Recensioni su Alter Ego

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Alter Ego

Progettiamo e realizziamo sistemi domotici (home e building automation), antintrusione, videocitofoni tradizionali e VoIP, reti LAN, reti di telefonia tradizionale e VoIP per abitazioni, ville, residence, hotel, uffici ed aziende.
La nostra sfida è darvi il miglior servizio sul mercato ad un costo sicuramente competitivo.
Realizziamo inoltre sistemi specifici di ausilio per persone disabili ed anziani.
Alter ego sposa anche la filosofia della bioarchittettura, mettendo la persona ed il suo benessere psicofisico al centro del proprio lavoro; risparmio energetico, abbattimento delle emissioni dannose e feng shui sono concetti base nella progettazione.
Infine la progettazione di impianti di illuminazione.

Qual è il vostro slogan?

Tutto alla portata di tutti

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Unendo le competenze di elettronica con quelle di informatica ed elettrotecnica, si ottiene il mix ideale per affrontare le sfide poste dall'evoluzione delle nostre abitazioni da semplici involucri ad abitazioni sempre più "attive" al nostro servizio.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Principalmente installatori di provata esperienza e un terapista occupazionale per affrontare i problemi dei disabili.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Realizzazione di corpi illuminanti per applicazioni particolari ad un'azienda specializzata

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Domotica e antintrusione, a seguire illuminotecnica e diffusione audio

Quali sono i lavori più richiesti?

Domotica

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Le marche da utilizzare dipendono dal tipo di progetto che si vuole sviluppare, ad esempio per automatizzare un'abitazione con un sistema filare utilizzo i prodotti di Duemmegi, mentre per una domotica wireless preferisco utilizzare lo standard mondiale Z-Wave.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Il cliente che si rivolge ad Alter ego può confidare in professionisti che offrono il miglior rapporto costi/benefici con il vantaggio di avere un solo interlocutore, a partire dal progetto con annesse pratiche burocratiche, fino al collaudo. La vera peculiarità aziendale, sono le competenze interdisciplinari, ovvero la capacità di integrare nel modo più efficace tutti i dispositivi dell'immobile o della porzione che si vuole gestire; questo si traduce anche in suggerimenti da applicare all'impiantistica idraulica, riscaldamento, irrigazione, ecc.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il cliente ideale è il privato o l'azienda che desiderano avere il servizio richiesto, a differenza di molti professionisti, a noi non interssa vendere prodotti, ma risolvere i problemi installando i prodotti adeguati alla specifica necessità. Per ottenere le massime prestazioni a pari spesa, il cliente deve avere ben presente che gli impianti devono essere pensati nelle fasi iniziali di qualsiasi trasformazione dell'immobile.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

D - Mi conviene? R - Se lo utilizzi, valutiamo i tempi di rientro e/o i benefici ottenibili. La risposta è meno banale di quanto appaia, spesso ci si circonda di aggeggi poco pratici da utilizzare o con troppi difetti o non adatti allo scopo prefisso, fino al punto di non utilizzarli più; quindi, esattamente come si fa per l'acquisto di un'automobile, occorre valutarne l'utilizzo prevalente e scegliere il mezzo adatto allo scopo. E' evidente che un SUV in un centro storico ha problemi, così come un veicolo di basso costo ha maggiori problemi di manutenzione di uno di alta gamma, anche a parità di dimensioni e prestazioni; la nostra consulenza serve anche a contribuire ad una scelta mirata.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Spesso le attività richiedono il bonifico per ristrutturazioni.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

In ogni attività c'è sempre un tocco di originalità di cui andiamo orgogliosi. Anche un semplice antifurto che spegne tutte le luci di casa al suo inserimento ci fa sentire fieri di aver fornito un buon servizio.

Ultime risposte degli esperti di Alter Ego

Alessandro

Alessandro, ha domandato...

Messa a terra su Smart switch dove va?

Non sono ferrato sull’argomento…voglio installare degli Smart switch (foto in seguito) da inserire sulla scatola 503 per domotizzare prese e tapparelle…il cavo della messa a terra che trovo nella 503 non ha l’alloggiamento su un morsetto dello Smart switch, dove va inserito?

, ha risposto...

Da nessuna parte, deve andare al centro volta o punto applique per la messa a terra del lampadario. Questi dispositivi sostituiscono l'interruttore (o meglio, lo utilizzano come comando se correttamente configurato).

Francesco

Francesco, ha domandato...

Come faccio a capire se un quadro elettrico è regolare?

Buongiorno, ho la necessità di capire se il quadro elettrico di casa è irregolare, perciò vorrei dei suggerimenti da voi esperti. Vi spiego come è composto l'impianto: contatore di 3 Kw posto al piano terra, a valle del quale c'è un MT da 25A (vedi foto) da cui parte una montante di 4 mm che arriva al quadro elettrico posto al secondo piano. Dal QE partono...

, ha risposto...

Più che del quadro mi preoccuperei dell'impianto, un cavo da 1,5mm per il condizionatore è insufficiente. Poi, a fronte di un cortocircuito, il distacco non è immediato, il tempo di risposta del magnetotermico a valle potrebbe essere sufficiente a far saltare anche il magnetotermico a valle del contatore, dipende dalla curva.

Giulia

Giulia, ha domandato...

Come temporizzare un sensore della luce?

Nel garage della casa nuova la luce è regolata da un sensore di presenza, che però è abilitato dopo una certa ora. Vorrei fare in modo che fosse abilitato sempre in modo che la luce si possa accendere in qualsiasi momento della giornata. Purtroppo non c'è un precedente proprietario a cui chiedere, qualcuno sa dirmi come funziona? In allegato la foto...

, ha risposto...

La cosa più banale ma efficace (ed attuabile anche da un non professionista), consiste nel coprire il sensore di luminosità (simile a quello in foto) con qualcosa di opaco e, possibilmente, aperto in basso, per far uscire l'umidità. Il sensore è in esterno.

Vedi tutte le risposte