Architetto Francesca Surico

Azienda o Libero Professionista
Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Architetto Francesca Surico

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Architetto Francesca Surico

Sono un Architetto libero professionista, mi occupo di progettazione architettonica in ambito residenziale, industriale, direzionale e commerciale, studi di compatibilità paesaggistica, analisi urbanistiche ed edilizie e studi di fattibilità, valutazioni immobiliari, consulenze tecniche inerenti avvisi di accertamento catastale, procedure di rettifica e di aggiornamento dei dati e delle planimetrie catastali.
Inoltre per tutte le altre competenze riguardanti un progetto edilizio collaboro con altre figure professionali al fine di poter fornire al cliente una consulenza completa a 360°.

Qual è il vostro slogan?

Burocrazia?...Non ti temo!!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Scelgo di frequentare la facoltà di Architettura perché sono una persona creativa e mi piace “costruire”. Durante la preparazione della tesi di laurea inizio a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, arricchendo, anno dopo anno, il mio bagaglio e la mia esperienza che mi ha condotto fin qui: sedici anni di carriera e ancora tanta voglia di imparare e mettermi in gioco con nuove sfide, che sono all’ordine del giorno visto il continuo evolversi dei regolamenti, leggi e burocrazia. E trovare il cavillo giusto è la mia specialità.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nostante sia un libero professionista, negli anni, mi sono creata una rete di professionisti con cui collaboro per gli aspetti in cui non sono specializzata/abilitata (ad esempio termotecnici, tecnici in acustica ecc.ecc.), così da poter fornire al cliente ogni tipo di competenza e figura necessaria per un progetto.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non esistono materiali e/o marchi prestabiliti perché ogni progetto è unico e preferisco studiare il tutto caso per caso, cercare le novità riguardo materiali e tecniche e confrontarmi con il cliente per selezionare il fornitore più adatto alle sue esigenze.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Dipende dalle necessità e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere, sicuramente il confronto ed il colloquio con il cliente porta a poter fornire un preventivo dettagliato e su misura.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Ascolto e attenzione alle esigenze specifiche e univoche di ogni cliente. Anche una semplice consulenza è personalizzata, non ne esistono di “standard”. Ed è questa la differenza con la concorrenza.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Dal privato a società medio/grandi. Il cliente ideale è chi si fida del mio operato che scaturisce da un attenta analisi progettuale.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

“Si può fare?”… e la risposta non è “si certo” a priori…non sempre è tutto oro quello che luccica e mi piace analizzare il singolo caso per evitare disillusioni e perdite di tempo e denaro per entrambi.

Ultime risposte degli esperti di Architetto Francesca Surico

Giacomo

Giacomo, ha domandato...

Diritti su particelle: come riconoscerli?

Buongiorno, vorrei gentilmente un parere sui diritti che abbiamo su queste particelle. Le prime due foto sono del mio appartamento e la terza è del mio vicino, che vorrebbe chiudere l'area verde che gira intorno allo stabile per arrivare all'ingresso dei tre condomini di una casa colonica, lasciandomi solo il passo. Grazie.

, ha risposto...

Buongiorno Giacomo, dalle informazioni che ha fornito si evince che la particella 271 è un bene comune non censibile per cui è di proprietà, pro quota, di tutti gli intestatari delle unità immobiliari ed inoltre vi è una servitù di passaggio per tutti i condomini. Se non esiste un regolamento di condominio in cui ci si è "accordati" per recintare...

Davide

Davide, ha domandato...

Acquisto immobile rurale: cosa sapere?

Buongiorno, ho intenzione di acquistare un immobile al momento accatastato come immobile rurale adibito a deposito. Prima di effettuare l'acquisto vorrei avere ben chiaro in che situazione di partenza mi trovo. Avrei quindi qualche domanda:

sulla mappa catastale allegata al precedente atto di compravendita, la particella non rispetta le forme/dimensioni...

, ha risposto...

Buongiorno Davide,

provo a risponderle sulla scorta delle informazioni che ha indicato.

1) Sulla mappa catastale allegata al precedente atto di compravendita, la particella non rispetta le forme/dimensioni dell'immobile. Perché?

Se l'immobile è datato è probabile che ciò che è inserito in mappa non corrisponda allo stato di fatto. A volte accade...

Vedi tutte le risposte