Recensioni su M.G. Costruzioni Tecnologiche Srl

4/5

Vedi 1 recensione
5 0 recensioni
0%
4 1 recensione
100%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Anna Milli
7 anni fa
4/5

Informazioni su M.G. Costruzioni Tecnologiche Srl

.

Qual è il vostro slogan?

Il mondo è fatto a scale, ma nessuno ha mai detto che bisogna farle a piedi!!!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Nel 1980 ho iniziato a lavorare come apprendista in una azienda artigianale che si occupava di impiantistica elettrica generale e manutenzione di macchine del settore grafico. Nel gennaio del 1987 ho cambiato lavoro e ho iniziato a lavorare alle dipendenze del centro di assistenza della Pimesmo carrelli elevatori, nel novenbre del 1987 ho aperto una mia attività artigianale tornando ad occuparmi di impiantistica e macchine grafiche, poi casualmente nel 1992 hanno chiesto la mia collaborazione per installare i servoscala (macchine totalmente sconosciute cosi come il mondo dell'invalidità). Nel 1995 sono stato contattato da un grande costruttore italiano e per lui ho fornito assistenza tecnica in qualità di centro assistenza autorizzato. Nel 1998 ho fondato la M.G. Costruzioni Tecnologiche, la quale ha ricevuto gli stessi incarichi della mia precedente attività e poi a seguire anche come agenzia di vendita. Da allora ci occupiamo quasi esclusivamente di progettazione, vendita e installazione di impianti per abbattimento delle barriere architettoniche, servoscale a piattaforma inclinata, servoscale a poltroncina, paittaforme elevatrici in verticale e ascensori.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Circa 100 installazioni di nuovi impianti + il servizio di assistenza. Il preventivo medio è di circa € 5000

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Vendita, montaggio, assistenza di servoscala, piattaforme elevatrici, ascensori

Quali sono i lavori più richiesti?

Nessuno in particolare

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Extrema, Vimec, Handicare, Minivator, Nova ascensori

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Preferiamo effettuare un sopralluogo per poter verificare la fattibilita' dell'istallazione e consigliare il tipo di macchinario più idoneo da poter preventivare. Ci occorrono quindi i riferimenti telefonici del richiedente e l'indirizzo del luogo dove si vorrebbe istallare il macchinario per il quale si richiede il preventivo. Sopralluoghi e preventivi sono gratuiti

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perchè siamo altamente specializzati. Siamo stati per 22 anni Centro Assistenza Autorizzato Vimec e poi Extrema, due aziende che non consentono di lavorare nel loro gruppo di lavoro se non si seguono dei canoni di qualità elevati e totalmente volti alla soddisfazione della clientela.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra clientela è composta da enti pubblici, costruttori, ascensoristi, studi tecnici. I nostri clienti principali restano comunque i privati.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti dei nostri clienti riguardano soprattutto la qualità e l'affidabilità del prodotto che vendiamo. Rispondiamo personalmente della qualità del prodotto fornendo due o tre anni di garanzia (a secondo del costruttore scelto) ampliabili a 5 sottoscrivendo un contratto di manutenzione con noi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Come detto nella precedente, diamo da un minimo di due anni di garanzia fino a un massimo di 5 anni

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Il pagamento va visto per ogni singola richiesta, persona e importo, chiediamo un 30% all'ordine e il resto vviene personalizzato, anche a seconda delle necessità e possibilità del cliente

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Elevatore istallato all'accademia Santa Cecilia di Roma, Castel Sant'angelo, all'ufficio cerimoniale del Papa, servoscala presso la Cappella Sistina, altri presso i Musei Vaticani, Musei Capitolini, metropolitana di Roma ecc., ma in particolare di tutti gli impianti che abbiamo istallato presso i privati, in quanto con la loro gratitudine e sorrisi ci hanno moralmente resi ricchi e orgogliosi di aver loro risolto un piccolo problema della loro complicatissima vita.
Progetto di M.G. Costruzioni Tecnologiche Srl

Ascensori »

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN SERVOSCALA A POLTRONCINA

Claudio Muzi Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

7 anni fa

Ascensori »

Richiesta di offerta per abbattimento barriera…

Claudio Muzi Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

8 anni fa

Ascensori »

abbattimento barriera architettonica all'interno di un…

Claudio Muzi Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

8 anni fa

Ascensori »

Abbattimento barriera architettonica casa di riposo per…

Claudio Muzi Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

8 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di M.G. Costruzioni Tecnologiche Srl

Claudia Lazzaretto

Claudia Lazzaretto, ha domandato...

Quanto può costare un piccolo ascensore interno/privato?

Stiamo cercando casa, e a causa dei miei problemi di salute (e dell'età che avanza per tutti) sono costretta a scartare tutti gli appartamenti che non siano al P.T., o serviti da ascensore, e soprattutto tutti i duplex. Ho visto molte volte in internet quei piccoli ascensori interni che (a condizione di trovare lo spazio e la soluzione giusta per poterlo...

, ha risposto...

Il costo medio di una piattaforma elevatrice (meno invasiva di un ascensore, non richiede vani sopra o sotto l'ascensore) è di € 10.000,00

Romina D

Romina D, ha domandato...

A chi spetta eseguire la manutenzione dei balconi in un condominio?

Salve, abito in un condominio e dovrei eseguire degli interventi di manutenzione abbastanza urgenti vista la situazione. Mi chiedevo a chi spettassero gli interventi ai balconi. Vi ringrazio

, ha risposto...

I balconi, le verande e le finestre

Tra le cose che, non di rado, generano discussioni in materia condominiale bisogna inserire i balconi, le finestre e le verande.

È un dato pacifico che tutte queste strutture sono considerate di proprietà esclusiva, laddove di pertinenza di una singola unità immobiliare, tuttavia, la loro conformazione e determinate...

Hugo S

Hugo S, ha domandato...

A chi spetta pagare la manutenzione ordinaria della caldaia in una casa in affitto?

Ciao, vi espongo il mio dubbio: abito in affitto e ho necessità di alcuni interventi di manutenzione ordinaria per la mia caldaia. In questo caso la spesa spetta a me o al proprietario?

, ha risposto...

Buongiorno

Per quanto di ns conoscenza, fatto salvo che sul contratto ci sia espressamente scritto che la competenza è della proprietà, la manutenzione ordinaria è a carico dell'inquilino.

Va anche verificato se le lavorazioni da eseguire, siano effettivamente in regime di manutenzione ordinaria, mi spiego meglio:

la manutenzione ordinaria (bollino blu)...

Vedi tutte le risposte