Recensioni su Homama

5/5

Vedi 4 recensioni
5 4 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni
Francesco
3 mesi fa
5/5

Finalmente, i lavori di casa diventano semplici e senza sorprese. Contatti semplici e chiari, trasmesse le esigenze abbiamo fissato appuntamento e l’esecuzione è stata puntuale e precisa. Cordiali e professionali, li consiglio fortemente

Mi rivolgerò sicuramente a loro per la prossima esigenza

Medicilucrezia
4 mesi fa
5/5

Velocissimi nel contatto, hanno elaborato il progetto capendo subito le nostre esigenze. Federico è stato disponibile e presente.

Informazioni su Homama

Siamo specializzati nella ristrutturazione e arredamento di immobili residenziali. Offriamo un servizio end-to-end con prezzo massimo garantito.

Qual è il vostro slogan?

Case da non crederci

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Homama nasce da un'idea molto ambiziosa: unire la progettazione dei migliori studi di architettura, la ristrutturazione fatta dalle maestranze più competenti e l'interior design dei brand più prestigiosi sotto un unico contractor responsabile di tutto il processo. Da questa idea prende forma il servizio end-to-end che accompagna il cliente Homama dalla scelta e personalizzazione degli ambienti fino all'arredamento degli spazi pronti per essere abitati. Un sogno, una sfida enorme se la qualità diventa un'ossessione, la nostra mission con ogni cliente.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

In Homama il cliente ha a che fare solo con professionisti di lunga esperienza. I nostri studi di architetti hanno almeno 10 anni di progettazione alle spalle, le nostre maestranze sono certificate e specializzate a seconda del lavoro da svolgere e i partner per materiali e arredo sono player affermati del settore con cui Homama dispone di accordi commerciali privilegiati. Una figura fondamentale è il Project Manager, unico interlocutore con il cliente in ogni fase del progetto, responsabile del rispetto del budget, dei tempi e soprattutto della qualità del servizio.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Diamo priorità alla qualità piuttosto che alla quantità e prediligiamo progetti di alto profilo. Per questo eseguiamo un numero contenuto di ristrutturazioni a cui possiamo garantire la massima attenzione e cura. Il preventivo medio per la ristrutturazione completa di un immobile di 100mq è di circa 70.000€ inclusi tutti i materiali di rivestimento, pavimenti di pregio, impianti, sanitari e arredo bagno.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

La nostra vocazione è residenziale. Possiamo lavorare ad una stanza come ad un progetto che rinnova tutta la casa, compreso il tetto e le facciate. Tutto ciò che è casa è Homama.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ecco alcuni dei brand con cui lavoriamo: Cattelan, Sovet, Flos, Porada, Vitra, Gubi, Gallotti e Radice, Zanotta, Saba, Lema, Zecchinon, Marazzi, Kriptonite, Twils, Fontanaarte, Oluce, Novamobili, Lago, Kartell, Artemide, Glamora, Mardegan, Jieldè, Opinion Ciatti, Pallucco, Magis, Desalto, Nemo, Extendo, Davide Groppi, Flou, Riva, Tooy, Midj, Gessi, Altamarea, Cielo, Cordivari.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

I dati non bastano. Per noi è fondamentale l'incontro con il nostro architetto che saprà farti le domande giuste e fornire spunti preziosi per immaginare la tua casa. Grazie al primo incontro e alla pianta castastale ti forniremo un preventivo massimo garantito che dopo un accurato sopralluogo potrà solo diminuire.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Mettiamo il cliente al centro. Certo lo dicono tutti ma ecco alcune prove concrete: I nostri prezzi non "partono da" ma sono prezzi massimi garantiti. Ogni nostro preventivo è il massimo che potrai pagare per le lavorazioni accordate e durante la fase di cantiere potrà solo diminuire nel caso che degli interventi non dovessero essere più necessari. Questa garanzia è inserita nel nostro contratto d'appalto. Il nostro servizio end-to-end è trasparente. Saprai prima di firmare il contratto chi sono tutti i soggetti coinvolti nella ristrutturazione della tua casa (imprese, artigiani, fornitori di materiali e arredo) e sarai in grado di valutarne la competenza e serietà. I tempi si rispettano, e sappiamo esattamente come farlo. Ti assegneremo un Project Manager che sarà responsabile per tutte le parti in gioco al fine di rispettare i tempi di consegna concordati. All'inizio dei lavori condividerà con te un crono programma diviso per settimane e stabilirà con te una routine settimanale di aggiornamento, o in cantiere o in videocall a seconda delle tue esigenze. Durante questi aggiornamenti ti presenterà il report completo di documentazione fotografica della settimana appena conclusa e il piano per quella successiva. Ogni imprevisto sarà gestito all'istante e risolto nel più breve tempo possibile sotto la tua supervisione.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente cerca la qualità, non il prezzo più basso. Questo non si significa che non possiamo essere competitivi sul prezzo, anzi spesso vinciamo anche questa competizione se confrontati con player che offrono la nostra stessa competenza, serietà e attenzione al dettaglio. Il nostro cliente ideale sa comprendere l'importanza di un processo ben strutturato, il ritorno economico dell'investimento in materiali di qualità, la differenza che fa un prodotto di design completamente Made in Italy. Offriamo eccellenza nel servizio e nei prodotti, il nostro cliente ideale desidera semplicemente questo, eccellenza.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I pagamenti vengono divisi per SAL ovvero sono legati ai vari step di avanzamento lavori. Dopo un acconto per conferma contratto e attivazione cantiere i lavori sono divisi in acconti lavori legati al compimento di ogni fase. Generalmente prevediamo 4 SAL e un ultimo saldo a consegna dell'immobile. In questo modo potrai essere sicuro di verificare il crretto andamento del cantiere prima di ogni esborso economico.