Bottega Di Architettura

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Bottega Di Architettura

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Bottega Di Architettura

Bottega di Architettura è un sodalizio tra due architetti accomunati dalla stessa visione del lavoro e dell'architettura.
Lavoriamo in modo artigianale, come un sarto che cuce un vestito su misura, ogni volta e di nuovo, attenti ai bisogni, alle aspettative e - perché no - ai sogni del cliente. Al tempo stesso una costante ricerca nell'innovazione dei materiali e delle tecniche, frutto di competenze riconosciute e sempre aggiornate, ci consente di essere sempre all'avanguardia rispetto a materiali e soluzioni - anche rispetto ai temi di bioedilizia oggi così importanti e purtroppo così spesso mal gestiti.

Lo facciamo lavorando anche su budget molto limitati e piccoli interventi: la gestione trasparente di ogni fase, il rispetto del budget, la capacità di offrire strumenti contrattuali efficaci e personalizzati fanno sì che vi sia sempre garanzia per il cliente, in termini di qualità delle opere, certezza dei tempi e della spesa.

L'esperienza e la perizia tecnica e normativa ci consentono inoltre di agire in modo rapido e efficace anche in caso di perizie e lavori di caratura più tecnica, come quelli tipicamente condominiali, di manutenzione, di soluzione di problemi di accessibilità o di regolarizzazioni.



I nostri servizi includono:

restauri e ristrutturazioni, parziali e totali, anche in ambito storico;

- architettura d'interni;

- home staging;

- soluzioni d'arredo;

- riqualificazioni energetiche, soluzioni di isolamento e miglioramento del benessere abitativo;

- nuove costruzioni;

- allestimento negozi;

- progettazione locali commerciali;

- disegno e realizzazione di arredo su misura;

- progetto di giardini e spazi aperti;

- opere condominiali - rifacimento facciate, coperture, riqualificazioni energetiche ecc.;

- pratiche edilizie;

- perizie.

Qual è il vostro slogan?

Noi amiamo l'architettura. Sembra una cosa scontata, ma non lo è: amare l'architettura significa agire perché ogni progetto - dal rifacimento di un bagno a una nuova villa, da un giardino a un'opera condominiale come una facciata o un androne, dall'allestimento di un negozio a un semplice home-staging - possa essere un'occasione per migliorare la vita delle persone.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Abbiamo lavorato e lavoriamo come project manager a progetti grandi, in diverse zone d'Italia. Ma volevamo creare una piccola realtà nostra, in cui coltivare un modo di progettare molto più

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Siamo due architetti: attorno a noi c'è una rete di collaboratori che lavorano ai progetti secondo le necessità. Collaboriamo con architetti, architetti paesaggisti, geometri e ingegneri in modo da offrire sempre la miglior competenza specifica.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Siamo una bottega autosufficiente, benché collaboriamo con altri professionisti

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

da 5 a una ventina, con budget molto variabili in base al cliente.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

ristrutturazioni, interior design, allestimenti, progettazione di giardini, nuove costruzioni, opere condominiali, riqualificazione energetica e acustica

Quali sono i lavori più richiesti?

ristrutturazioni, interior design

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Abbiamo selezionato nel corso degli anni una serie di partner e fornitori, che mettiamo sempre alla prova con nuove esperienze e che possiamo quindi consigliare ai nostri clienti. Scegliamo di lavorare sempre con aziende che condividano i nostri valori di trasparenza, cura del dettaglio, e onestà nei prezzi.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

un preventivo si può davvero dettagliare solo quando si conoscono tutte le condizioni del lavoro: per questo, è indispensabile una conoscenza anche minima. Il lavoro dell'architetto può variare moltissimo a seconda del cliente. Quindi, oltre un primo approccio indicativo, bisogna conoscersi e approfondire un minimo la reciproca conoscenza: bisogna sempre ricordare che un lavoro professionale è basato sulla fiducia.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché siamo più bravi! Ma, a parte le battute, perchè abbiamo un eccellente rapporto qualità-prezzo, e alla qualità progettuale abbiniamo le competenze tecniche e gestionali necessarie a garantire ogni fase del lavoro e dei contratti di appalto

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Prevalentemente privati e condomini. Il nostro cliente ideale è un cliente che ci dà la possibilità di fare il nostro lavoro al meglio, con cui dialogare e scoprire l'inaspettato.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il dubbio più comune è se investire soldi su un architetto. Noi rispondiamo con i fatti: un progetto si costruisce poco per volta, ed è nostro impegno far capire quanto raffinare il progetto possa avere conseguenze importanti sul risultato, e quanto possa ad esempio aumentare il valore della casa da ristrutturare, e la qualità della vita di chi la abiti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Durante tutti i lavori, rispondiamo sempre direttamente del nostro lavoro. In ogni caso, siamo assicurati con massimali superiori al milione di euro.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Tutti i nostri clienti ci pagano tramite bonifico, anche complici le detrazioni fiscali. Ma offriamo tutte le alternative che la legge consente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di ogni lavoro che abbiamo fatto, fortunatamente.

Ultime risposte degli esperti di Bottega Di Architettura

Laura

Laura, ha domandato...

Quanto è larga la colonna?

Quanto è larga la colonna sulla parete in pietra dove sono incassati i faretti?

, ha risposto...

salve Laura,

se intende dire la profondità della veletta in cui sono installati i faretti, non c'è una misura fissa, obbligata. Come misura minima, 20cm sono sufficienti, probabilmente nella foto sono 25-30cm. Come misura ottimale, dipende dal progetto della stanza: ad esempio nella foto c'è anche la mensola in basso con cui la veletta in alto...

Aldo

Aldo, ha domandato...

Per le coperture non ci sono delle regole da rispettare ?

Se acquisto una casa indipendente con giardino, posso ricoprire eventuali spazi aperti con tettoie e costruire una casetta per gli attrezzi di circa 4X3,5 metri ?

, ha risposto...

Salve Aldo,

è possibile dare una risposta certa solo conoscendo i dati dimensionali della casa e quanto previsto dal Piano Regolatore.

Infatti, nel caso fosse disponibile ancora della "cubatura" nel suo lotto, lei potrebbe benissimo costruire una dépendance, tettoie, capanni ecc.

Ma se non fosse disponibile, allora la possibilità di costruire...

Vedi tutte le risposte
Impresa di Architetti simili

1 recensione

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 11

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 13

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista