Informazioni su Giammatraxx
Eseguo piccoli lavori di movimento terra con miniescavatore: pulizia fossi e canalizzazione acque, rimozione ceppe, preparazione terreno per realizzazione giardini, affianco muratori per movimentazione macerie ecc.
Progetto e realizzo piste da motocross in tutto il mondo e fuoristrada in generale. Lavoro nella realizzazione e manutenzione delle piste del campionato mondiale motocross, quindi riesco ad unire velocità a precisione.
Il mio miniescavatore mi permette di lavorare nei luoghi più stretti, ma in caso di bisogno posso noleggiare mezzi più grandi.
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Da piccolo ho sempre avuto una grande passione per il movimento terra. Ma sono sempre stato intorno alle moto, e la cosa non mi è di certo dispiaciuta. Ho iniziato ad andare in moto a 2 anni e mezzo, a 7 a fare il motocross. Sono stato più o meno un buon pilota, l'obiettivo ovviamente era arrivare in alto, e secondo qualcuno avrei potuto farlo. Ma nel corso degli anni sono stato io a smettere di crederci, devo dire di essere stato molto realistico perchè non sarei arrivato mai da nessuna parte. Ho iniziato a "giocare" con le ruspe nella mia pista, piano piano ho allargato i confini fino a girare varie piste toscane. Mamma nei primi tempi di Università mi chiese "ma se sei sempre sulle ruspe a fare piste, perchè studi lingue?" E io di getto risposi, senza nemmeno pensarci, "perchè così quando mi chiamano al mondiale per fare le piste in qualche lingua riesco a parlare". La reazione fu una grossa risata ovviamente.
In quel periodo sono stato tanto al Malandrone, fino alla chiusura nel 2014. E ogni anno preparavo l'Acqua Village Supercross di Cecina e il Motolupo. Poi ho fatto tanto a Santa Rita. Poi Polcanto. Sono stato sempre più cercato, fino al 2018 con la chiamata di Montevarchi. E' stato quello il motivo per passare oltre e aprire la ditta Giammatraxx.
Nel 2018 con le piste da downhill all'Abetone per il campionato Europeo, Santa Rita per gli internazionali Supercross e il Ranch Piredda di Olbia mi sono tolto altri sfizi. Montevarchi è stato un lavoro impegnativo ma che mi ha dato una grande soddisfazione. Ho progetti in attesa dei permessi in Sardegna, a Cremona e vicino a Napoli.
A gennaio 2019 ho iniziato con Ponte a Egola, la pista dove per anni ho aspettato di "metterci le mani". Alla fine ce l'ho fatta e in 7 giorni è venuto un bel lavoro. Poi Acerra, altri 7 giorni di lavoro per rifare la pista nuova.
Torno indietro a giugno 2018, sono andato a Ottobiano al mondiale a spianare la rampa del salto dell'arrivo completamente a spese mie. Doveva essere la "mia" rampa di lancio, dovevo farmi conoscere. E così è stato. Sono rimasto in contatto con un personaggio ben noto di YS, coordinatore dei lavori in pista, che inizialmente mi ha lasciato poche speranze, poi un mese fa mi ha chiamato. Siamo rimasti in contatto sempre, fino a propormi un contratto per lavorare come track builder in tutto il Campionato del Mondo Motocross. Ha visto i miei lavori e gli sono piaciuto. Incredulo mi sono preso qualche giorno per pensarci, ma ovviamente sapevo già la risposta. Ed eccoci a oggi. Ho confermato. Impossibile spiegare la gioia, l'immensa soddisfazione e la riconoscenza verso chi ha creduto in me e mi ha aiutato.
Il 2019 ho lavorato in tutto il mondo seguendo il campionato ed ho fatto anche lavori in altre piste in Italia. Sono stato richiesto sempre di più. In più, mi sono comprato un miniescavatore ed ho iniziato a fare lavori extra motocross.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
realizzazione e manutenzione piste da motocross
Quali sono i lavori più richiesti?
ampliamento piazzali, canalizzazione acque piovane, scavi per posa tubi
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
dimensioni del lavoro, tipo di terreno su cui lavorare, materiali necessari
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
facendo manutenzione alle piste nel mondiale motocross spesso ho pochissimo tempo e devo essere molto preciso. Per questo devo avere in testa già prima di iniziare come deve risultare il lavoro. Questo mi concede di risparmiare tempo e gasolio. Inoltre la passione sfrenata mi porta sempre a fare il meglio