Il cinema ci invita a sognare, ad evadere dalla realtà, immergendoci – almeno per un po’ – in una vita immaginaria. Peccato che l’effetto non duri molto ma svanisca alla comparsa della scritta “Fine”, ricatapultandoci nella realtà quotidiana. Hai mai pensato di aumentare la durata di questa piacevole sensazione? Puoi farlo convertendo una stanza della tua casa in una sala cinematografica ispirata al tuo film, hobby o professione preferita. Di seguito ti presentiamo 12 spazi interni trasformati in sale cinematografiche tematiche, talmente curate e rifinite da lasciar correre l’immaginazione non appena varcata la soglia. Cogli l’occasione, sognare è gratis!
#1 Una barca dei pirati che ti trasforma nel protagonista del film
Per alcuni possedere una barca significa realizzare il sogno di una vita, potendo finalmente solcare i mari ed esplorare paesaggi sconosciuti, mentre per altri avventurieri il desiderio più grande è trasformarsi in Jack Sparrow, il protagonista del film “Pirati dei Caraibi”. Che tu rientri nella prima o nella seconda categoria, una cosa è certa; resterai ammaliato da questa sala cinematografica privata a forma di barca dei pirati che Zachary Schiffman ha costruito nella propria abitazione di Miami. L’intervento eseguito è costato circa 300.000 dollari, sicuramente un buon investimento.In questo articolo
- #2 Viaggia nel tempo con la cabina di Doctor Who
- #3 Il mondo fantastico della lampada di Aladdin
- #4 Per veri amanti di Las Vegas e shop addicted
- #5 Trasformati nel capitano Nemo del tuo sottomarino
- #6 Il tuo Stargate con cui esplorare l’universo
- #7 Territorio alieno (sconsigliato per i meno coraggiosi)
- #8 Goditi un bel film in miniera senza soffrire di claustrofobia
- #9 Un po' di svago nella Morte Nera di Star Wars
- #10 Quando la passione per lo sport raggiunge livelli estremi
- #11 Anche gli attori amano la fiction
- #12 Un cinema di lusso ispirato al salone di casa
- ‘Bonus Track’
Via: Forbes
#2 Viaggia nel tempo con la cabina di Doctor Who
Spesso nei film le cabine telefoniche aiutano i protagonisti a tenersi lontani dai guai, come accade a Superman o a Doctor Who. La cabina che ti presentiamo è un po’ più completa, infatti oltre ad aiutarti a nasconderti, permette di accedere alla macchina del tempo Tardis. Se hai sempre sognato di viaggiare nel tempo, dovresti valutare questa opportunità. E la cosa migliore di questa sala cinematografica è che l’ingresso simula la celebre cabina. Una chicca per personalizzare gli interni!
Via: io9
#3 Il mondo fantastico della lampada di Aladdin
Se pensiamo a come potrebbe essere abitare nella lampada di Aladdin, probabilmente molti di noi storceranno il naso, immaginando un recipiente piccolo e scomodo. Eppure bastano poche immagini per farci cambiare idea, come quelle riportate di seguito... ti sembra ancora così brutta l’idea di guardare un film su un soffice divano, con una tazza di thè in mano?
Via: Electronic House
Pubblicato su: Luxury launches
#4 Per veri amanti di Las Vegas e shop addicted
Se hai sempre sognato di andare a Las Vegas e di pronunciare la celebre frase “Quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas” o se hai avuto la fortuna di visitare la città e sei rimasto affascinato dal lusso e dagli eccessi che la contraddistinguono, probabilmente questo home cinema è la soluzione su misura per te. In Florida Robert Picow ha convertito una delle stanze della propria abitazione in una riproduzione del centro commerciale dell’Hotel Caesars Palace di Las Vegas, uno dei luoghi preferiti di sua moglie. L’amore è amore e tutto il resto non conta, non credi?
Via: Forbes
#5 Trasformati nel capitano Nemo del tuo sottomarino
Con le sue “Ventimila leghe sotto i mari”, Jules Verne ha contribuito alla creazione di un immaginario collettivo che persiste nel tempo, nonostante l’opera sia stata elaborata 145 anni fa. Lo testimonia questa splendida sala cinematografica che ricostruisce il sottomarino Nautilus, con il quale il capitano Nemo esplorò gli abissi, scontrandosi con fantastiche creature marine.
Via: Dillon Works
#6 Il tuo Stargate con cui esplorare l’universo
A coloro secondo i quali viaggiare nel tempo è una cosa da bambini dedichiamo questa sala cinematografica ispirata a Stargate, un ottimo strumento che consentirà loro di esplorare le galassie visitando luoghi inimmaginabili. Il punto forte di questa sala è che lo schermo riprende la forma di Stargate, mentre il soffitto ricostruisce un paesaggio solare mozzafiato che cambia dopo pochi secondi.
Via: Gizmodo e New launches
#7 Territorio alieno (sconsigliato per i meno coraggiosi)
Sei un amante dei film di fantascienza o dell’orrore e conosci a memoria tutta la saga di Alien? Sappi che non sei il solo. Un appassionato di film di fantascienza – aggiungerei anche un po’ geek – ha trasformato il suo salone in un home cinema 100% alieno, perfetto in ogni dettaglio, al quale non manca un Predator nella gabbia ed una ricostruzione del Mostro della Laguna Nera a grandi dimensioni. Il top per guardare un film fanta-horror, no?
Via: Home Automation Geek
#8 Goditi un bel film in miniera senza soffrire di claustrofobia
Avere poco spazio non significa necessariamente rinunciare al sogno di possedere un home cinema. È il caso di questa piccola abitazione, che è stata convertita in una sala cinematografica e decorata riproducendo gli interni di una miniera, sembrando più spaziosa di quanto effettivamente sia. È il regalo che una giovane innamorata ha fatto a suo marito, il quale coltiva una vera e propria passione per le miniere e per il mondo sotterraneo. Il punto forte di questa abitazione sono le pareti, che sembrano davvero costruite in pietra.
Via: The V especialist
#9 Un po' di svago nella Morte Nera di Star Wars
Tra le proposte di oggi non poteva mancare una sala cinematografica dedicata a Star Wars, soprattutto considerato i numerosi fan della saga e gli sforzi compiuti nel tentativo di imitarla. Questa particolare sala che ricrea gli interni della Morte Nera fu ideata da Doug Chiang, production designer dei due primi episodi della saga. E se quest’ultima non ha saziato la tua grande passione, non perdere il post dedicato alle 16 case super geek ispirate ai film, dove incontrerai altre abitazioni ispirate a Star Wars a dir poco spettacolari.
Via: Gizmodo
Pubblicato anche su: Dillon Works
#10 Quando la passione per lo sport raggiunge livelli estremi
Dicono che praticare sport influisca positivamente sulla salute individuale, perciò – aggiungiamo noi – guardarlo in tv non dovrebbe far male. Se non hai mai osato convertire una stanza della tua casa in un piccolo santuario dedicato alla tua squadra preferita, una valida alternativa potrebbe essere trasformarla in un home cinema a tema. Cosa c’è di più bello di godersi una partita su una grande tv, circondati da gadget ed accessori della propria squadra? Nelle immagini seguenti puoi apprezzare il lavoro realizzato dai fan di un programma sportivo di football americano dell’Università della Florida.
Via: Electronic House
#11 Anche gli attori amano la fiction
L’attore Jeremy Renner, protagonista di diversi film quali “The hurt locker”, “The Bourne Legacy” e “The Avengers”, nella propria abitazione possiede una sala cinematografica che farebbe invidia a chiunque. L’attore, infatti, è un fan dell’Art Deco ed ha arredato l’intera casa in questo stile, nella quale risalta questa spettacolare sala che ci ricorda il film “Il grande Gatsby”.
Via: Curbed
#12 Un cinema di lusso ispirato al salone di casa
Se sei rimasto affascinato dall’abitazione di Jeremy Renner ma non puoi permetterti nulla di simile, per il momento puoi visitare un cinema come questo, ispirato al salone di casa. Si tratta dell’Electric Cinema di Londra, che offre ai propri ospiti di guardare film sul grande schermo, senza rinunciare alla comodità di casa. Oltre alle poltrone ai tavolini sui quali poggiare bibite e snack, il cinema offre alcuni letti da 5 stelle collocati in prima fila.
Via: Creadictos
‘Bonus Track’
E come bonus track ti regaliamo questa incredibile immagine di una piscina che per alcune ore è stata trasformata in un cinema acquatico in occasione della promozione del film “Vita di Pi”. Se possiedi una piscina in casa dovresti valutare la possibilità di convertirla, anche temporaneamente, in un cinema privato. Sicuramente sarà un’ottima occasione per trascorrere piacevoli momenti in compagnia degli amici e, quando ti stufi, puoi strappare un sorriso ai tuoi ospiti ricreando il finale del film “Titanic”. E con questa originale proposta terminiamo il post di oggi.
Via: Entertainment Weekly e Ubi Bene
9 anni fa
Buongiorno a tutti come posso fare per realizzare una sala cinematografica in villa privata?
9 anni fa
Buongiorno Vito,
puoi inviare una richiesta di preventivo direttamente da questo link www.habitissimo.it/preventivi/ristrutturazioni
Buona giornata!