Informazioni su Galliano Habitat None
Nei nostri centri troverete soluzioni e idee progettuali apprezzabili sia dal punto di vista estetico che dal lato pratico.
Siamo pronti ad assistervi nella preparazione degli schemi per gli impianti e nel coordinamento degli operatori che interverranno alla ristrutturazione della vostra abitazione. Rilievo delle misure, costo del progetto scalabile all'acquisti, preventivi gratuiti, personalizzazione di prodotti industriali con lavorazioni su misura fanno parte del nostro modo di soddisfare le vostre esigenze.
Qual è il vostro slogan?
Progettazione di interni: è il nostro lavoro principale, progettiamo gli ambienti della tua casa secondo i tuoi desideri, a partire dalla disposizione interna, la scelta dei colori delle le luci per passare poi al tessile e agli arredi.
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
L’Azienda è fondata nel 1961 da Bartolomeo Galliano e in pochi anni si specializza nella distribuzione di arredamento contemporaneo e di design attraverso un’accurata progettazione degli spazi e l’alta qualità dei prodotti impiegati.
Da Galliano Habitat sono o sono stati presenti sin dalla fine degli anni ’60 i più importanti prodotti del design italiano e internazionale (Aziende come Kartell, Artemide, Flos, Molteni, Knoll, Boffi, B&B Italia, Moroso, Driade, Zanotta).
Negli anni ’70 Galliano fu il primo rivenditore di arredamento in Italia a promuovere la vendita di mobili di design con la formula cash and carry (acquistare e portare via subito, con un notevole risparmio per il consumatore e con un magazzino di merce pronta per il ritiro immediato) e aprì il primo negozio Casakit (mobili e complementi in scatola di montaggio).
Negli anni successivi, quando negli anni ’80 e ’90 ci venne proposta, in generale, una commistione tra lo stile contemporaneo e l’arredo classico, l’Azienda seguì sempre con decisione la linea del mobile contemporaneo di design, mantenendo nel tempo la propria identità commerciale a discapito delle mode passeggere.
Galliano Habitat opera sin dalla fine degli anni ‘70 anche attraverso la divisione B2B che si occupa in particolare dell’arredamento per Enti, Comunità, spazi di lavoro e più in generale della realizzazione di soluzioni “chiavi in mano”.
Nel 2000 il sistema qualità della Galliano Habitat viene certificato secondo le norme ISO 9001, un altro primato a livello nazionale. La certificazione ISO 9000 ha permesso di standardizzare tutte le procedure aziendali, ma soprattutto ha dato la possibilità di puntare l’obiettivo sulla progettazione, ritenuta da sempre un aspetto fondamentale per la completa soddisfazione del committente.
Per quanto riguarda l’arredamento per la casa, Galliano Habitat si è strutturata nel corso degli anni per seguire nel miglior modo possibile la committenza più esigente. Proprio per questo motivo il personale viene continuamente formato al fine di poter fornire ai clienti tutte le informazioni necessarie alla scelta dell’arredamento e per evitare di proporre idee mediocri.
Galliano Habitat ha attivato inoltre convenzioni con il Politecnico di Torino: Facoltà di Architettura e Disegno Industriale (Industrial Design). Le convenzioni prevedono una serie di attività di studio e di ricerca condotte in collaborazione, con contributi scientifici e applhttp://www.galliano.it/home-page/galliano-habitat/icativi principalmente nei settori della didattica e delle tesi di Laurea e tirocini per gli studenti.
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
innumerevoli, dalla poche migliaia alle diverse centinaia di migliaia di euro
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
arredamenti di interni, cucine, ristrutturazioni di interni
Quali sono i lavori più richiesti?
arredamenti di interni, cucine, ristrutturazioni di interni
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Hastens, Cassina, Lema, Verzelloni, Alias, Knoll
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
piantina e foto, poi sopralluogo per i dettagli
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Provi a contattarci e scoprirà percé
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
disposizione, colori, tecnologia, materiali
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Di quali lavori siete più orgogliosi?
http://www.galliano.it/ristrutturazioni/