Espamen Costruzioni srl

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Espamen Costruzioni srl

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Espamen Costruzioni srl

ESPAMEN COSTRUZIONI s.r.l., avvalendosi di collaboratori altamente qualificati, può offrire una pluralità di servizi nell'ambito del settore immobiliare che, partendo dalla progettazione e realizzazione nuove costruzioni e ristrutturazione di immobili, possono giungere alla consulenza civilistico/amministrativa in materia immobiliare.

In tema di nuove costruzioni e ristrutturazioni l'impresa è in grado di realizzare: a) carpenterie in legno; b) carpenterie metalliche; c) carpenterie antisismiche in cemento armato; d) consolidamenti strutturali; il tutto con particolare attenzione alla gestione della qualità e della sicurezza in cantiere. Il Team si avvale di tecniche tra le più innovative per la realizzazione di impianti elettrici, impianti termici, impianti idraulici, impianti fotovoltaici, domotica, bioedilizia, al fine di raggiungere l’ obiettivo di progettare e realizzare nuovi ambienti, superiori in confort, sicurezza, design e qualità del vivere.

In tema di consulenza amministrativa/civilistica l'impresa, collaborando con persone preparate in diverse discipline, è in grado di offrire alla propria clientela: a) consulenza giuridica attinente la materia immobiliare; b) servizio di progettazione architettonica; c) servizio di accatastamento; d) collaudi strutturali; e) studio e design di interni. Il fine da raggiungere, in tema di servizi, è quello di offrire alla clientela un valido e sicuro supporto.

Qual è il vostro slogan?

COSTRUIRE PER ESSERE

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'impresa nasce dalla cultura e dall'esperienza di due fratelli che da oltre dieci anni operano nel mercato edile ed immobiliare. L'azienda ha avuto inizio come continuazione evolutiva dell'esperienza e della cultura acquisita nel corso degli anni a contatto con il mondo immobiliare, in particolar modo nel settore delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Collaborano nel gruppo aziendale persone di differente esperienza,provenienza e cultura in quanto, nel settore edile, ci si trova di fronte, quotidianamente, questioni, temi e problemi legati e collegati a fattori di diversa estrazione che possono andare dalla matrice puramente tecnica a quella professionale/artigianale.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

L'impresa, alcune volte, si avvale, per lo svolgimento della propria attività, di collaborazioni con professionisti del settore termoidraulico ed elettrico in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legislazione vigente in tema di costruzione e manutenzione degli impianti; il restante del lavoro viene svolto direttamente dall'azienda.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

E' un poco difficile mantenere una media di lavori costante in quanto, questo, dipende da diversi fattori tra cui l'entità di ogni lavoro, più il lavoro è complesso ed esteso, maggior tempo impegnerà l'impresa per la realizzazione; comunque in linea di massima l'impresa riesce ad affrontare 7-10 lavori impegnativi ogni anno. Per quel che riguarda l'importo di un preventivo, anche esso dipende dall'entità dei lavori da eseguire, restando nella media ponderata.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

L'impresa è specializzata nella costruzione di nuove case quali ville unifamiliari, bifamiliari e villini a schiera; nella manutenzione ordinaria e straordinaria (in gergo ristrutturazioni edilizie) di appartamenti e ville garantendo la consegna chiavi in mano e assistendo il proprio cliente anche con tecnici abilitati al fine della redazione di tutte quelle documentazioni anche progettuali necessarie per l'avvio dei lavori e la conduzione degli stessi.

Quali sono i lavori più richiesti?

Rispondere a questa domanda in termini assoluti e valevoli nel tempo non è facile in quanto la richiesta di ogni bene o servizio dipende sempre dalla situazione economica e macroeconomica tanto del settore quanto dell'economia in generale sia nazionale che mondiale. In un momento come questo, in Italia, anche grazie agli enormi vantaggi che sta dando la politica fiscale utilizzando la leva delle deduzioni e detrazioni fiscali per ristrutturazioni e recupero di efficienza energetica dei fabbricati, la domanda in forte ascesa è quella delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, a cui si dovrebbe affiancare una politica più attiva da parte degli istituti di credito (banche), volta al: a) contenimento del costo del denaro; b) facilitazione all'accesso di una linea di credito da parte di chi vorrebbe ristrutturare la propria casa.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Di solito lavoriamo le marche leader nel settore quali: MAPEI, KNAUF,MARAZZI SINTESI IDEAL STANDARD POZZI GINORI FASSA BORTOLO SAINT GOBAIN

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

QUANDO SI PARLA DI RISTRUTTURAZIONE, PER AVERE UN PARAMETRO DI MISURA CERTO ONDE FARE IL CONFRONTO CON LE ALTRE IMPRESE NECESSITA, QUASI SEMPRE, IL PROGETTO DELL'OPERA CHE SI VORREBBE REALIZZARE E IL RELATIVO COMPUTO METRICO. COLORO CHE PENSANO DI POTER FARE UNA MANUTENZIONE STRAORDINARIA (E NON UNA MANUTENZIONE ORDINARIA) CHE PREVEDA ANCHE IL SOLO ABBATTIMENTO O COSTRUZIONE DI UN TRAMEZZO (MURO DIVISORIO INTERNO) NECESSITANO PER LEGGE DELLA REDAZIONE DI UN PROGETTO (ANTE OPERAM E POST OPERAM) DA DEPOSITARE PRESSO IL COMUNE O IL MUNICIPIO DI APPARTENENZA, SULLA BASE DEL QUALE FARE LA RETTIFICA CATASTALE. TUTTI COLORO CHE CREDONO DI REALIZZARE LAVORI INTERNI (CHE NON SIANO MANUTENZIONI ORDINARIE) SENZA LA REDAZIONE DI UN PROGETTO VIOLANO LA LEGGE E, SE SCOPERTI VANNO IN CONTRO, OLTRE CHE A DELLE SANZIONI PECUNIARIE, ANCHE NELLA POSSIBILITà DI FARSI VEDERE ANNULLARE, IN FUTURO, L'ATTO DI VENDITA DEL PROPRIO IMMOBILE IN QUANTO DIVERSO DALLA SITUAZIONE CATASTALE.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

SOLO PER LA QUALITA' CHE OFFRIAMO NEL RENDERE UN SERVIZIO.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

SECONDO NOI NON ESISTE UN CLIENTE IDEALE, ESISTE UN CLIENTE CHE VA ISTRUITO NEL COME FARE PER FARE BENE.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

IN PRESENZA DI UNA CULTURA APPROFONDITA NEL SETTORE, OGNI IMPRESA DEVE SCIOGLIERE I DUBBI DEI LORO CLIENTI IN QUANTO I DUBBI DERIVANO DALL'ASSENZA DI CONOSCENZA IN UNA DETERMINATA MATERIA

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

LE GARANZIE PREVISTE PER LEGGE E CONTENUTE NELLA DISCIPLINA CIVILISTICA DEL CONTRATTO DI APPALTO. LE IMPRESE CHE PUBBLICIZZANO UNA LORO GARANZIA NON FANNO NULLA DI ECCEZIONALE, LA GARANZIA OPERA AUTOMATICAMENTE IN FORZA DI NORME IMPERATIVE.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

VISTO IL REGIME FSCALE/FINANZIARIO ODIERNO, LE IMPRESE DI COSTRUZIONI, PER IMPORTI SUPERIORI AD € 1.000,00, DEBBONO ACCETTARE PAGAMENTI TRACCIABILI (BONIFICO BANCARIO, ASSEGNO BANCARIO, ASSEGNO CIRCOLARE). LE AGEVOLAZIONI SI DEBBONO OFFRIRE IN BASE ALLE ESIGENZE E POSSIBILITA' DEL CLIENTE

Di quali lavori siete più orgogliosi?

DI QUELLI FATTI E SVILUPPATI ASSIEME AI NOSTRI CLIENTI, TENENDO CONTO DELLE LORO ESIGENZE, NEL RISPETTO DELLE RECIPROCHE POSIZIONI.