Haynet

Azienda o Libero Professionista
Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Haynet

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Haynet

HAYNET è tecnologia connessa al territorio e alle persone. Forniamo soluzioni alle diverse esigenze legate al mondo tecnologico: domotica, reti informatiche, sicurezza delle persone e delle cose, comunicazione. Abbiamo scelto di fare questo perchè crediamo che la tecnologia debba essere al servizio delle persone migliorandone la vita.
Con noi puoi realizzare impianti domotici, di videosorveglianza e antiintrusione, videocitofoni, reti di trasmissione dati cablate e wireless.

Qual è il vostro slogan?

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il racconto è quello di Marco, il titolare: "Sin da piccolo ero incuriosito ed attratto dall'elettricità, a 6 anni ho iniziato a costruire i miei primi circuiti con pezzi usati e riciclati, a 9 anni ho fondato per gioco insieme ad un caro amico la mia prima azienda elettrica ed iniziato a scarabocchiare progetti di impianti, leggevo libri di elettrotecnica ed elettronica, passavo ore nel piccolo laboratorio di mio padre osservandolo lavorare ed imparando la manualità. E' allora che capii che era giunto il momento di approfondire le conoscenze teoriche intraprendendo con gran eccitazione gli studi di ingegneria elettrotecnica!" Ultimati gli studi a 25 anni è iniziata per Marco la gavetta lavorativa presso diverse aziende nelle quali si è occupato sempre di tecnologia affiancando la sua altra grande passione: l'informatica. Così dopo 11 anni decide di fondare - questa volta non per gioco - la sua azienda con un intento ben preciso: fornire soluzioni, sempre!

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il nostro team è formato da giovani dinamici con tanta voglia di fare e grande senso di responsabilità. Della nostra squadra non fanno parte solo tecnici e questo è un gran vantaggio perchè il confronto tra punti di vista diversi stimola continuamente il miglioramento e la crescita.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Preferiamo occuparci direttamente dei lavori che ci vengono richiesti.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Ciascun lavoro è così diverso e ritagliato su misura... abbiamo realizzato opere da qualche centinaio di euro fino ad alcune decine di migliaia di euro. Nell'ultimo anno abbiamo soddisfatto tutte le 35 richieste ricevute.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ultimamente stiamo notando una maggior richiesta di impianti di videosorveglianza e realizzazioni domotiche.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Quando riteniamo di aver trovato i marchi migliori sul mercato e riceviamo conferme positive dai nostri clienti e da altri professionisti, tendiamo ad affezionarci. Oggi le nostre scelte sono BTicino, Vimar, Dahua, Bentel, Unifi, Netgear per citare i principali.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Una chiacchierata preliminare per comprendere l'esigenza a cui segue un approfondimento con l'invio di foto e dati da parte del cliente e sopralluogo da parte nostra per non lasciare nulla al caso.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Capire a fondo le esigenze del cliente è importante tanto quanto la qualità dei prodotti e dei servizi forniti! Ecco perché siamo così empatici: desideriamo essere scelti con quel senso di sicurezza che riteniamo un cliente debba sentire quando sceglie di affidarsi ad un professionista.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Serviamo sia aziende che privati, senza alcun pregiudizio. Il cliente ideale è quello che ci affida un desiderio chiedendoci di trasformarlo in realtà

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

La paura più frequente che ci manifestano i nostri clienti è che ciò che proponiamo possa essere complicato da utilizzare. Li rassicuriamo mostrandogli ancora prima di iniziare il lavoro la semplicità delle nostre soluzioni mostrandole dal vivo. Perché prima di proporre qualcosa, lo proviamo ed utilizziamo noi stessi. Se non ci convince, non lo proponiamo neanche.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Su tutto il materiale offriamo la garanzia di due anni. In qualsiasi situazione la nostra disponibilità a risolvere qualsiasi problematica dovesse intervenire anche dopo la garanzia del produttore. Laddove ci viene richiesta elevata affidabilità garantiamo, al costo di un caffè al giorno, il ripristino del guasto entro 8h.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I metodi di pagamento che prediligiamo sono bonifico bancario e ricevuta bancaria.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Mettiamo così tanta energia e passione in ciascun lavoro che tutti i nostri lavori ci rendono orgogliosi. Ricevere le chiamate dai nostri clienti che ci ringraziano per il nostro operato

Ultime risposte degli esperti di Haynet

Giovanni

Giovanni, ha domandato...

Perchè la lampadina si accende ad intermittenza?

Salve, ho collegato un int k4411c al posto di un int non connesso, ma la lampadina si accende ad intermittenza (premetto che in altri punti luce funzionano normalmente) cosa c'è che non va, può essere qualche anomalia dell'impianto?

, ha risposto...

Buongiorno Giovanni, se i collegamenti sono stati effettuati rispettando lo schema (come per gli altri punti luce) il problema potrebbe essere la lampadina che ha una potenza troppo bassa o troppo alta. Provi a scambiarla con una funzionante. Verifichi che fase e neutro siano collegati correttamente (e non invertiti), inoltre verifichi se la lampadine è LED...

David

David, ha domandato...

Perchè accendendo con il cronotermostato la caldaia, questa si spegne?

Devo avviare manualmente la caldaia se accendo cronotermostato la caldaia smette di far circolare acqua calda nel riscaldamento

, ha risposto...

Buongiorno David, probabilmente il cronotermostato è stato collegato in modo scorretto funzionando "al contrario". Ovvero quando c'è richiesta di calore la caldaia si spegne anzichè accendersi, viceversa quando il termostato si spegne la caldaia riparte. Se questo è il problema, basta sistemare i collegamenti al termostato utilizzando il contatto...

Daniele Vergini

Daniele Vergini, ha domandato...

Come collegare il cavo ethernet?

Sto ristrutturando casa e passerò dai classici termosifoni a un impianto radiante a soffitto, contestualmente vorrei cablare con ethetnet gigabit alcune stanze e guarda caso i termosifoni (che verranno rimossi) sono posizionati proprio dove mi sarebbero comode le prese ethernet! e il router andrebbe posizionato proprio dove c'era il collettore! i tubi sono...

, ha risposto...

Buongiorno Daniele, sconsiglio di infilare cavi UTP o FTP all'interno di tubazioni idrauliche seppur dismesse per almeno tre motivi:

- le sezioni dei tubi non sono adeguate ad accogliere cablaggi di questo tipo

- le curve dei tubi idraulici sono solitamente così strette da non permettere l'infilaggio di cavi

- la presenza di residui di acqua e sporco nei...

Vedi tutte le risposte