Architetto Geremia Vergoni

Azienda o Libero Professionista
Vedi le 11 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Architetto Geremia Vergoni

4.8/5

Vedi 11 recensioni
5 8 recensioni
72.727272727273%
4 3 recensioni
27.272727272727%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 11 recensioni
Alessandra
Un mese fa
5/5

Abbiamo avuto il piacere di affidarci all'architetto per la gestione della cila e l'intera supervisione dei lavori nel nostro appartamento, e non possiamo che esprimere il nostro massimo apprezzamento per il suo operato. Fin dal primo incontro, si è dimostrato estremamente professionale e attento alle nostre esigenze. La sua esperienza è stata evidente non solo nella preparazione e gestione delle pratiche burocratiche, ma anche nella capacità di coordinare i vari interventi, garantendo che ogni fase fosse eseguita nei tempi previsti e con grande precisione.

Uno degli aspetti che più ci ha colpito è stata la sua attenzione ai dettagli: ci ha sempre fornito soluzioni pratiche e innovative per migliorare la funzionalità e l'estetica degli spazi, senza mai perdere di vista il budget. Inoltre, la sua disponibilità e pazienza nel rispondere a tutte le nostre domande ci ha fatto sentire supportati e seguiti in ogni fase del progetto.

Grazie al suo contributo, i lavori si sono svolti senza intoppi e il risultato finale ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Consiglio vivamente l'architetto a chiunque cerchi un professionista serio, competente e appassionato del proprio lavoro.

Angelo Massatani
8 mesi fa
5/5

Informazioni su Architetto Geremia Vergoni

Lo studio d'architettura In.arch segue le vostre esigenze e richieste nel campo della:

• Progettazione.
• Costruzioni in legno, Bio-architettura.
• Ristrutturazione e adeguamento termico, strutturale o distributivo di edifici.
• Certificazioni termiche.
• Direzione lavori.
• Sicurezza, piani di sicurezza e coordinamento dei lavori.
• Pratiche comunali (Inizio-fine lavori, abitabilità ecc).
• Pratiche catastali (accatastamenti, frazionamenti, variazioni).
• Stime, computi metrici e contratti.

Qual è il vostro slogan?

Praticità e semplificazione: crediamo che realizzare un tipo di architettura pratica, concreta, utile e semplificata significa creare un qualcosa in armonia con i nostri tempi, che sia un contributo obbligatorio verso l’ambiente naturale anche nella sua esigua richiesta di energia, nell’estetica e non meno nel suo utilizzo. Cercare di realizzare un'architettura funzionale e semplificata è un'obiettivo quantomai attuale e per niente semplice. Mies van der Rohe in altri tempi definiva questo “less is more”.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Inizio a lavorare appena laureato nel 1998 presso lo studio di mio padre, anche lui architetto, con cui negli anni ho avuto modo di lavorare nella progettazione di edifici, ristrutturazioni e consolidamenti strutturali, nel coordinamento della sicurezza e per la pubblica amministrazione. Nel 2003 sono diventato coordinatore per la sicurezza del lavoro nel settore edile - Coordinatore per la progettazione e l'esecuzione dei lavori. Nel 2019 ho frequentato il corso Casaclima e dal 2024 sono diventato esperto CasaClima.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Fanno parte del nostro studio, geometri, ingegneri ed architetti che hanno tutti anni di esperienza nel campo delle costruzioni e come liberi professionisti. Riusciamo quindi a rispondere ad ogni tipo di esigenza del cliente ( catasto, certificazioni, strutture, architettonico ecc).

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Lo studio Inarch si avvale di una ditta edile con esperienza nelle costruzioni, disponibile e sempre pronta ad eventuali interventi richiesti dai clienti.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione, ampliamenti, adeguamenti e ristrutturazioni di edifici.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Materiali prevalentemente "naturali" in sintonia con le esigenze attuali. Legno, muratura in laterizio, calce, argilla, isolanti bio (lana, fibra di legno, cellulosa) ma anche tecnologie adeguate e studiate, che diano alti standard di qualità e confort agli edifici.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Tutte le informazioni possibili relative al tipo di lavoro da effettuare, sicuramente è sempre meglio poter fare un sopralluogo, anche senza impegno, dell'opera su cui si deve intervenire.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Ascolto e serietà. Inoltre competenza, disponibilità, economicità.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Abbiamo un'assicurazione professionale con massimale adeguato agli interventi.
Progetto di Architetto Geremia Vergoni
Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Architetto Geremia Vergoni

Ilenia

Ilenia, ha domandato...

Riempimento seminterrato: come si esegue?

Ho una casa singola, piano rialzato con al seminterrato un garage e una cantina separati da muro portante. La cantina è alta 1.70 m circa ed è molto umida. Non avendo mai usato questo vano, mi chiedevo se è possibile riempirlo (terra e pietrisco?) per poterlo eliminare anche catastalmente. Oppure, appesantirebbe troppo da una parte la struttura (sono 10 m x...

, ha risposto...

Riempire di terra o pietrisco una stanza interrata non vuol dire togliere l'umidità, anzi esattamente il contrario direi.

Se il problema è l'umidità, che poi si trasferisce anche al muro portante a confine col garage, bisogna piuttosto areare il locale cantina creando delle aperture verso l'esterno o anche, dall'esterno andare a creare un intercapedine...

Michela

Michela, ha domandato...

È possibile modificare il progetto di una casa al grezzo?

Buongiorno, sono alla ricerca di una casa e ho visto recentemente un grezzo. Nel piano seminterrato però ci sono le colonne portanti posizionate in modo che mi riesce davvero difficile ideare delle stanze perché mi ritroverei con le colonne nel bel mezzo. Mi chiedevo dunque se fosse possibile modificare progetto e grezzo. Immagino che i costi sarebbero...

, ha risposto...

Certamente, è possibile modificare le strutture e quindi i pilastri di un edificio, prevedendo modifiche e accorgimenti che ne sostituiscano la loro funzione statica. Ovviamente, tutto questo ha un costo che va valutato con il cliente.

Antonio

Antonio, ha domandato...

Come ristrutturare casa con il super bonus?

Salve, avrei trovato casa da ristrutturare nei pressi del Lago di Garda vicino a Lazise, vorrei sapere se qualche ditta di costruzioni potrebbe farmi i lavori con lo sconto direttamente in fattura come prevede il nuovo decreto del super bonus 110, ovviamente se uscirà il 18 maggio, grazie.

, ha risposto...

Buon giorno, al momento siamo in attesa di disposizioni attuative da parte del governo che si spera arrivino a breve, dovrebbero essere rimasti 15-20 giorni alla scadenza dell'uscita di queste disposizioni.

Comunque il bonus è relativo ad alcune categorie di opere legate al miglioramento del consumo energetico dell'edificio, e sismico. Quindi sconto al...

Vedi tutte le risposte