Recensioni su Architetto Bruno Manna
Persona seria e affidabile un professionista molto gentile e eccellente.
Informazioni su Architetto Bruno Manna
Architetto Bruno MANNA libero professionista
Note relative all’attività professionale
Dopo il conseguimento della laurea in architettura presso l’università romana della Sapienza ho iniziato l’esercizio della libera professione in Calabria, nella città di Cosenza a partire dal 1994.
La mia vicenda professionale è stata sin dagli inizi fortemente influenzata da due importanti esperienze didattico-progettuali condotte in ambito universitario:
la redazione di un Piano particolareggiato per il centro storico di Cosenza ed il Restauro ambientale di una vasta area sull’isola di Ponza (LT), quest’ultimo come tesi di laurea.
Tali esperienze hanno contribuito ad indirizzarmi verso le tematiche progettuali del recupero e restauro di antichi edifici e della progettazione di tipo paesaggistico, materia che ho approfondito con un master presso l’Università della Calabria nel 2000.
Da ciò ho sviluppato un approccio progettuale estremamente rispettoso della storia dei manufatti edilizi, delle tecniche costruttive tradizionali, dei materiali appartenenti alla tradizione dei luoghi ed una crescente attenzione alle tematiche riguardanti l’ambiente e ad esso collegate come la bio-edilizia e la ricerca sulle fonti di energia rinnovabili.
Nell’ambito della progettazione tout court ritengo di utilizzare un tipo di linguaggio architettonico che si ispira al modernismo ed in particolare all’opera di giovani architetti stranieri ed italiani, riconoscibile dalle linee asciutte, dalle nitide stereometrie, dalla assoluta mancanza di concessioni alla decorazione fine a se stessa, dall’uso di materiali tradizionali come la pietra insieme a materiali high tech come acciaio inox, vetro.
Qual è il vostro slogan?
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Quali sono i lavori più richiesti?
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Foto di Architetto Bruno Manna
Richiesta di contatto inviata con successo