Geometra Sestili Spurio Fabio

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Geometra Sestili Spurio Fabio

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Geometra Sestili Spurio Fabio

Partendo dalla gavetta del cantiere e dell'ufficio ho maturato esperienza nella gestione delle pratiche di progettazione e direzioni lavori, in particolar modo per opere di edilizia civile ed industriale, ristrutturazioni e nuove costruzioni, strutture e case in legno, strutture prefabbricate in cemento armato, realizzazione e manutenzioni di giardini e parchi, campi sportivi e piscine.
Da circa dieci anni mi sono specializzato nella sicurezza nei luoghi di lavoro, come rspp (responsabile della sicurezza aziendale), coordinatore della sicurezza di cantiere e docente formatore anche per l'abilitazione all'uso delle attrezzature specifiche tipo grù, piattaforme elevabili etc.
Tale specializzazione mi consente di garantire al committente un ottimo lavoro anche dal punto di vista della severa ma giusta legge della sicurezza in cantiere.
Eseguo anche consulenza immobiliare, certificazioni energetiche ( APE ), stime immobiliari

Qual è il vostro slogan?

PCP - Precisione Competenza Profesionalità

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Gavetta di cantiere e ufficio tecnico (anno 2000) fino alla libera professione come tecnico (dal 2012)

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nel mio team collaborano professionisti: ingegnere per calcoli strutturali, architetto per una progettazione d'interni e geologo. Inoltre negli anni si è maturata una collaborazione fidata con impresa edile, impresa di giardinaggio e campi sportivi, impresa di costruzioni di legno lamellare, impresa di costruzioni di prefabbricati in cemento armato, impresa di realizzazione di impianti fotovoltaici, elettricista ed idraulico.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Circa 30 incarichi di piccoli cantieri - 10/15 incarichi di medi cantieri Non esiste un preventivo medio, il compenso dell'incarico varia in base alle caratteristiche dei lavori da effettuare.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione - Direzione Lavori - Sicurezza di cantiere per edilizia civile ed industriale Consulenze e stime immobiliari - Certificazioni energetiche

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni di civili abitazioni Sicurezza di cantiere

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Legno, cartongesso, strutture prefabbricate. Mapei come materiali edili che deve utilizzare l'impresa esecutrice

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Se disponibile ho bisogno del preventivo con il dettaglio dei lavori da fare della ditta che eseguirà i lavori. Altrimenti è necessario redigere un computo metrico dei lavori da effettuare per poi successivamente chiamare le ditte a rispondere con la loro offerta migliore.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Oltre alla competenza tecnica offro la tranquillità per il committente dal punto di vista della normativa vigente in materia di sicurezza del cantiere. Le mie specializzazioni in tal senso garantiscono un corretto svolgimento dei lavori in massima sicurezza.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privati ed aziende Il cliente ideale cerca di non interferire troppo sulla pianificazione dei lavori o comunque si tiene in stretto contatto col suo tecnico per ogni tipo di incombenza.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Le domande più frequenti sono le seguenti: Verrà bene il lavoro? Finiremo in tempo i lavori? Le risposte ... sono poi i fatti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Assistenza e consulenza (nel limite del possibile) anche a lavori finiti, tipo: controversie con l'impresa esecutrice, controversie con altri condòmini.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Un anticipo per coprire le spese iniziali ed iniziare il lavoro (di solito circa un 30%) poi o stato avanzamento lavori, oppure pagamento dilazionato per importi importanti.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Qualsiasi lavoro svolto che ha soddisfatto il cliente. Ad oggi, tutti.
Progetto di Geometra Sestili Spurio Fabio
Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Geometra Sestili Spurio Fabio

Cirrincione

Cirrincione, ha domandato...

Ristrutturazione casa

Ristrutturazione casa al mare. In particolare vorrei sapere come recuperare il corridoio e fare un piccolo ripostiglio. Metter metano o solo pompe di calore?

, ha risposto...

Togliere il metano, superato e costa troppo. Soprattutto per una casa al mare.

Piano cottura ad induzione, boiler acqua calda e climatizzazione con ventilconvettori fancoil con inverter estate/inverno.

Per corridoio e ripostiglio è necessario far visionare la planimetria.

Cristiano

Cristiano, ha domandato...

Detrazione fiscale Arredi

Buongiorno, a breve comprero' una casa al grezzo avanzato per poi concluderla. E' possibile ottenere la detrazione fiscale per gli arredi?

, ha risposto...

Certo, è possibile ottenere la detrazione fiscale degli arredi (grandi e piccoli elettrodomestici) del 50% per una spesa di importo massimo di 10000,00 €.

Tale beneficio è vincolato all'acquisto di arredi per un immobile oggetto di ristrutturazione e nel suo caso non ci sono problemi.

La detrazione prevede il bonus del 50% del prezzo da suddividere in...

Paola Sacchi

Paola Sacchi, ha domandato...

Come velocizzare una ristrutturazione?

Sto ristrutturando casa e devo sposarmi solo che le cose sembrano andare per le lunghe, ho paura di non fare in tempo. I lavori da fare sono ancora tanti, impianti elettrici , impianto idrico, ecc... che posso fare velocizzare il tutto? Qualsiasi idea per salvare le mie nozze è ben accetta.

, ha risposto...

Se i lavori sono in corso (da come sembra) può riferire tale necessità al direttore dei lavori e controllare se sui contratti stipulati con le varie ditte esecutrici ci sono dei tempi da rispettare per la consegna dei lavori. Se così non fosse Le consiglio di rivedere tali contratti cercando di includere i tempi di consegna ed eventuali penali da applicare...

Vedi tutte le risposte