C.M. Works srl

Vedi le 4 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su C.M. Works srl

4.8/5

Vedi 4 recensioni
5 3 recensioni
75%
4 1 recensione
25%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni
Fabio
5 anni fa
5/5

Un lavoro a regola d'arte! sono rimasto molto soddisfatto, puntuali e gentili. Da raccomandare

Ileana
5 anni fa
4/5

Molto corretti, celeri e gentili. Hanno elaborato un disegno perfettamente aderente ai miei desideri. Il preventivo tuttavia troppo oneroso per le mie possibilità.

Informazioni su C.M. Works srl

Nel 1958 a Roma, Eustachio Clarizio falegname ed ebanista, apre un laboratorio artigianale a via della Giuliana. In breve tempo guadagna la fiducia di quartieri come Prati, Parioli e collina Fleming e negli anni a seguire dell’intera Capitale. Nel 1960 in occasione delle Olimpiadi di Roma il laboratorio cambia sede passando all’attuale zona artigianale del “Consorzio Due Ponti”.

Già negli anni ’70 l’Atelier serve ed arreda le più esclusive ville ed appartamenti del Lazio, ed intanto alla guida era subentrato Antonio Clarizio, figlio di Eustachio.

Massimiliano Clarizio, figlio di Antonio, assume la direzione dell’Atelier nel 1990 coniugando fin da principio la qualità del laboratorio artigianale con gli standard organizzativi della produzione industriale. Tale approccio imprenditoriale lancia definitivamente l’Atelier sul palcoscenico internazionale: vengono acquisiti nuovi clienti come Bulgari e Rolex e le commesse si spostano più verso il retail e gli alberghi di lusso.

Nel 2004 nasce CMWorks come spin-off dell’azienda, con la missione di fornire al mercato lavorazioni lignee a controllo numerico. Nel 2012, l’Atelier raccogliendo l’esperienza di oltre 50 anni, insieme a CMWorks lancia la nuova linea di Room Theatre, ambienti dove materiali e soluzioni tecnologiche si integrano alla perfezione.

Dal 2014 viene installato in sede il nuovo virtual showroom, uno spazio di 30 mq dedicato alla progettazione dove tra centinaia di campioni di finiture, i prodotti modellati in 3D vengono proiettati ai clienti su uno schermo da 120 pollici a grandezza naturale in “real time” rendering in modo tale da fornire una nuova e coinvolgente esperienza di progettazione.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Nel 1958 a Roma, Eustachio Clarizio falegname ed ebanista, apre un laboratorio artigianale a via della Giuliana. In breve tempo guadagna la fiducia di quartieri come Prati, Parioli e collina Fleming e negli anni a seguire dell’intera Capitale. Nel 1960 in occasione delle Olimpiadi di Roma il laboratorio cambia sede passando all’attuale zona artigianale del “Consorzio Due Ponti”. Già negli anni ’70 l’Atelier serve ed arreda le più esclusive ville ed appartamenti del Lazio, ed intanto alla guida era subentrato Antonio Clarizio, figlio di Eustachio. Massimiliano Clarizio, figlio di Antonio, assume la direzione dell’Atelier nel 1990 coniugando fin da principio la qualità del laboratorio artigianale con gli standard organizzativi della produzione industriale. Tale approccio imprenditoriale lancia definitivamente l’Atelier sul palcoscenico internazionale: vengono acquisiti nuovi clienti come Bulgari e Rolex e le commesse si spostano più verso il retail e gli alberghi di lusso. Nel 2004 nasce CMWorks come spin-off dell’azienda, con la missione di fornire al mercato lavorazioni lignee a controllo numerico. Nel 2012, l’Atelier raccogliendo l’esperienza di oltre 50 anni, insieme a CMWorks lancia la nuova linea di Room Theatre, ambienti dove materiali e soluzioni tecnologiche si integrano alla perfezione. Dal 2014 viene installato in sede il nuovo virtual showroom, uno spazio di 30 mq dedicato alla progettazione dove tra centinaia di campioni di finiture, i prodotti modellati in 3D vengono proiettati ai clienti su uno schermo da 120 pollici a grandezza naturale in “real time” rendering in modo tale da fornire una nuova e coinvolgente esperienza di progettazione.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il Nostro gruppo è formato da un direttore di produzione, un architetto, un tecnico-grafico, quattro falegnami e due lucidatori.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Falegnameria artigianale su misura e arredamento sartoriale per privati, retail, hotel e grandi opere.

Quali sono i lavori più richiesti?

Porte, boiserie, arredi di design, librerie.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ovviamente il legno!

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo dei "sarti" e quindi facciamo un arredamento su misura per il cliente cogliendone i bisogni e le necessità. A questo punto grazie al nostro virtual showroom il cliente può progettare insieme a noi il suo arredo e vederlo a dimensioni reali.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra clientela è sicuramente una clientela esigente che non si accontenta di ciò che trova nei negozi di arredamento ma vuole qualcosa "cucito" a proprio gusto.
Progetto di C.M. Works srl
Vedi tutti i progetti