AcquaBria

Azienda o Libero Professionista
Vedi le 5 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su AcquaBria

5/5

Vedi 5 recensioni
5 5 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 5 recensioni
Pontis Sandro
2 anni fa
5/5

Ho ricevuto una chiamata da ACQUABRIA fabbrica di Depuratori d'acqua, e' venuto un loro consulente, molto preparato tecnicamente, mi ha spiegato i vantaggi ad avere un depuratore piuttosto che comprare acqua in bottiglia di plastica, e abbiamo fatto i conteggi di quanto ho speso per comprare l'acqua, mi ha semplicemente dato la soluzione. Oggi ho un depuratore e non mi sembra vero. Grazie ad ACQUABRIA

Paolo Confaloni
2 anni fa
5/5

Ottimo contatto con AcquaBria. Azienda seria, romana e fornita di un centro assistenza sempre presente. Con mia moglie abbiamo deciso, dopo altri 3 preventivi, di acquistare un loro depuratore ad osmosi per acqua liscia e frizzante.

Informazioni su AcquaBria

Flam&co è la parte commerciale di Acquabria , una fabbrica situata a Roma che da oltre 15 anni progetta , costruisce e rivende impianti per la depurazione d'acqua .
autoproduciamo alcune parti stesse dei depuratori tra cui il cuore filtrante , cioè le membrane che costruiamo noi , invece di acquistarle dalla cina o dagli usa .

Qual è il vostro slogan?

Acquabria , l'acqua migliore della sorgente .

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

tutto è iniziato nel 2000 , quando il nostro responsabile lavorava come tecnico in una delle più grandi aziende di produzione depuratori . Ne divenne responsabile tecnico e poi si è creata la sua personale azienda , utilizzando cioò che aveva imparato e , dove possibile , applicando costantemente delle migliorie negli impianti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Abbiamo con noi segretarie e svariati tecnici . ognuno di loro , prima di essere selezionato fa un percorso formativo con il responsabile stesso per un mese . poi va sul campo per il successivo mese con tecnici più esperti e , quando è pronto gli viene consegnata la sua auto ed il suo kit assistenza.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Per la produzione dei motori ci affidiamo alla RPM , e per i raccordi di giunzione alla John Guest .

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

produciamo depuratori per i nostri clienti e , poichè fabbrica , anche per rivenditori . il preventivo medio si aggira sui 1100 + iva .

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Possiamo produrre impianti per il domestico , per ristoranti , bar , uffici . allo stesso modo abbiamo sistemi di addolcimento per eliminare definitivamente il calcare , e disponiamo di sistemi UV o cloratori per rendere potabili i pozzi . inoltre , da un anno , stiamo producendo un sistema per lavare i vestiti con ozono

Quali sono i lavori più richiesti?

sicuramente gli impianti nel domestico , ormai le persone si sono stancate di comprare acqua in bottiglie di plastica .

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

lavoriamo con acciaio inox , alluminio anodizzato ed una miriade di componentistica

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

innanzitutto dovremmo sapere le aspettative del cliente , cioè che tipo di acqua vuole ottenere ( oligominerale , poco mineralizzata , minerale , effervescente , molto frizzante ...) ; dato fondamentale è l'acqua di partenza ( residuo fisso , pressione ,temperatura ) . quando ci chiamano , chiedono sempre il prezzo , ma ovviamente ,producendo oltre 40 modelli dobbiamo prima avere questi dati per poter fare un preventivo corretto.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

quello che dice sempre il nostro capo è " puoi comprare una ferrari ma se non hai una buona assistenza dopo un anno ti ritrovi una carretta " . questo per indicare che in questo mondo l'assistenza è fondamentale , noi da oltre 15 anni abbiamo più di 9000 clienti soddisfatti , perchè crediamo nel passaparola e perchè ogni cliente è importante . bisogna diffidare di chi ti vuole vendere l'apparecchio e ti dice che poi è tutto gratis ( auto , benzina , tecnici costano ) , e diffidare di chi ti vuole regalare l'impianto facendoti pagare 10 anni di filtri ( a costi di 3000 € ed oltre ) .

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra clientela è molto vasta , dalla giovane famiglia ai meno giovani ; dal cliente famoso , attori , cantanti a quello famoso solo tra i suoi amici . per noi sono tutti clienti ideali , senza nessuna distinzione . offriamo serietà , competenza , professionalità e simpatia e ci piace essere ripagati con dei sorrisi .

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

sui nostri impianti offriamo una garanzia di due anni su qualunque rottura , inoltre abbiamo polizze assicurative che con 3 euro al mese estendono a vita la garanzia dell'apparecchio .

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

accettiamo assegni , bonifici , possiamo fare finanziamenti fino ad 84 mesi . in questo ultimo periodo il pagamento mensile è diventato il più frequente . così i clienti spendono la stessa cifra che si spende al supermercato per acquistare acqua in bottiglia , senza pesare sui costi familiari .

Di quali lavori siete più orgogliosi?

di tutti .

Ultime risposte degli esperti di AcquaBria

Salvatore

Salvatore, ha domandato...

Quale addolcitore scegliere?

Salve devo installare un addolcitore perché abbiamo acqua durissima,mi è stato consigliato di metterne uno da 20litri,siamo una famiglia di 3/4persone,ma allo stesso prezzo ho trovato uno di 30litri,cosa mi consigliate?mi conviene montare il 30litri?

, ha risposto...

Buonasera sig.Salvatore .

per decidere quale addolcitore scegliere innanzitutto dovrebbe proporzionarlo . non dice quanti sono i gradi francesi ma comunque un 20 litri sembra sufficiente , un 25 litri o 30 litri le farebbe un numero di rigenerazioni minori nell'arco del mese , anche se durante le stesse avrebbe un consumo maggiore d'acqua . E' importante...

Vedi tutte le risposte