Alterego Innovation GmbH

Azienda o Libero Professionista
Recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Alterego Innovation GmbH

5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Maurizio Zorzetto
2 mesi fa
5/5

Molto costruttivo l'incontro e grande disponibilità.

Informazioni su Alterego Innovation GmbH

Costituita in Austria, per la sua impronta Green, Alterego Innovation GmbH è composta interamente da soci italiani e collabora con professionisti internazionali per mantenere relazioni con i Governi dei continenti in cui opera.

Qual è il vostro slogan?

Investiamo il nostro tempo nella ricerca delle più innovative ed efficaci soluzioni, al migliore prezzo di mercato, per poterci permettere di consegnare ai nostri figli un mondo migliore! MISSION “Vogliamo essere la soluzione, che mancava alle imprese e ai privati cittadini, per convincerli a muoversi in maniera concreta verso l’energia sostenibile. Applicando relazioni di business etiche, che interconnettono imprenditori e investitori, al fine di accrescere i loro interessi, sviluppando progetti che ottengono soluzioni per la crisi ambientale e che contribuiscono allo sviluppo delle popolazioni meno abbienti e più colpite da essa.”

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L’Azienda nasce dall’idea della formazione di un network di professionisti senior, uniti per soddisfare gli interessi dei loro clienti e prospect, che adottano un approccio professionale, eliminando il rischio di “brutte figure” grazie all’etica e auto-responsabilizzazione. Valori imprescindibili, richiesti da Alterego Innovation a tutti i suoi componenti e a coloro che si vorranno relazionare con essa a livello professionale. Il networking interno tra le diverse divisioni permette al suo team di consulenti interni ed esterni (vedi commercialisti e studi tecnici) di ampliare la loro offerta e di acquisire nuovi clienti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Alterego Innovation GmbH si avvale di un pool di professionisti che spaziano dal settore delle risorse rinnovabili, import export manager, studi tecnici, installatori a professionisti del settore della finanza agevolata e della finanza decentralizzata DEFI e dell'intermediazione di materie prime.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Sul territorio italiano, per la clientela residenziale, ci avvaliamo di squadre di installatori strutturati selezionati, in base alla loro esperienza tecnica, che ci hanno fornito garanzia di continuità nel tempo, geolocalizzati nella zona dove dobbiamo effettuare le forniture dell'impianto e la relativa installazione e manutenzione futura. La nostra offerta è estremamente flessibile, lasciando la possibilità di scegliere al cliente, se vuole acquisire la sola tecnologia, necessaria al suo impianto, avvalendosi poi di un suo installatore di fiducia o una soluzione "chiavi in mano" ALL INCLUSIVE che parte dalla progettazione, allo svolgimento di tutte le pratiche autorizzative, per poi proseguire con la fornitura, l'installazione dell'impianto (comprensiva anche della Linea Vita, ormai obbligatoria, da tempo, per tutte le abitazioni residenziali), alla manutenzione e servizio assistenza successiva. Proponiamo due KIT studiati per due tipologie diverse di clientela: 1. Cliente amante dei brand più famosi e ricercati dagli stessi installatori quali, ad esempio, TrinaSolar per i pannelli e Huawei per gli inverter e sistemi di accumulo. 2. Cliente più attento alle caratteristiche tecniche e ai livelli di garanzia futura, rispetto alla nomea del brand che non vuole inibirsi la possibilità di potersi staccare dal suo contatore da subito o in un futuro adottando un sistema OFF GRID ovvero a isola e diventando così completamente autosufficiente dal punto di vista energetico. Per la clientela industriale, ci avvaliamo di due importanti partner italiani e offriamo soluzioni in EPC (Engineering Procurement Construction) accompagnando le aziende che vogliono investire in tutte le fasi necessarie al loro investimento, ovvero: dalla progettazione, allo svolgimento di tutte le pratiche autorizzative, alla fornitura delle tecnologie e relativa installazione, all'acquisizione dei benefici offerti dalla finanza agevolata, fino alla cessione dei loro Carbon Credit. Invece, per la clientela industriale che non vuole, per vari motivi, ridurre il suo cash flow ma che vuole allo stesso tempo ridurre drasticamente i propri costi energetici aziendali, offriamo la formula Pay Per Use, con un investitore Terzo, che si prenderà carico di tutto il progetto a sue spese, investendo sul tetto dello stesso cliente, lasciandogli, comunque, la possibilità, dopo anche soli 10/12 anni di entrare in possesso dell'impianto con la cifra simbolica di soli 500€.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Grazie ad una struttura studiata ad hoc, per offrire ai nostri clienti il miglior rapporto Qualità/prezzo con un'attenzione particolare alle garanzie e al supporto post vendita, che non dovrà mai mancare, siamo riusciti a perfezionare un prezzo di uscita alla clientela residenziale del 12% in meno rispetto alle aziende installatrici strutturate più aggressive e del 30% inferiore rispetto ai prezzi medi di fornitura del mercato. Sulla clientela industriale grazie, anche qui, ad un servizio che non lascia nulla al caso e che segue il cliente supportandolo anche nelle migliori soluzioni legate alla finanza agevolata, riusciamo a ridurre l'offerta, mantenendo un alto livello di qualità di fornitura, anche del 40/50% rispetto ai prezzi medi di mercato.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Fornitura e posa in opera d'impianti Fotovoltaici, con o senza accumulo per la clientela residenziale dai 4kWp ai 20kWp. Siamo in oltre specializzati nella progettazione, fornitura ed installazione di impianti fotovoltaici residenziali OFF GRID, PERMETTIAMO COSÌ AI NOSTRI CLIENTI DI POTERSI STACCARE DA SUBITO O IN UN FUTURO DAL SUO CONTATORE E QUINDI DALLA SUA UTENZA DI ENERGIA ELETTRICA, risparmiando così, oltre ai consumi le tasse inevitabili, per chi invece è costretto a mantenere in essere il proprio contatore attivo (ovvero tutti i possessori di impianti ON GRID). I nostri impianti ON GRID sono assemblati in Italia e godono di una assistenza, garanzia e pronto intervento decennale su tutto, con un intervento diretto della casa madre, con un risparmio per il cliente, anche, dei costi per i diritti di chiamata. Fornitura e posa in opera d'impianti Fotovoltaici per Condomini e grandi Ville. Sempre per la clientela residenziale, split per il raffrescamento e riscaldamento e impianti in pompa di calore con 5 anni di GARANZIA TOTALE. Formule EPC e Pay Per Use per fornitura e posa in opera d'impianti Fotovoltaici industriali dai 70kWp a salire.

Quali sono i lavori più richiesti?

Impianti Fotovoltaici residenziali da 6kWp con 10kWh di accumulo e impianti industriali da 300/600kWp.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Alterego Innovation Gmbh, opera solo con fornitori di tecnologie che danno garanzia di continuità nel tempo oltre che di qualità tecnologica, quali: Per i pannelli Fotovoltaici: TrinaSolar, Longi e Ohisama. Per gli inverter: Huawei, Deye e Sungrow, per i sistemi OFF GRID TBB Power Per gli accumuli (batteria): Huawei, Ohisama e TBB Power Per i Clima e Pompe di Calore: Grunding e Samsung Wind Free

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Impianti residenziali: Ultima bolletta di energia elettrica con evidenza dei consumi annui in fascia F1,F2 e F3. Planimetria del tetto, foto del tetto da Google Maps Conoscenza di eventuali cambiamenti delle abitudini famigliari che potrebbero comportare un aumento o diminuzione dei consumi energetici futuri dell'abitazione. Siamo comunque soliti a raccogliere tali documenti anche personalmente al primo sopralluogo. Inpianti Industriali Ultima bolletta di energia elettrica con evidenza dei consumi annui in fascia F1,F2 e F3 o meglio ancora Curve di Carico. Planimetria del tetto, foto del tetto da Google Maps Conoscenza di eventuali cambiamenti della produzione che potrebbe comportare un aumento o diminuzione dei consumi energetici futuri dell'attività. Schema unifilare dell'impianto elettrico. Siamo comunque soliti a raccogliere tali documenti anche personalmente al primo sopralluogo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

- DNA green da tradizione austriaca. - Struttura con costi amministrativi e gestionali ridotti che permettono al nostro cliente una riduzione dei costi senza andare a discapito della qualità delle tecnologie. - Garanzia di continuità nel POST VENDITA garantita dalle massime durate offerte dai nostri Brand e dalla serietà dei nostri professionisti. - Tempi rapidi di esecuzione.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Cliente residenziale proprietario di una abitazione mono o bifamiliare (casa, villa o villa a schiera). Cliente industriale: Micro attività (ristoranti / Hotels / ecc.) PMI con consumi dai 70.000kWh/anno a salire con capannoni / edifici di proprietà o con diritto d'uso degli stessi tetti.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Conviene oggi a una famiglia / azienda investire in un impianto Fotovoltaico? La transazione energetica non lascia più dubbi a tale domanda... I costi energetici sono previsti in continua salita nei prossimi anni. La comunità europea, i governi, le regioni stanno offrendo in questo momento livelli d'incentivi che in alcune regioni, come ad esempio il Friuli Venezia Giulia, arrivano a coprire persino il 90% del costo dell'impianto! Ma non durerà per sempre... Con il 2025 il credito d'imposta al 50% scenderà al 36%, l'IVA al 10% è stato ventilato che passerà al 22% se non addirittura al 25%. L'importante è dimensionare l'impianto al proprio autoconsumo e possibilmente inserirlo poi successivamente a far parte di una CER (Comunità Energetiche Rinnovabili). Quanto durerà il mio impianto? Un impianto dopo 30 anni avrà perso solo il 15/20% della sua efficienza. Quanto costerà smaltire l'impianto al suo fine vita? Anche questa è un preconcetto antiquato, oggi gli impianti di smaltimento, sono sempre più sofisticati e lo smaltimento può diventare addirittura in futuro una risorsa e non solo un costo. Sono sicuro di prendere gli incentivi? Non daremo false illusioni, alcuni di questi incentivi sono certi e ben definiti dalla legislazione mentre altri si basano in base alla disponibilità dei fondi stanziati che andremo a monitorare per capire se si potrà ancora usufruirne.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Per la clientela privata la garanzia di legge è di due anni, mentre per i prodotti varia a seconda della tecnologia dai 5 ai 25 anni.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Mettiamo il cliente nella situazione a lui più comoda per affrontare il suo investimento. Sono previsti pagamenti a stato avanzamento lavori o formule di finanziamento, in base alla capacità reddituale dimostrabile dal cliente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Tutti quegli impianti, specialmente in formula OFF GRID, che permettono oggi ai nostri clienti di essere energeticamente autonomi, potendosi anche staccare dalla loro utenza elettrica, cosa oggi, grazie alle tecnologie e alle nuove leggi, possibile (quasi a tutti).
Progetto di Alterego Innovation GmbH

Energie Rinnovabili »

Protocollo della procedura di Alterego Innovation GmbH

Fabio Caviglia Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

3 mesi fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Alterego Innovation GmbH

Angelo Ferrazzi

Angelo Ferrazzi, ha domandato...

Pannelli fotovoltaico tetto 40 mq: è sufficiente da 3KW?

Pannelli fotovoltaico tetto (senza accumulo) 40 mq: è sufficiente da 3KW?

, ha risposto...

Buongiorno Sig. Angelo,

come le hanno già risposto i colleghi per un impianto da 3kW bastano normalmente 15m2 di spazio sul tetto, se sono presenti camini o altri elementi che possono causare zone d'ombra, in questo caso si può risolvere la problematica adottando degli ottimizzatori.

Vedi tutte le risposte