Informazioni su Bahaus
Bahaus costruisce confortevoli case prefabbricate su misura adatte a qualsiasi tipo di terreno, e interviene per ampliare o sopraelevare edifici esistenti rispettando vincoli estetici e paesaggistici. I prefabbricati antisismici sono realizzati secondo i criteri della bioedilizia, utilizzando elementi in legno prefabbricati a telaio e/o in xlam. Utilizzando materiali naturali ecocompatibili e certificati gli elementi perfettamente coibentate godono del rilascio delle certificazioni previste a norma di legge, e performance acustico ed energetico irraggiungibili.
I manufatti Bahaus sono accurati nei dettagli, completamente personalizzabili nelle finiture e finiti in poche settimane come prefissato, inoltre richiedono una manutenzione.
Bahaus offre inoltre servizi quali consulenza, preventivazione, progettazione, costruzione e finiture. Un lusso al quale non si può più fare a meno!
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
L'unione di due amici che da vent'anni lavorano nel campo della prefabbricazione in legno e finiture, ha fatto si che nascesse Bahaus, che punta alla qualità, durabilità e sostenibilità.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
La formazione continua, e la frase "non si ha mai finito di imparare" calza a pennello nonostante anni di esperienza nel settore! Il nostro Team è composto da tecnici interni e professionisti esterni che condividono la nostra filosofia.
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
La gestione dei cantieri è affidata a squadre e artigiani professionisti del proprio settore, quindi commissioniamo le lavorazioni a personale formato e responsabile, di attestata qualità, che vengono diretti e seguiti direttamente dal nostro organo di project management.
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Per poter redigere un'offerta con lo standard di precisione che ci contraddistingue, necessitiamo di un progetto (almeno architettonico) in formato dwg, dopo di che attraverso programmi che lavorano con tecnologia BIM riusciamo in poco tempo a raccogliere tutti i dati. Più si hanno idee chiare su cosa si vuole ottenere, più il preventivo potrà essere minuzioso e personalizzato.
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Siamo un'azienda piccola, quindi riusciamo a seguire in maniera personalizzata ogni lavoro. Crediamo nella specializzazione di artigiani italiani, la cui qualità e malizia nella realizzazione è indiscussa. Amiamo il design e l'estetica. Godiamo di un servizio post vendita di indiscussa efficienza. Ma la cosa che ci differenzia è il fattore umano: per noi il confronto, la parola e la stretta di mano hanno un'importanza e un valore unico!
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Il nostro target si delinea su una fascia alta (anche se finora abbiamo realizzato edifici pure di fascia media). Il cliente medio di Bahaus ha un livello culturale alto, per lo più professionisti e imprenditori di un'età compresa tra i 26 e i 55 anni. Si avvicina a noi un cliente già ben informato sulla bioedilizia e sui sistemi di costruzione, ed ha già una grande capacità di confronto e di scelta con i competitor.