Recensioni su Af+G Architetti
La nostra esperienza con lo studio AF+G non può che considerarsi positiva. Essendo un esperto di compravendite immobiliari, ho avuto modo nel corso della mia carriera lavorativa, di poter osservare molti immobili e talvolta realizzati o ristrutturati da studi di progettazione.
Qualche mese fà ho acquistato un piccolo appartamento da utilizzare sopratutto per i miei spostamenti, ad Anguillara Sabazia (RM), che nascondeva però delle criticità sopratutto nell'organizzazione degli ambienti, in quanto trattavasi di un locale mansardato abitabile la cui suddivisione non rispeondeva appieno alle mie particolari necessità.
Ho scelto dunque di affidare l'incarico di progettazione e direzione lavori allo studio AF+G, dopo aver valutato e vagliato consigli di amici/parenti e confrontandomi con la mia compagna rispetto le varie "offerte" che affioravano dalla rete: siamo rimasti colpiti dell'approccio dello studio che accanto alla fierezza ed alla apparente intrasigenza, ha invece saputo cogliere le mie intenzioni e necessità, valorizzando gli spazi a disposizione.
Sono stato seguito passo passo durante tutto il percorso, ed anzi sono stato spronato più volte ad essere attivamente partecipe.
L'attenzione mostrata nei miei confronti è stata estesa tanto al progetto, minuzioso e dettagliato nei minimi particolari (quasi maniacale ma alla fine indispensabile per un risultato unico e qualitativamente superiore allo standard), tanto alla direzione dei lavori con una presenza costante in diretto dialogo con l'impresa edile e con i fornitori.
Che dire: una esperienza altamente positiva, grazie alla professionalità dimostrata.
Informazioni su Af+G Architetti
Il nostro studio di progettazione si occupa di architettura e design di interni, con particolare riferimento al restauro, recupero e conversione, avvalendosi di un team costituito da architetti e designer con una esperienza pluriennale e comprovata competenza sul campo, per offrire soluzioni esclusive altamente specialistiche, facendo leva su collaborazioni con imprese edili qualificate e la partnership con showroom selezionati.
Qual è il vostro slogan?
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Quali sono i lavori più richiesti?
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Foto di Af+G Architetti
Ultime risposte degli esperti di Af+G Architetti
Cinzia, ha domandato...
Realizzare Progetto Opere Minori
Io vorrei solo un piccolo suggerimento. . . Nella mia casa ho l'ingresso direttamente in cucina, il che potrebbe essere un problema poiché abbiamo intenzione di venderla e a molti sicuramente tale situazione non piace. . . Ci sono soluzioni per nascondere l'angolo cottura quali pannelli scorrevoli. . Porte. . Tende utili allo scopo? grazie. .
, ha risposto...
La soluzione esteticamente e funzionalmente più consona sarebbe nascondere la cucina con una quinta architettonica: in molti progetti "simili", ovvero in appartamenti con ampi open space ed angolo cottura, abbiamo quasi sempre consigliato opere di falegnameria, onde voler dissimulare la cucina, attraverso una "boiserie contemporanea"...
Alberto, ha domandato...
Quanto verrebbe a costare la rimozione del pavimento con sottofondo,e in seguito la posa in opera di quello nuovo per circa 100 mq?
Per possibile ristrutturazione villino anni 70, Quanto verrebbe a costare la rimozione del pavimento con sottofondo,e in seguito la posa in opera di quello nuovo (escluso costo materia prima) per circa 100 mq? Pensando di installare impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore,si riesce e stare sotto gli 8000€?
, ha risposto...
In base alla nostra esperienza ed alle voci di capitolato più ricorrenti, oltre quelle standard da prezziari regionali, possiamo indicare sommariamente una stima dei costi:
OPERE DI DEMOLIZIONE
- Demolizione di pavimento o rivestimento in graniglie o ceramica (max 2 cm di spessore), compreso il sottofondo (massetto) fino ad uno spessore di 5...
Nativi Giuliana, ha domandato...
Idees per abbattere parete divisoria
Vorrei abbattere parete per eliminare corridoio e dare più spazio al soggiorno ma non ho più mattonelle di ricambio e non vorrei rifare tutta la pavimentazione. Ho mattonelle ottagonali in cotto. Suggerimenti? Idee?
, ha risposto...
Richiamando il modo in cui si usava costruire e comporre, potrebbe creare una soglia a filo delle due pavimentazioni contigue, sia adottando un decoro (può ad esempio creare delle losanghe o triangoli in cotto per affinità e continuità visiva con l'esistente - in allegato un esempio di lavoro recenetmente ultimato e fatto eseguire su ns. disegno), che...
Francesca Ricciardi Architetto
-
Verificata da habitissimo
-
Lavora a Roma
Bio Architettura Zerhome
-
Lavora a Roma
Richiesta di contatto inviata con successo