Recensioni su Ecoparquet

5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Ilaria
7 mesi fa
5/5

Ottimo professionista, lavoro impeccabile di levigatura parquet in tek. Veloci nell’ esecuzione e prezzi onesti.

Informazioni su Ecoparquet

EcoParquet Cozzani nasce dall’esigenza di voler offrire alla propria Clientela una consulenza sempre più specifica nel settore di ”Parquet e similari”, garantendo caratteristiche per durare nel tempo e non avere sorprese di scollature, dilatazioni, sbiancamenti e/o similari…e dall’esigenza di avere collaborazioni dirette con aziende che producono Parquet in Italia con certificazioni ECO sempre più richieste per chi costruisce o ristruttura case in classe A.

Qual è il vostro slogan?

In armonia con la natura e con te stesso. Un magico equilibrio di benessere e bellezza si crea quando la casa e/o il luogo di lavoro entrano in sintonia con l’ambiente e gli arredi. Le emozioni di un bel pavimento ci fanno sentire immediatamente accolti, protetti e coccolati.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il titolare dell'azienda Cozzani Ivan gia' da ragazzino era a contatto con il legno. Dopo il suo primo lavoro in una falegnameria, si è poi dedicato alla posa del parquet, e successivamente ha ampliato le proprie conoscenze su prodotti similari quali laminato ed lvt. La creazione dell'azienda Ecoparquet deriva dalla volonta' di Cozzani Ivan di proporre ai propri Clienti prodotti che siano Naturali, Sostenibili e Rinnovabili utilizzando innovative finiture e privilegiando la posa senza colla, con appositi materassini.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I ns collaboratori fanno parte integrante dell'azienda e partecipano insieme al titolare dell'azienda a corsi di aggiornamento e approfondimento sia per le nuove tipologie di prodotti da posare che per aggiornamenti su nuovi tipi di posa e/o utilizzo di nuove finiture su parquet da ristrutturare.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella posa di parquet, di laminato, di lvt e di coretec. Siamo specializzati anche nella ristrutturazione di vecchi parquet ,sia per il ripristino a nuovo, sia per l'integrazione con nuovi ambienti. Siamo specializzati nella manutenzione ordinaria del parquet con lavaggio con appositi macchinari. Manutenzione straordinaria con leggera rilevigatura del parquet usurato e il ritorno al suo nuovo splendore Specializzati in interventi di ripristino dovuti ad allagamenti per rottura tubi e/o ripristino eventuali tavole che hanno subito movimenti e/o scollature. Posa e vendita battiscopa. Posa e vendita boiserie.

Quali sono i lavori più richiesti?

Principalmente abbiamo richieste di posa e vendita di parquet. Molte volte ci capita che la richiesta sia invece per la ristrutturazione di vecchi parquet, che dopo la laminazione e l'utilizzo di particolari prodotti sembrano appena posati. Altre volte ci viene richiesta la posa del battiscopa.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

lavoriamo con tutti i materialI, scegliamo e cerchiamo di far scegliere ai Clienti materiali che rispettino determinate caratteristiche di produzione. alcune delle nostre principali marche trattate: Cadorin, Tarkett, Coretec, Boodbamboo, Laborlegno, Bona, Tover.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

dati identificativi del Cliente, con indirizzo del luogo di dove dovrebbe essere effettuato il lavoro, tipologia dell'intervento che interessa al Cliente, posa o ristrutturazione, tipologia di prodotto al quale il Cliente è interessato, quindi se interessato a parquet, a laminato e/o a lvt, ed i metri quadri che sono oggetto della richiesta del preventivo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Noi ci occupiamo completamente dell'intervento. Essendo posatori e venditori di parquet, siamo in grado di poter consigliare al Cliente il miglior prodotto da posare in base alle caratteristiche dell'appartamento e/o negozio in cui deve essere posato. possiamo consigliarlo al meglio su cosa scegliere se l'ambiente e' umido, possiamo consigliarlo al meglio se nell'ambiente vivono animali di grande stazza, possiamo consigliarlo al meglio se l'ambiente in cui deve essere posato e' un negozio e quindi al alto traffico di passaggio.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La ns tipologia di Cliente è diversificata, va dal privato che deve posare il parquet in casa, a chi ha uno studio professionale e vuole rendere piu' accogliente l'ambiente, ed a chi ha attività commerciali che spaziano da negozi a bed&breakfast a palestre, ecc ecc.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Non metto il parquet in bagno perchè se mi cadono delle gocce di acqua di piu' sciupare. Non è vero, il parquet se ben posato non si danneggia per delle piccole gocce di acqua e per un pochino di umidita' derivante dall'utilizzzo della doccia. Non metto il parquet in cucina perche' spesso siamo tutti in cucina e abbiamo paura si sciupi. Non è vero, se il parquet viene posato bene e vengono dati i giusti prodotti a protezione del legno non si usura cosi velocemente. Vorrei mettere il parquet in tutta casa, ma temo che mi si usuri velocemente. Se vengono usati i giusti prodotti, il parquet puo' avere lunga durata, e non c'è cosa piu bella che entrare in casa e notare che il parquet sia in tutta la casa.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

le garanzie possono essere diverse. Se i prodotti (parquet e prodotti similari) sono comprati direttamente da noi, la garanzia viene data direttamente dall'azienda produttrice del parquet. Se invece ci occcupiamo solo della posa dobbiamo prima verificare la tipologia del materiale e vedere con il Cliente se il parquet che ha acquistato in autonomia è certiifcato.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Solitamente una acconto quando il Cliente decide di affidarci il lavoro e poi il saldo a fine lavori. In alcuni casi si puo' ricorrere a finanziamenti su decisione personale del Cliente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Solitamente siamo più orgogliosi di quei lavori che ci sembrano impossibili da portare a termine alcune volte per la tipologia di lavoro da eseguire, altre invece per essere arrivati a terminare il lavoro, altre volte perché avevamo da confrontarci con persone che volevano loro 'saperne più di noi'. Trattandosi di un'attività diciamo per ogni lavoro ci rendere orgogliosi in quanto ogni posa in opera è diversa e ogni ambiente è a sé.

Ultime risposte degli esperti di Ecoparquet

Daniele

Daniele, ha domandato...

Come si eliminano le macchie opache dal parquet?

Buongiorno, ho un parquet verniciato tendente al grigio. Nel 2019 è stato posato, poi nel 2020 è stato eseguito un intervento di leggera levigatura e posa di coprente contro usura e calpestio. Questo intervento è stato eseguito perché il parquet si macchiava facilmente. Ora mi ritrovo il parquet più lucido e da qualche tempo, presenta strisciate opache...

, ha risposto...

Buonasera, entrambe le soluzioni riferite dai miei colleghi sono valide. Le strisciate potrebbero anche dipendere dalla tipologia di prodotti di pulizia da lei utilizzati.

Alcuni, se poco diluiti, lasciano sulla superficie una patina che può creare il suo attuale problema. In questo caso, il mio consiglio è quello di decerare il parquet con prodotti...

Vedi tutte le risposte