Ecoartec

Recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Ecoartec

4/5

Vedi 1 recensione
5 0 recensioni
0%
4 1 recensione
100%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Alessio
10 anni fa
4/5

In fase di progettazione: Profonda conoscenza dei materiali, delle moderne tecniche di ristrutturazione e di risparmio energetico. Grande dimestichezza con il territorio e "tutti" i vincoli con i ci si deve confrontare.

Durante la direzione lavori: Molta attenzione nella cura dei dettagli ma sempre focalizzati ad una gestione senza sprechi.

Precisione e puntualità.

Informazioni su Ecoartec

Lo studio di architettura si occupa di ristrutturazioni e nuove costruzioni: dal progetto, alla pratica edilizia e paesaggistica, alla direzione dei lavori, al coordinamento della sicurezza, al collaudo delle opere.
Ottima esperienza nel settore della bioarchitettura, del risparmio energetico e della produzione energetica da fonti rinnovabili.
Riqualificazione di interni ed esterni. Arredamento di interni. Destinazioni d'uso prevalentemente trattate : residenziale, ricettivo turistica, agrituristica, commerciale, produttiva.
Assistenza nelle pratiche di finanziamento e negli sgravi fiscali per le ristrutturazioni e il risparmio energetico.
Lo studio di architettura offre il servizio di verifica della contabilità dei lavori a stati d'avanzamento, per consentirvi di controllare le spese sostenute in relazione ai lavori eseguiti. Progetti "chiavi in mano" con imprese e artigiani di consolidata esperienza.

Qual è il vostro slogan?

Precisione, affidabilità, chiarezza.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'attività nasce nel 1998, dopo la laurea in architettura e conseguita l'abilitazione all'esercizio dell'attività professionale.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nell'attività edilizia l'architetto è progettista, ma anche coordinatore di altre figure professionali: geologo, strutturista, impiantista sono i principali collaboratori. Lo studio si riferisce da anni agli stessi professionisti specialistici, che ritiene affidabili e che operano con esperienza e professionalità.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Seguiamo una media di circa cinque fra progetti e cantieri nell'anno. Il preventivo varia in relazione alle prestazioni di volta in volte necessarie e/o richieste.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nei progetti di costruzione e/o ristrutturazione di edifici di tipo residenziale, turistico ricettivo, agri turistico, commerciale e produttivo.

Quali sono i lavori più richiesti?

Progetti, pratiche edilizie, direzione lavori e coordinamento dell sicurezza, assistenza nella gestione di finanziamenti e sgravi fiscali per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Materiali e impianti sostenibili sotto il profilo ambientale, ma anche economico.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Recapito del richiedente, ubicazione dell'immobile, breve descrizione dell'intervento che si intende realizzare, budget indicativamente destinato ai lavori.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Precisione, affidabilità, chiarezza.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Enti pubblici e clienti privati. Il cliente ideale ha una visione legale e corretta dell'edilizia e dei pagamenti.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Fra i dubbi più frequenti: le tempistiche di approvazione dei progetti e la qualità dei materiali impiegati. I tempi di approvazione dipendono dagli enti competenti: lo studio di architettura si occupa di monitorarli anche sollecitando l'ente in caso di ritardo. La qualità dei materiali viene valutata mediante verifica delle schede tecniche che l'impresa è tenuta a fornire prima dell'impiego in cantiere.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Lo studio di architettura è assicurato a norma di legge, mediante polizza professionale a copertura di eventuali errori di progettazione.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I pagamenti avvengono mediante bonifico bancario o assegno. Le modalità standard di pagamento sono 40% a conferimento incarico e 60% a deposito della pratica per il progetti. A stati avanzamento lavori per le prestazioni professionali legate al cantiere.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Fra i principali lavori seguiti dal progetto alla realizzazione: la riqualificazione energetico-ambientale del Rifugio Monte Aiona di Prato Mollo a Borzonasca (Ge) recentemente pubblicato in Magliocco, Giacchetta "Progettazione Sostenibile", Carocci Editore, la ristrutturazione del rustico in località Chiesanuova di Ne (Ge), la ristrutturazione del rustico adibito ad agriturismo in località Belpiano a Borzonasca (Ge) e molti altri ancora..
Progetto di Ecoartec

Ristrutturazione Casa »

Progetto Ristrutturazione Rustico di Chiesanuova

Paola Rissotto Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

9 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Ecoartec

Gianni Da Rin Zoldan

Gianni Da Rin Zoldan, ha domandato...

cappotto casa

Mi è stato proposto un cappotto nanotecnologico in econanosil2 di spessore mm.8 comparabile ad uno tradizionale di cm.14, cosa ne pensate?

, ha risposto...

Oltre quanto già detto dai colleghi, che condivido, mi chiedo se il materiale garantisca la necessaria traspirabilità... Ho trovato difficile reperire le schede tecniche del prodotto, che personalmente non ho mai utilizzato.

Michela Ghidini

Michela Ghidini , ha domandato...

Ristrutturazione integrale casa

Vorei acquistare una casetta da ristrutturare, ma prima di dare conferma vorrei avere un'idea dei costi di ristrutturazione, la vostra realtà potrebbe aiutarmi.

Aspetto gentile riscontro, grazie.

, ha risposto...

Salve Michela,

non è facile stimare i costi di ristrutturazione di un immobile: dipende dalle dimensioni, dalle condizioni dell'immobile (ad esempio ci sono gli impianti? Acqua? Caldo/freddo? Energia elettrica? Allaccio fognatura? ecc.) L'edificio ha problemi strutturali? Vuoi riqualificarlo dal punti di vista energetico? Il fabbricato può usufruire di un...

Vedi tutte le risposte
Impresa di Architetti simili

3 recensioni

Certificazione energetica

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista