Architetto Caterina Esposito

Vedi le 4 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Architetto Caterina Esposito

5/5

Vedi 4 recensioni
5 4 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni
Francesco
6 anni fa
5/5

L’arch. Esposito coniuga doti tecniche e gusto creativo interpretando la progettualità, questa è la mia esperienza personale come cliente, come confronto volto a costruire insieme lo spazio in cui si vivrà in funzione delle proprie esigenze e gusti, e non solo per assecondare necessità pratiche del quotidiano. Personalmente mi sono trovato molto bene in tutta la fase progettuale, e nel mio caso Caterina è stata anche direttore dei lavori di ristrutturazione, con i quali l’appartamento (115 MQ) è stato ricostruito praticamente da zero. Durante l’esistenza del cantiere non ho dovuto preoccuparmi di nulla. Abbiamo serenamente anche apportato modifiche in corso d’opera. Risultato: oggi ho una casa bellissima, ma soprattutto ho la casa che volevo, che Caterina ha tirato fuori dal nulla, un po’ come in un sogno.

Flavia
6 anni fa
5/5

Ho smosso mari e monti per riuscire a rintracciarla ed affidarle la ristrutturazione del mio appartamento, dopo che per un puro caso del destino avevo visto la sua casa. Ha capito subito i nostri gusti e ci ha proposto delle soluzioni favolose, suggerendoci una suddivisione degli spazi assolutamente unconventional! La casa prende forma con la sola muratura, tanto che viene quasi naturale ridurre all'essenziale l'arredamento. La risceglierei altre 1000 volte e non solo per la sua indiscussa professionalità ma, soprattutto, per la pazienza, l'empatia, l'entusiasmo travolgente e la creatività che mette in ogni suo lavoro.

Informazioni su Architetto Caterina Esposito

Studio di architettura, ci occupiamo di progettazione architettonica, architettura di interni, design, direzione dei lavori, design dell'arredo, consulenze arredamento e materiali, consulenze acquisto/vendita immobili, assistenza a trattative con ditte e fornitori, consulenze per contratti, pratiche urbanistiche ed edilizie, svolgimento pratiche per usufruire di detrazioni fiscali, pratiche catastali, certificazioni energetiche.

Qual è il vostro slogan?

L'architettura è il nostro mestiere, che svolgiamo con passione ed entusiasmo, sempre nel rispetto del cliente, dei suoi gusti e desideri. Cerchiamo di ottimizzare e migliorare l'esistente con le nostre idee, esperienza, con la professionalità e la creatività, cercando di coniugare l'estetica alla funzionalità. E' un bellissimo lavoro!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

CLACstudio nasce dall'incontro fra due professionisti con due storie molto diverse. L'elemento in comune è la ricerca sul tema dell'abitare contemporaneo, svolto da entrambi, apparentemente in modi differenti ma con lo stesso fine: ripensare allo spazio per l'uomo tenendo sempre presente l'aspetto emozionale dei volumi, degli spazi sia interni che esterni, dei percorsi, dei materiali, della luce, e la bellezza, la praticità. Non è sempre facile ma questo è il nostro percorso, la nostra ricerca.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Abbiamo molti collaboratori che prendono parte ai nostri lavori, a seconda dell'incarico e della sua complessità, ingeneri, strutturisti, geometri, colleghi, professionisti di ogni genere.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

A studi di ingegneria in caso vi siano interventi su parti strutturali importanti.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Dipende dai periodi, dipende dalla complessità degli incarichi, in genere un preventivo attendibile è proporzionale all'intervento da eseguire, considerando i tempi di progettazione e di esecuzione.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni di interni, interior design, arredo di interni, recupero architetture e manufatti dismessi, attività commerciali, strutture ricettive, progettazioni ex novo.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni di interni

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Tutti, dipende dal progetto richiesto, dal gusto del cliente e dalle esigenze e possibilità, abbiamo molta esperienza nel settore dei materiali, ciò ci consente di fare sempre scelte oculate e consapevoli ad hoc per ogni esigenza di progetto.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Planimetria quotata o in scala, possibilmente foto dello stato di fatto, esigenze e desideri dei committenti.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La passione, la serietà, l'esperienza e l'originalità delle soluzioni nei nostri lavori. (modestamente! :-) (guardate il nostro sito: clacstudio.it)

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Prevalentemente clienti privati.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Dubbi nel riuscire a ricavare gli spazi che vorrebbero, rispondiamo di indicarci comunque i loro desideri ed esigenze, il nostro lavoro consiste proprio nel riuscire a soddisfare le loro aspettative.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Professionalità e controllo dei tempi e costi sul lavoro.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifici anche detraibili secondo le agevolazioni

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Alcuni progetti di ristrutturazioni di interni, e alcuni interventi di recupero di architetture rurali convertite in residenze private.
Progetto di Architetto Caterina Esposito

Architetti »

Una ristrutturazione di 75 mq a tutto colore

Caterina Esposito Professionista

160 condivisi

4 mi piace

0 commenti

5 anni fa

Architetti »

Un appartamento ristrutturato con colori tenui e forme…

Caterina Esposito Professionista

247 condivisi

0 mi piace

0 commenti

5 anni fa

Architetti »

Ristrutturazione di un appartamento di 260 mq.

Caterina Esposito Professionista

1 condivisi

0 mi piace

0 commenti

6 anni fa

Architetti »

Ristrutturazione di un loft di 115 mq.

Caterina Esposito Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

6 anni fa

Vedi tutti i progetti
Impresa di Architetti simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista