Informazioni su Eiland Srl
Il nostro obiettivo è creare ambienti, edifici ad alto grado di benessere, strutturalmente performanti, fruendo della naturalità e delle prestazioni insite nei materiali: per questo prediligiamo il Legno, ma ci avvaliamo di altri materiali da costruzione, secondo quanto sanno offrire per il meglio. Amiamo la prefabbricazione degli elementi strutturali in ambiente controllato con manipolazione a basso impatto a garanzia di perfezione, velocità e rispetto ambientale.
Progettiamo, costruiamo, ampliamo e ristrutturiamo un’ampia gamma di ambienti urbani e ambientali.
• Case: singole, plurifamiliari e ville
• Luoghi di vita: palestre, bar, ristoranti
• Luoghi di lavoro: cliniche, negozi, uffici, laboratori artigianali
Qual è il vostro slogan?
Sta prendendo forma una nuova storia. La chiameremo Casa
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Nel 1997 Bernardo Rossato trasforma l’esperienza di famiglia, specializzata dal 1960 nella lavorazione del legno, in un'azienda edile dedicata alla realizzazione di case ed edifici lignei su misura.
Nel 2006 Bernardo Rossato costituisce Eiland affidando a un socio la responsabilità commerciale. La filosofia fondante si basa nella realizzazione su commessa di edifici intesi come isole di comfort e benessere, dal progetto personalizzato e caratterizzati da un'alta performance energetica.
Eiland in lingua fiamminga significa Isola.
Nel 2007 inizia l'approfondimento e l'acquisizione delle competenze necessarie a realizzare Edifici Passivi secondo i principi del Passivhaus Institut di Darmstadt, il riferimento mondiale per la progettazione e la realizzazione di strutture ad alta efficienza energetica.
Nel 2015 Bernardo Rossato rileva le intere quote di Eiland per promuovere una nuova struttura organizzativa, orientata al lavoro di squadra.
Nel 2016 Eiland ottiene la certificazione S.A.L.E. (Sistema di Affidabilità Legno Edilizia) dedicata agli edifici residenziali a struttura di legno.
Oggi - Laddove le convenzioni costruttive costringono a rigidità di tecniche e metodi, Eiland sceglie la flessibilità, ridiscutendo e verificando le consuetudini, al fine di raggiungere la migliore
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Il nostro Staff tecnico è formato da geometri, architetti ed ingengneri. Ognuno con un percorso diversificato che ha permesso la crescita ed integrazione del nostro know-how.
Accompagano i Clienti dei Personal Tutor che guidano nella realizzazione di ciò che è meglio per ogni persona e per ogni progettista.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Eiland è specializzata nelle realizzazioni in legno su misura.
Quali sono i lavori più richiesti?
La maggior parte delle richieste arriva dal settore dell'edilizia abitativa nelle sue varie forme:
- nuove abitazioni
- demolizioni e ricostruzioni
- ampliamenti, sopraelevazioni
- riqualificazioni energetiche
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
La gamma dei materiali, impianti e finiture proposti dall’azienda comprende l’intero settore della bio-architettura, prima di tutto il Legno, con preferenza a materiali certificati, di origine naturale e sostenibili per l’ambiente
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Un colloquio diretto è alla base della conoscenza reciproca, in modo da individuare correttamente le specifiche esigenze di ogni committente.
Dal punto di vista documentale richiediamo:
- piante, sezioni e prospetti opportunamente quotati
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Eiland ha trovato la sua “natura” nella flessibilità, ovvero in un approccio non convenzionale del mondo edile, offrendo prestazioni e risultati eccellenti e rispondendo contemporaneamente alle esigenze progettuali e a quelle della committenza.