 Un bagno trasformato nel sottomarino giallo dei Beatles
- #11 Un appartamento ispirato a ‘La bussola d’oro’
- #12 La casa ecologica di Bilbo, ‘Lo Hobbit’
- #13 Il salone de ‘Lo Hobbit’ arredato con i palloncini
- #14 Una casa ‘Space Invaders’
- #15 Vivere come i Flistones
- #16 La casa di ‘Up': il sogno di volare che si trasforma in realtà
Immagine di: Apartment therapy
#2 Una villa dedicata a ‘Star Trek’
Se sei un fan di ‘Star Trek’ ed hai apprezzato l’appartamento precedente, questa villa di 2.500 metri quadri costruita da un imprenditore in Florida non ti lascerà indifferente. Il valore della casa è stimato intorno ai 25 milioni di euro e dispone di una zona bar e di una sala cinematografica, entrambe ispirate alla saga.
Oltre a disporre di queste due sale dedicate a ‘Star Trek’, questa villa dispone di molte altre stanze ispirate a film, videogiochi e fumetti di fantascienza.
Immagine di: Forbes
Pubblicato anche su: Idealista
#3 Una sala cinematografica che imita il Millenium Falcon di ‘Star Wars’
Disporre di una sala cinematografica nella propria abitazione non è da tutti, ma possedere una sala che ricrea gli interni del Millenium Falcon, con tutto il lusso e gli accessori associati, è quasi impossibile. Eppure questa sala cinematografica esiste ed è ubicata in una villa alle Hawaii. Può contare su impianti supertecnologici ed è dotata di riproduzioni a grandezza naturale di R2-D2 e C-3PO che, inoltre, parlano al pubblico.
Via: Gizmodo
#4 Riposati in una camera per veri ‘X-Men’
Se sei un ammiratore di Wolverine e dei suoi colleghi mutanti, cosa c’è di più bello di riposare in una camera ispirata al film ed ai fumetti della Marvel, ‘X-Men’? A prima vista non sembrerebbe una stanza comoda, ma nessuno ha mai detto che la vita dei mutanti sia facile!
Via: Victoria Court
#5 Una camera 100% stile Batman
L’alter ego di Batman, Bruce Wayne, conduce una vita solitaria a causa del suo arduo compito, mantenere in salvo Gotham City e lottare contro la delinquenza. Anche la camera vuole la sua parte, per questo è arredata con colori scuri, riprendendo su più lati il simbolo del pipistrello.
Via: Cosas de decoración
Pubblicato anche su: Decoesfera y Decoración 2.0
#6 Una Batcaverna secreta nel seminterrato
Chi ha immaginato almeno una volta di toccare una statua che permette di aprire una porta o una stanza segreta? L’americano Chris Weir ha trasformato il suo sogni in realtà, creando un’entrata segreta al suo seminterrato e trasformandolo in una Batcaverna dopo circa due anni di lavori. E siccome non può trasformarsi in Batman senza il proprio costume, Weir nasconde quest’ultimo nella Batcaverna, casomai dovesse dare una mano a salvare Gotham….
Via: The Fire Wire e Metro Uk
#7 La macchina del tempo Tardis di ‘Doctor Who’
Hai mai desiderato di viaggiare indietro nel tempo? Con la macchina del tempo Tardis inventata dal Dottor Who potrai farlo. Un grande fan, J.P. Fox, ha costruito nella propria casa una perfetta imitazione della macchina del tempo, alla quale non manca proprio nulla. Non ci resta che sapere se funziona davvero e chiederla in prestito per tornare indietro nel tempo.
Via: Deviantart
#8 ‘Tron’, la camera futurista di ghiaccio
Nel 1982 l’uscita di ‘Tron’ è stata considerata una vera e propria rivoluzione nei film di fantascienza. 32 anni dopo, il film continua a rappresentare un punto di riferimento e tuttora molti nostalgici non rinunciano al suo stile. L’Ice Hotel, in Svezia, offre ai suoi clienti una camera che ricrea un club notturno comparso nel film. Per costruirlo, l’impresa ha dovuto lavorare per 13 giorni con meno 22 gradi. Chi bello vuole apparire…
Via: Archdaily y DesignBoom
Pubblicato anche su: Esto apesta
#9 Dormi come in ’20.000 Leghe sotto i Mari’
A prima vista potrebbe sembrare un’immagine ritoccata, ma vi assicuriamo che questa casa esiste davvero. L’abitazione, che ricrea il sottomarino di ’20.000 Leghe sotto i Mari’, è stata costruita per una famiglia che ha perso la prima casa in seguito ad un tornado; grazie alla partecipazione al programma televisivo americano Extreme Makeover, la famiglia ha ottenuto una nuova abitazione. Puoi vedere il risultato completo in questo video.
Via: Less than perfect life of bliss
#10 Un bagno trasformato nel sottomarino giallo dei Beatles
Se più che del sottomarino di Giulio Verne sei un fan dei Beatles, apprezzerai questo bagno situato in una casa a San Francisco. È stato realizzato come un omaggio al sottomarino giallo dei Beatles; la vasca da bagno ed il periscopio rappresentano due palesi richiami al gruppo musicale, combinati con elementi ispirati allo stile di Gaudì come il ‘trencadis’ dei rivestimenti. Indubbiamente un bagno che ci aiuta a cominciare la giornata con allegria.
Via: Jainabee
Pubblicato anche su: Revista Hauss
#11 Un appartamento ispirato a ‘La bussola d’oro’
Il movimento artistico Steampunk si configura come una tendenza alla moda e questo appartamento di New York ne è la prova. È ispirato al film ‘La bussola d’oro’, oltre a ricordarci lo stile degli ultimi film di ‘Sherlock Holmes’, interpretato da Robert Downey. Se lo Sherlock di Robert Downey si trasferisse a New York, sicuramente verrebbe a vivere qui!
Via: HomeDSGN
#12 La casa ecologica di Bilbo, ‘Lo Hobbit’
Esistono ammiratori temporanei e fan di lunga data. La passione di questi ultimi può raggiungere livelli così elevati da convincerli a costruire da soli la casa del proprio film preferito. È il caso di Simon Dale, il quale ha costruito da solo una smial, una casa Hobbit, pronta in 4 mesi.
L’unico punto a sfavore di questo progetto è che la costruzione dell’abitazione ha comportato l’abbattimento di 30 piccoli alberi.
Via: Simon Dale
Pubblicato anche su: Cosas de arquitectos e Off grid world
#13 Il salone de ‘Lo Hobbit’ arredato con i palloncini
E per dimostrare che la passione di un geek non ha limiti, vi presentiamo qualcuno che ha trasformato i propri interessi in una stanza, arredata con 2.600 palloncini, che ricrea il salone della casa de ‘Lo Hobbit’.
Via: Mashable e Huffington Post
#14 Una casa ‘Space Invaders’
Capita a tutti di provare nostalgia per gli anni passati e di emozionarsi ricordando i videogiochi che hanno fatto parte della propria infanzia. Inutile negarlo! Per portare con noi alcuni ricordi felici del passato, in Cina hanno costruito una mini casa che ricrea una delle figure del mitico videogioco ‘Space Invaders’, al quale sicuramente molti di noi hanno giocato almeno una volta.
Pubblicato anche su: Cosas de arquitectos e Pedacicos arquitectónicos
#15 Vivere come i Flistones
Se ancora ti emozioni ascoltando le parole “Yabba Dabba Doo“, forse ti interessa sapere che un’imitazione della casa dei Flistones potrebbe essere tua. La cattiva notizia è che per acquistarla ti occorreranno minimo 2 milioni di euro. I proprietari hanno abbassato i prezzi in due occasioni, ma per il momento sembra che nessuno abbia deciso di acquistare questa abitazione ubicata a Malibù.
Via: El economista
Pubblicato anche su: Ya lo sabes e I-decoración
#16 La casa di ‘Up': il sogno di volare che si trasforma in realtà
E terminiamo questo post con un divertente esperimento realizzato dalla National Geographic. La società ha ricreato la casa del film ‘Up’ e, proprio come nella pellicola, l’ha fatta volare. Lo spettacolo è durato per circa un’ora, durante la quale l’abitazione si è elevata a circa 3.000 metri di altezza, con il solo aiuto di 300 palloni metereologici. Nessuno abiterà mai in questa casa, ma è passata alla storia configurandosi come l’oggetto più grande sospeso nel cielo tramite palloni sonda.