Informazioni su BBG Srl
BBG Srl è un'azienda Valtellinese con esperienza pluridecennale nella produzione, vendita e installazione di porte sezionali ad uso residenziale ed industriale.
L'azienda, con sede a Gordona (Sondrio), è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza della clientela, fornendo modelli di porte per garage versione sezionali con pannelli coibentati in acciaio in varie colorazioni standard (sia Ral e sia Effetto Legno), o a richiesta verniciati a campione.
I prodotti BBG sono sistemi studiati e progettati di alta qualità e durabilità nel tempo.
Gli standard elevati adottati in fase di progettazione, produzione, i scrupolosi controlli di qualità, e l'installazione con personale interno altamente qualificato, sono gli elementi che ci permettono di consegnare prodotti di eccellenza e di sicura affidabilità, uniti ad un servizio di assistenza post vendita sempre attento e puntuale.
BBG offre sui prodotti residenziali una garanzia di 10 anni (per le condizioni vedere quanto riportato nel sito www.bbgsrl.it) , le nostre porte oltre ad essere dotate di tutti i dispositivi previsti dalle normative vigenti in materia di sicurezza, sono proposti di serie con dispositivi di segnalazione (doppi lampeggianti a led) e fotocellule inseriti nel telaio della portone (Sistema brevettato).
Qual è il vostro slogan?
Apriamo le porte allo stile Italiano
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
BBG nasce per iniziativa di tre soci – Balatti, Battistessa e Giacomini, le cui iniziali danno il nome all’azienda – che all’inizio del nuovo millennio decidono di far fruttare le rispettive competenze ed esperienze nel settore insediando una nuova attività in Valchiavenna, nell'area artigianale del comune di Gordona, con lo scopo di produrre porte e portoni automatici per garage e capannoni industriali.
Da sempre la produzione di chiusure residenziali e industriali di BBG avviene interamente in Italia, più precisamente negli stabilimenti con sede a Gordona in provincia di Sondrio.
Questo, oltre ad essere garanzia della qualità in ogni fase del ciclo di lavorazione del prodotto, BBG è un’azienda attenta alla sostenibilità della propria azione e alle ricadute sul territorio circostante e intraprende regolarmente iniziative concrete per ridurre l’impatto ambientale quotidiano.
Per questo storicamente BBG offre il proprio impegno per promuovere, sostenere e sviluppare progetti a supporto delle realtà e delle comunità della zona.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Porte sezionali ad uso residenziale e industriale.
Sappiamo bene che parametri come il risparmio energetico e la trasmittanza termica delle porte esterne sono criteri che possono fare la differenza per i nostri clienti, e tramite il nostro ufficio tecnico è possibile informarsi e richiedere la certificazione energetica delle chiusure BBG.
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Dimensioni foro passaggio, la finitura se colorazione RAL o effetto LEGNO, eventuali accessori ad esempio:
- Oblo'
- Griglie d'areazione
- Portina inserita
- Tastiera digitale esterna
- telecomandi aggiuntivi etc etc...
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Le porte sezionali, i portoni e tutti i prodotti di BBG sono progettati e realizzati per offrire le migliori prestazioni nello specifico ambito di applicazione previsto, residenziale o industriale che sia.
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
1. Meglio una porta da garage manuale o una motorizzata?
Il vantaggio di un portone da garage manuale (la classica serranda per garage) è che spenderai una cifra anche inferiore a 1.000 €, ma attenzione a non fare l’errore di ripensarci successivamente e di provare ad automatizzare una porta manuale, perché farlo sul posto ti costerebbe e potrebbe non funzionare così bene.
E poi, compreresti un’automobile con i finestrini azionati manualmente o è scontato che siano già elettrici? Questo discorso vale anche per le porte garage, pertanto se vuoi spendere il giusto e avere un prodotto ottimale il consiglio è di scegliere un portone sezionale motorizzato.
Inoltre, se hai la fortuna di avere un portone di dimensioni superiori a 4 metri di larghezza, il risparmio sarà ancora più alto rispetto a tutte le tipologie proposte.
2. Qual è la soluzione per una porta da garage con una buona coibentazione dal freddo e dal caldo?
La migliore coibentazione per le chiusure di garage, oltre che una bella presentazione estetica, si ha con il portone sezionale e con la porta basculante con pannelli coibentati: inoltre, sono più silenziose della serranda.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Assegni
bonifici
Contanti
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Tutti, l'orgoglio maggiore è la soddisfazione del cliente