Recensioni su Enrica Leonardis Architetto
Abbiamo appena terminato la ristrutturazione totale del nostro appartamento e siamo estremamente soddisfatti dell'operato di Enrica. Oltre a seguire i lavori in maniera egregia in un periodo complicatissimo legato all'emergenza COVID-19 è stata capace di venire incontro a qualsiasi nostra esigenza. Abbiamo dovuto acquistare i mobili in Puglia perchè per nostre esigenze abbiamo trascorso lì la maggior parte del tempo durante il quale sono stati effettuati i lavori di ristrutturazione e nonostante la distanza e le nostre scelte, non sempre molto appropriate, è stata in grado di collaborare con il negozio da cui abbiamo acquistato e con i falegnami da noi scelti per arredare la cucina e la camera da letto. Ha seguito con minuzia anche tutta la parte relativa alla gestione delle pratiche amministrative. Oltre ad essere una persona estremamente cordiale e affabile, è un'ottima professionista e non possiamo che consigliarla a chiunque abbia necessità di eseguire lavori di ristrutturazione o a chi voglia migliorare l'aspetto del proprio appartamento. Inoltre non si risparmia mai in consigli per il desing dei vari ambienti della casa.
Ho ristrutturato la mia prima casa con enrica.
Non la conoscevo, ha eisposto ad un annuncio che avevo messo su i nternet, ma il suo modo di porsi mi conquistò nel colloquio introduttivo. Oltre ad essere il mio architetto è stato anche il mio direttore lavori, prendendosi cura di fatto di tutto il progetto insieme alla ditta edile a cui erano stati affidati i lavori. Sono molto soddisfatto del suo lavoro, è stato un percorso lungo mesi nei quali è sempre stata professionale ed ha sempre cercato di aiutare. È stata un’esperienza emozionante dove credo sia stata un’occasione di crescita personale per me e anche professionale per lei. Consiglio a tutti di ristrutturare una casa nella volta nella vita. . . E gia che ci siete, fatelo con lei ;-).
Informazioni su Enrica Leonardis Architetto
Sono specializzata in progetti per ristrutturazione e arredamento per case di piccole e grandi dimensioni.
Metto al Tuo servizio l'esperienza maturata in 12 anni di professione, 3 anni di docenza universitaria e in +100 progetti realizzati a Milano con passione ed entusiasmo!
Oltre alla progettazione, offro i servizi tecnici necessari a chi ristruttura ed effettua lavori di manutenzione straordinaria di un immobile, come ad esempio l'espletamento delle pratiche edilizie (CILA, SCIA, DIA, PDC, ecc.) e catastali (Variazione catastale Docfa) e la redazione del computo metrico (capitolato) dei lavori.
In base alle esigenze del cliente, mi occupo del progetto d'interni e dell'arredamento fornendo idee e disegni della disposizione degli arredi, degli arredi fissi, di singoli mobili, controsoffitti e decorazioni, dei rivestimenti dei bagni e della cucina, dell'illuminazione e dei colori.
Qual è il vostro slogan?
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Foto di Enrica Leonardis Architetto
Ultime risposte degli esperti di Enrica Leonardis Architetto
Antonella, ha domandato...
Come scegliere i mobili per la cucina?
Ciao, ho ereditato questa cucina ma sono indecisa sull'abbinamento del tavolo d e delle sedie. Non ho spazio sufficiente per un tavolo rotondo. Cosa mi consigliereste? Grazie mille
, ha risposto...
Buongiorno Antonella, le consiglio di puntare su:
A) un tavolo in tinta con il piano di lavoro della cucina esistente (dalla foto mi sembra bianco), con sedie trasparenti o colorate (colori decisi per un contrasto vitale)
B) un tavolo in vetro trasparente con gambe acciaio, come le maniglie con sedie bianche o chiare
Entrambe le soluzioni...
Luisa Perdelli, ha domandato...
Chiedo aiuto per rifare bagno nuovo
Chiedo aiuto per ristrutturare questo bagno, considerando che sostituisco il bidét con doccetta accanto al wc. Forse starebbe bene doccia in fondo nella parete piccola, ma per spendere meno eviterei di spostare wc? Grazie per la vostra gentilezza. Luisa
, ha risposto...
Buonasera Luisa,
concordo con l'opportunità di una doccia "passante". Tuttavia il piatto doccia filopavimento presuppone uno spessore consistente del massetto per la pendenza e gli impianti. Se non dovesse esser possibile installarla, può optare per la doccia in fondo al bagno, magari su un gradone, in modo che sia agevole far passare nel gradone...
Arch. Nicola Maglione
-
9 anni d'esperienza
-
Lavora a Milano
3d Rendering Immobiliare
-
Lavora a Milano