Geom. Taddeo Francesco

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Geom. Taddeo Francesco

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Geom. Taddeo Francesco

Il Geometra Taddeo Francesco, iscritto all’Albo dei Geometri della Provincia di Chieti dal 2008, è a disposizione ad eseguire altre tipologie di pratiche, non presenti nell’elenco di cui sopra, che rientrano nell’ambito di competenza della categoria professionale dei Geometri. http://geomtaddeofrancesco.altervista.org/

Qual è il vostro slogan?

IL MIO SLOGAN E': NEI LIMITI DEL POSSIBILE E DEL CONSENTITO, SI PUO' FARE TUTTO.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Diploma da geometra nel luglio 2005 (voto 95/100), apprendistato di due anni come Geometra, poi Diploma abiliazione libera professione di Geometra anno 2007 (voto 94/100), quindi iscrizione all'Albo dei Geometri della Provincia di Chieti dal Gennaio 2008, come libero professionista.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Collaboro con colleghi Geometri, Ingegneri, Architetti e Geologici della zona, a seconda della tipologia dei lavori e dei documenti richiesti. I collaboratori sono sia tecnici diplomati che laureati, anche con abilitazioni specifiche (tipo Coordinatore Sicurezza, ecc.). Collaboro anche con impresa edile (specializzata principalmente in lavori di ristrutturazione), idraulico ed elettricista, Serramentista.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Mi appoggio a colleghi per la redazione di rilievi GPS (con drone e laser scanner) e se neccessario, a Ingegneri e/o Geologici per pratiche strutturali.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Mediamente realizzo circa 16 - 20 pratiche all'anno. Preventivo medio di circa €. 1.500,00 - 2.500,00.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Redazione Progettazione e Direzione Lavori (soprattutto ristrutturazioni su civili abitazioni); Redazione pratiche catastali (parte Catasto Terreni Pregeo con: Tipi Mappali, Tipi di Frazionamento, Tipi Mappali e di Frazionamento, Ampliamento fabbricati esistenti, Conferme in mappa ed ex fabbricati rurali, ecc.); Redazione pratiche catastali (parte Catasto Fabbricato Docfa per: Nuove costruzioni, oppure Variazioni per ampliamenti, frazionamenti, fusioni, diversa distribuzione spazi interni, ristrutturazioni ecc.);

Quali sono i lavori più richiesti?

Pratiche di ristrutturazione civile abitazione e pratiche catastali.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Mi piace lavorare con Prodotti marca Fassa Bortolo, Caparol, Tecnochem, Hilti, Berner, Marazzi, Vimar, Gewis, Velux, Fischer, ecc.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Intestazione, riferimenti catastali e tipologia di lavori da eseguire.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Mi differenzio dalla concorrenza per la capacità di redigere pratiche complete, soprattutto per lavori di ristrutturazione, da inizio (progettazione architettonica e strutturale), Direzione Lavori, Coordinatore Sicurezza, all'ultimazione dei lavori, con pratiche catastali di aggiornamento (tipi mappali e/o docfa in variazione e/o nuovo accatastamento), redazione attestato energetico (A.P.E.) ed agibilità. Compreso redazioni preventivi e lavori, se il cliente è interessato con impresa edile (specializzata principalmente in lavori di ristrutturazione), idraulico ed elettricista.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Principalmente clienti privati. A volte anche pubblici.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi dei clienti, riguardano tipologie di interventi ammessi alle detrazioni fiscali, poi a secondo dei casi spiego loro cosa rientra nelle detrazioni, oppure i lavori che non si possono agevolare.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Mi impegno ad eseguire tutti i documenti necessari per completare la pratica di cui ho ricevuto incarico.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accetto modalità di pagamento in contanti, con bonifico bancario e/o postale e con assegno. Se si tratta di lavori più grandi, si possono dividere i pagamenti in più acconti, con saldo finale.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Lavori di ristrutturazione completati dalla fase iniziale (progettazione preliminare), alla fase finale (agibilità, accatastamento) ed utilizzo dell'abitazione ristrutturata.

Ultime risposte degli esperti di Geom. Taddeo Francesco

Davide

Davide, ha domandato...

Come spostare lo scarico?

Bella nuova cucina, vorrei spostare lo scarico nella parete accanto (1,5 metri su una parete + 1,5 metri nell'altra).

In sostanza, la cucina è a L , e vorrei, nella ristrutturazione, spostare la posizione MA non sto cambiando il pavimento, quindi credo che l'unico modo sia quello di far navigare per 3 metri (con un angolo dal 90gradi) il tubo di...

, ha risposto...

Salve buongiorno Sig. Davide, premesso che sarebbe necessario almeno planimetria e un sopralluogo per verifica tubazioni di scarico esistenti (posizione colonna principale e relative diramazioni, con verifica sezioni). Penso sia tecnicamente possibile, spostare scarico cucina di circa 3 m, bisogna però avere la possibilità di viaggiare a parete (con...

Alice

Alice, ha domandato...

Cosa fare per reolarizzare l'unione di due case?

Buongiorno siamo una coppia sposata con divisione dei beni, ognuno proprietario di un'appartamento sullo stesso piano ma in due scale diverse. Tramite ristrutturazione abbiamo aperto una porta comunicante. Uno dei due appartamenti è un monolocale e lo abbiamo trasformato in due camere da letto.Il comune fa storie per questa situazione perché uno di noi deve...

, ha risposto...

... insieme catastalmente. Senza esaminare la documentazione, non posso conoscere ulteriori problemi specifici. Le consiglio di rivolversi ad un Geometra o altro tecnico esperto di <strong>ristrutturazioni</strong> e pratica catastali, della vostra zona. Buona giornata.

Matteo

Matteo, ha domandato...

Quanto costa ristrutturare una casa di 110 mq?

Salve,

Sto valutando l'acquisto di una casa singola in provincia di Rimini edificata negli anni 80 che necessita di una ristrutturazione pesante(cappotto, infissi, impianti ecc). Misura circa 110 mq a piano. Mi chiedo quale possa essere una cifra onesta per una ristrutturazione eseguita con materiali di buona qualità.

, ha risposto...

... da realizzare, chieda ad un tecnico sua zona un computo metro estimativo, così da avere un riferimento per poi chiedere ditte sua zona (possibilmente specializzate in <strong>ristrutturazioni</strong>), uno o più preventivi. Buona giornata ed auguri di Buona Pasqua.

Vedi tutte le risposte