Recensioni su Arch. Gennaro d'Alessandro
Ottimo professionista! Trova sempre soluzioni ideali per utilizzare al meglio gli spazi piu' difficili da riempire ; qualificato architetto e designer .
Alcuni anni fa mi sono rivolta all'architetto D'Alessandro per la ristrutturazione del mio appartamento. Fin dall'inizio sono rimasta colpita dalla sua professionalità e disponibilità, dalla sua capacità di ascoltare e di capire le mie esigenze che sono state prima trasformate in un progetto razionale e funzionale e successivamente realizzate in modo armonioso.
Durante tutto il periodo della ristrutturazione non c'è stato giorno in cui l'architetto non venisse in cantiere per indirizzare e supervisionare la squadra di operai. Ha sempre affiancato me e mio marito nelle varie scelte che ,a tutto tondo,possano definire lo stile di un'abitazione, dalla preferenza dei materiali, passando per l'armonica cromie dei colori fino a quella delle tende.
Da allora ad oggi sono trascorsi alcuni anni durante i quali si è assistito ad un cambiamento dei gusti e delle tendenze ma, cio nonostante, la mia casa ha quel "QUID" che la rende sempre attuale.
Informazioni su Arch. Gennaro d'Alessandro
Quando si progetta una casa si entra in un mondo nel mondo; nella sfera privata di una famiglia dove gli equilibri di genere, in un contesto generazionale diversificato, si miscelano al ruolo sociale da voler rappresentare. Per trasformare i contrasti in opportunità, il guscio protettivo deve trovare un equilibrio tra interno ed esterno, abitanti e progettista. Avere la possibilità di creare volumi dal nulla agevola; diversamente, trasformare ambienti già pensati da altri, pone dinanzi alla sfida della rinascita. Solo un intervento radicale può modificare l’anima più intima di una casa, permettendole di adeguare spazi e forme alle esigenze dei nuovi ospiti. Per creare una casa bisogna ascoltare per capire; condividere e non imporre. Chiedere la consulenza ad un professionista per costruire la propria casa è un atto di fiducia, un momento intimo e personale. Per questo motivo bisogna affrontare un lento percorso rendendo consapevole chi non riconoscendo le proprie esigenze si rifugia in ciò che l’abitudine visiva fa sentire come una propria necessità. Finendo col vivere in casa d’altri! La nostra idea non parte da orizzonti precostituiti o necessariamente riconoscibili. L’obiettivo è giungere alla definizione di volumi e spazi indipendenti ma pronti ad interagire, senza pregiudizi, con qualsiasi altro linguaggio. Spazi dove luce, colore, trasversalità, leggerezza siano i comuni denominatori di situazioni diverse quanto lo sono i protagonisti che li dovranno abitare, o meglio, vivere. Dietro questo spirito esiste un rigore geometrico che racchiude la complessità dell’armonia, della bellezza, della leggerezza, della semplice funzionalità. Esiste quanto serve per vivere in equilibrio con i propri spazi interiori. Nulla di più.
Qual è il vostro slogan?
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Quali sono i lavori più richiesti?
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Foto di Arch. Gennaro d'Alessandro
Arch. Michele Sannino
-
Lavora a Napoli
Studio Architettura Pisapia
-
26 anni d'esperienza
-
Lavora a Napoli
Richiesta di contatto inviata con successo