Recensioni su Dotto Francesco Consulting Green
Senza recensioni
Informazioni su Dotto Francesco Consulting Green
Buongiorno,
sono uno studio di consulenza ed assistenza al verde che offre Servizi Professionali dal 1983, prima per conto di azienda privata( solo parte degli attuali servizi per non andare contro le esigenze dei clienti ,giardinieri,consorzi etc) e ora in proprio, (il primo studio Italiano che utilizza i metodi Statunitense, Inglese, Irlandese, Isdraeliano e Giapponese delle prestazioni) e mi propongo nel complesso ed eterogeneo mondo dell'AMBIENTE come “Fornitore di Servizi di Consulenza e Assistenza” ad alto contenuto tecnologico ed innovativo in grado di offrire nuove soluzioni.
Lo Studio, fondato con l’obbiettivo di migliorare le ormai obsolete tecniche di lavorazione e di servizi che vengono ancora utilizzate dagli addetti al verde, propone nuovi metodi e prodotti, migliorando la qualità del lavoro, garantendo un notevole risparmio economico ed un minore impatto ambientale, che penso siano per Voi molto interessanti.
Di seguito alcune risorse, che rappresentano il miglior campionario di competenze ed esperienze che sono in grado di proporre su più piattaforme.
Disponendo di qualificati collaboratori, sono in grado di soddisfare le esigenze più mirate e stringenti.
Conosco a fondo tecniche e soluzioni che propongo e la loro potenzialità per far crescere il rapporto con i miei Clienti.
Il mio punto di forza è la possibilità di collaborare con oltre 13 Università sia italiane che internazionali sin dal 1983 e con le maggiori Aziende produttrici di materia prima, questa possibilità di collaborazione mi garantisce, quasi settimanalmente, di conoscere tutte le novità riguardanti le nuove ricerche ed i risultati delle stesse, sia in essere e che terminate e le prove in campo che vengono effettuate e degli altri 65 studi a livello mondiale con le medesime caratteristiche collegati online 24 ore su 24.
Grazie all’esperienza maturata in oltre 31 anni di impegno nel mercato, sono in grado di proporre servizi tesi ad affermare la centralità del Cliente.
Sono a disposizione per un incontro tecnico-conoscitivo, qualora necessitate di ulteriori dettagli e/o informazioni in merito.
Cinque tecniche che permettono un risparmio economico dal 30% al 70% , con opportunità di diversificazione per tipologia di intervento:
1. Irrigare prati nelle ore più calde della giornata. Questa tecnica permette un risparmio di concimazione pari al 30% ed un risparmio d’acqua che può arrivare al 70%, previo valutazione del terreno.
2. Nei prati dove è presente l’impianto di riscaldamento utilizzando circa 70 kg di concime per l’intero campo da calcio in questo esempio, si può ridurre la temperatura delle serpentine fino a 5 C°.
3. Possibilità di effettuare solo 4 tagli del manto erboso anno.( risparmio da 50 al 80 %)
4. Risparmio energetico con copertura tetti con manto erboso con un peso ridotto del 60% rispetto agli attuali e verde perimetrale.( risparmio dal 15 al 30%)
5. VERDE VERICALE SENZA MANUTENZIONE o con manutenzione
Tutte le valutazioni vanno ovviamente ponderate in loco in quanto le variabili sono centinaia.
Qual è il vostro slogan?
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Ultime risposte degli esperti di Dotto Francesco Consulting Green
Cinzia, ha domandato...
Il mio giardino....
Devo riqualificare il giardino (vedi foto).... è totalmente da disegnare...tenete presente che ho due cagnolini .. ho bisogno di suggerimenti e consigli.
, ha risposto...
Buongiono Sig. Cinzia, da oltre 32 anni mi occupo di Spazi a Verde (consigli tecnici sul risparmio della manutenzione,scelta delle essenze ,fino al rilascio vademecum per 12 mesi);
Cordialmente
FD
Francesca, ha domandato...
Riorganizzazione salone
Buongiorno, inizio subito con il dichiarare che ho la fortuna di avere un salone all'americana di 35 mq, ma ultimamente a causa di alcuni mobiliche che hanno occupato una delle due pareti principali, l'organizzazione interna dello stesso non mi soddisfa piu'. Vorrei ricevere da Voi consigli ed idee per poter ricreare uno spazio accogliente e soprattutto...
Luigi Maresca, ha domandato...
idee per realizzare un giardino
vorrei creare un giardino mosso, vivibile, colorato, e con aree d'acqua. Mi serve che sia ben riparato dagli sguardi delle case che si trovano ai fianchi. superficie di 250mq nel quadrato antistante la casa, più una striscia di 15 per 5mq sul retro e una laterale destra di 10 per 5. Si tratta di una bifamiliare (quindi attaccata ad altra dal lato sx...
, ha risposto...
Buongiorno,
senza una planimetria è complicato ti metto un pò di foto per fati un idea di come potrebbe essere una bio piscina, e dei piccoli giardini.
Richiesta di contatto inviata con successo