Dm arte e restauro

Vedi le 2 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Dm arte e restauro

5/5

Vedi 2 recensioni
5 2 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni
Enrico De Benedetti
6 anni fa
5/5

il resturo delle volte rinascimentali nella basilica di Sant'Antonino richiedevano molta competenza

ed una forte esperienza data la delicatezza e la complessità del sito in cui si è lavorato. Dino Molinari ha affrontato e risolto tutte le eccezzionali criticità riscontrate durante i lavori di restauro, ed ha restituito una Basilica bellissima. Da visitare !!

Alessandro e Francesca
6 anni fa
5/5

Dino è un professionista serio e competente. Abbiamo fatto lavori importanti a casa. Sia dei dipinti che dei tinteggi con finiture particolari, studiate insieme a lui. E' molto attento ai dettagli. Consigliatissimo per persone esigenti.

Informazioni su Dm arte e restauro

DM laboratorio d'arte e restauro di Dino Molinari si occupa dal 1998 di restauro e decorazione, lavorando in chiese, palazzi e abitazioni private. I lavori di cui la Ditta si è occupata sono stati per lo più, recupero di affreschi e tele antiche, realizzazione di finiture d'interni ed esterni comprese la tinteggiatura e l'esecuzione di elementi decorativi dipinti.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Ho iniziato a lavorare dal 1986 nel settore del restauro conservativo, mentre dal 1998 ho fondato DM Laboratorio d'arte e restauro, lavorando soprattutto in chiese e palazzi antichi. Dall'esperienza maturata in questo settore ho potuto offrire, alla clientela privata, una maggiore competenza anche nella finitura di interni, soprattutto nel settore della decorazione.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Restauro conservativo di affreschi e tele e Finiture di esterni ed interni

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

I materiali che privilegia la nostra ditta sono materiali ecologici per lo più silicati della KEIM

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Un buon preventivo per essere affidabile ha bisogno quasi sempre di un sopralluogo ed in un contatto diretto con il cliente che possa esprimere i suoi bisogni. In mancanza di questa possibilità abbiamo bisogno almeno di foto e misure delle superfici interessate all'intervento da effettuare.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Dopo avere lavorato, e lavorando tuttora, nel settore del restauro conservativo la conoscenza dei materiali è fondamentale. In particolare per realizzare lavori che durino nel tempo e che lascino il segno come quelli conservati in chiese e Palazzi antichi.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra clientela ideale è quella che voglia esprimere una loro idea di bellezza attraverso la realizzazione di finiture particolari.
Progetto di Dm arte e restauro
Vedi tutti i progetti