Archisegno

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Archisegno

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Archisegno

Archisegno è progettazione di edifici residenziali e commerciali, di appartamenti e loft, di negozi e uffici.
Il nostro team ha come obiettivo la realizzazione dell'obiettivo del cliente, sfruttando la multidisciplinarità di competenze acquisite in quasi 20 anni di attività.
Progettiamo sfruttando la modellazione tridimensionale dei disegni, e questo rende fin da subito il cliente partecipe del lavoro e da così complete informazioni alle maestranze poi interessate alle lavorazioni.

Qual è il vostro slogan?

Ogni lavoro è vissuto come se fosse il nostro!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo studio nasce in forma autonoma nel 1999 e attraverso gli anni e innumerevoli esperienze tra italia ed estero, si inserisce oggi nel panorama degli studi di architettura, come una realtà competente, giovane, snella ed efficace nei risultati.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo studio è composto da 3 persone e da alcuni collaboratori esterni per competenze più specificamente tecniche.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

non c'è un numero annuale, dipende dalla dimensione delle commesse. Ogni lavoro necessita di tempo speciale, tempo di qualità. È successo che alcuni anni abbiamo seguito solo 1 o 2 commesse, altri anni anche diverse decine. Mediamente il costo si attesta sul 12% dell'importo realizzato.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nel capire e dare quello che il cliente cerca! Nel trovare la giusta soluzione alla domanda: non importa quante soluzioni serva sviluppare. Non ci imponiamo con scelte, ci imponiamo a dare soluzioni diverse, con pro e contro per ognuna: la scelta sarà così naturale prenderla assieme.

Quali sono i lavori più richiesti?

Certamente progetti di riqualificazione interna di appartamenti.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non abbiamo e non ci poniamo vincoli. E nemmeno limiti. Oggi il panorama che offre il mercato nel nostro settore, nazionale ed esterno, è pressoché illimitato. Saper scegliere materiali e prodotti giusti, dipende solo dall'esigenza del cliente e dalla sua disponibilità di spesa.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

un incontro con il cliente e un sopralluogo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perche viviamo progetto e cantiere come fossero nostri!

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

di tutti i tipi. Certamente dopo questi anni, ci siamo stabilizzati su clienti "maturi", che hanno già avuto qualche esperienza di ristrutturazioni o interventi in progettazione, e quindi comprendono fin da subito le nostre competenze e i nostri valori.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi ci sono sempre e accompagnano il cliente fino alla fine lavori. Diamo risposte con le soluzioni, che sono sempre molte e mai semplicistiche. Noi ci diciamo sempre: sappiamo che quando un cliente ci sceglie, partiamo con "serbatoio" di fiducia che è pieno. Nel mentre del cammino, è fisiologico che tale serbatoio possa scendere di livello... con le nostre azioni, dobbiamo mantenerlo sempre ad un livello che permetta di "arrivare in fondo" senza essere arrivati in riserva!

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Oltre a quelle imposte per legge a livello assicurativo, offriamo le nostre referenze.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Dipende dalla durata dei lavori. Per lavori lunghi, proponiamo di suddividere l'importo totale sui mesi di lavoro,

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Onestamente.... in modi differenti, di tutti.
Progetto di Archisegno
Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Archisegno

sara

sara, ha domandato...

Come funziona se c'è una difformità catastale?

Buongiorno, ho un dubbio relativamente a un appartamento per cui è già stato stipulato il compromesso. Nella planimetria e nel progetto ufficiale è segnata una porta scorrevole a dividere corridoio e stanza. In realtà il corridoio dà direttamente sulla stanza, per cui manca la porta e la parte di muro sovrastante. Si tratta di una difformità grave? Devo...

, ha risposto...

Buongiorno ancora.

Come ho già detto per comprendere se la porta sia o meno necessaria ai fini igienico sanitari, senza una planimetria non posso esprimermi definitivamente (dalle sue parole "sembrerebbe" non esserlo).

Per quanto concerne la difformità presunta ribadisco che l'aspetto è duplice e distinto, urbanistico/edilizio e catastale, anche...

sara

sara, ha domandato...

Come funziona se c'è una difformità catastale?

Buongiorno, ho un dubbio relativamente a un appartamento per cui è già stato stipulato il compromesso. Nella planimetria e nel progetto ufficiale è segnata una porta scorrevole a dividere corridoio e stanza. In realtà il corridoio dà direttamente sulla stanza, per cui manca la porta e la parte di muro sovrastante. Si tratta di una difformità grave? Devo...

, ha risposto...

Buongiorno. Non avendo visto i luoghi e le planimetrie, basandomi sulla sua descrizione, le posso confermare che lo stato dei luoghi DEVE corrispondere a quanto depositato sia presso il settore Edilizia del Comune sia presso l'Agenzia del Territorio (Catasto). Pertanto, se è indicata una porta tra un corridoio e un locale, che sia scorrevole o che sia...

Vedi tutte le risposte
Impresa di Architetti simili

1 recensione

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

1 recensione

Ristrutturare casa

Riqualificazione energetica

+ 4

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista