Federica Censi

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Federica Censi

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Federica Censi

Proprietaria dello Studio di decorazione di interni, sito in Via dei Banchi Vecchi, 16, nel cuore della Roma Rinascimentale.
Realizzazione e progettazione di Alta Decorazione d' interni, pitture scenografiche e restauro.
Professionalità e cortesia sono le doti che meglio contraddistinguono il mio operato. Molte sono le soluzioni da adottare in qualsiasi ambiente, che sia un Albergo, un locale o un' abitazione privata.
Collaborazioni con studi di architettura, ditte di Scenografia, di Restauro e lavori per privati.

Qual è il vostro slogan?

Professionalità, passione, creatività.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il mio Studio d' arte, nasce inizialmente da una collaborazione e dalla creazione di "Aletheia decorazioni", nel settembre 2005. Cinque anni dopo, lo studio continua a lavorare nel campo, non solo della Decorazione d' interni, ma anche della Scenografia e del Restauro pittorico, collaborando con Studi di architettura, Studi scenografici, prestigiose Ditte di Restauro, ma anche privati.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Le persone con cui sono solita collaborare, hanno realizzato un portfolio clienti di tutto rispetto. Sono maestranze ad alto livello in ognuno dei campi elencati precedentemente e possono annoverare progetti realizzati con professionalità e serietà.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Pitture su pareti con effetti tipo: velature, stracciature e spugnature. Decorazioni murali e trompe l'oeil. Finti marmi su stucchi, pareti, oggetti. Stanze a tema per locali e/o bambini. Soffitti decorati in loco o su tela. Restauro pittorico - Restauro del mobile antico. Scenografie. Dorature con foglia metallica e laccature su stucchi, porte, mobili. Decorazione e restyling mobili. Dipinti con qualsiasi tecnica - ritratti da foto - riproduzioni pittoriche.

Quali sono i lavori più richiesti?

Decorazioni su mobili, dorature, restauro soffitti a cassettoni.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

"Toscano" e "Boero" per le vernici acriliche - "Imar" per i prodotti per il restauro - " Sayerlack" per il trattamento del legno -

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

La metratura ( in metri quadri o lineari, se l' altezza rientra in max 40 cm.) - il soggetto da realizzare ( un' idea di massima) - foto dell' ambiente o dell' oggetto da decorare o restaurare - le condizioni di pareti o soffitti o oggetti prima dell' intervento - zona di ubicazione.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Nel mio campo, ciò che contraddistingue un lavoro da un altro è la qualità dell' esecuzione. Le immagini dei lavori realizzati sono la miglior pubblicità.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

In generale chiunque voglia regalare un tocco di originalità al proprio spazio.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il dubbio che il lavoro non sia all' altezza del proprio immaginario. Il Cliente spesso non riesce ad immaginare l' opera finita . Per questo la progettazione, con un bozzetto preparatorio, è fondamentale e spesso si rivela preziosa.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia che, come scritto nei preventivi, il lavoro sia eseguito a regola d' arte, con materiali di ottima qualità, nei tempi prestabiliti e chiavi in mano, ma soprattutto con un attenzione particolare ai desideri del Cliente che li richiede.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Pagamento in contanti - bonifico bancario o assegno, corrispondendo una somma come acconto per inizio lavori e saldo a consegna.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

RESTAURO: rifacimenti realizzati per la Cappella Sistina della Basilica di S.Maria Maggiore a Roma; restauro delle tempere di soffitti e ingresso nella Sala di Gabinetto del Ministero della Difesa. Palazzo Baracchini. Roma; restauro delle tempere sui soffitti, sulle pareti e sugli strombi nella sede dell' ambasciata del Kazahstan presso Villa Manzoni a Roma; Palazzo magistrale dei Cavalieri di Malta. Roma. Restauro delle tempere su carta di uno dei soffitti decorati. SCENOGRAFIA: Pitture scenografiche, arredamento scene e pittura delle sculture per alcune attrazioni del Parco Giochi Magicland di Valmontone. Restyling della discoteca Pascià di Riccione con pitture murali scenografiche ed effetti a parete.
Progetto di Federica Censi

Ristrutturazione Casa »

Progetto Pulitura e sigillatura cassettoni soffitti.

Federica Censi Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

11 anni fa

Ristrutturazione Edifici »

Progetto Restauro Mimetico dei soffitti.

Federica Censi Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

11 anni fa

Vedi tutti i progetti
Impresa di Ristrutturazione Casa simili

3 recensioni

Ristrutturare cucina

Piccola ristrutturazione cucina

+ 33

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

4 recensioni

Ristrutturare casa

Riqualificazione energetica

+ 3

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista