Recensioni su Laboratori Edili
Senza recensioni
Informazioni su Laboratori Edili
laboratori edili è una società di Ingegneria ed Architettura fatta da professionisti appartenenti tutti al settore edile.
Come ogni studio professionale è composto da soci ed associati, i soci sono quattro, due ingegneri e due architetti, all'interno dello studio lavorano altri ingegneri, architetti e geometri come associati.
La nostra attività è un vero e proprio laboratorio aperto a chi ha passione per questo mestiere ed ha ancora voglia di confrontarsi alla ricerca di nuovi stimoli e nuove frontiere.
La ricerca, l'innovazione e la semplicità sono i nostri pilastri. L'architettura e l'ingegneria vissute e proposte a nostri Clienti come strumento e forma d'arte al contempo ed assolutamente senza discriminazioni. Abbiamo voluto creare un laboratorio dove le idee si unissero alle forme e la tecnologia all'arte. I nostri collaboratori e gli artigiani che lavorano con noi abbracciano questa filosofia e ci stimolano a condividerla con i nostri Clienti che a loro volta diventano parte integrante del laboratorio e siedono con noi ad una immaginaria tavola rotonda dove non c'è un capotavola ma solo un'idea da condividere.
Siamo tra i pionieri della tecnologia BIM in fase di progettazione, oggi diventato lo standard Mondiale per i grandi progetti, e studiamo soluzioni architettoniche ed ingegneristiche all'avanguardia, dotandoci di prodotti e sistemi innovativi creati da nostri partner con la stessa nostra visione.
Puntiamo sulla qualificazione e sul risparmio energetico, soluzioni innovative nel campo delle rinnovabili e sistemi di climatizzazione alternativa, sempre seguendo le linee guida armonia e bellezza.
Gli ingegneri e gli architetti che ne fanno parte sono protagonisti da anni in alcune tra le più importanti realizzazioni in Italia ed all'estero.
Oggi abbiamo acquisito nuove specializzazioni nel campo delle Energie Rinnovabili, nei Controlli Non Distruttivi e nelle Progettazioni ad impatto Zero, certificandoci sia con la ISO 9001 che con la ISO 14001 per attestare l’attenzione ai problemi ambientali e climatici. Qualità, Funzionalità, Rispetto dell'Ambiente ed Armonia sono le linee guida principali del nostro laboratorio.
Qual è il vostro slogan?
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Quali sono i lavori più richiesti?
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Foto di Laboratori Edili
Ultime risposte degli esperti di Laboratori Edili
Jessica, ha domandato...
C'è bisogno del condono?
Salve io sto comprando una casa e la proprietaria ci ha dato le cartine dove però risultano dei muri dove adesso nella casa non ci sono più. Ecco la mia domanda e prima di vendere la casa la proprietaria deve solo rifare le cartine con i muri mancanti o deve essere condonato il tutto? grazie mille per la risposta Jessica
, ha risposto...
Generalmente con una CILA in sanatoria ed un aggiornamento catastale si risolve tutto (il costo complessivo, inclusa la multa, è di circa 2.500 euro) bisogna ovviamente capire che tipologia di pareti sono (o erano) e se vi è stato un aumento di cubatura o peggio una modifica strutturale dell’abitazione. Prima di andare a rogito è consigliabile consultare un...
Vegia, ha domandato...
È possibile spostare un immobile?
Possiedo un immobile accatastato come unità collabente (F02). Vorrei ristrutturare l'immobile, ma vorrei sapere se è possibile spostarlo in un altro punto del terreno, ovviamente senza variare la volumetria, rispettando distanze, ecc. Vorrei inoltre sapere se l'intervento è considerato ristrutturazione o nuova costruzione.
Grazie.
, ha risposto...
Un immobile dichiarato collabente puó tranquillamente essere ristrutturato e beneficiare degli incentivi fiscali. La pratica che è necessaria al suo caso è una demolizione con ricostruzione delocalizzata. Per interventi di questo tipo ci sono incentivi fino al 75% dei costi sostenuti. A disposizione per qualsiasi approfondimento.
Antonetti Giampaolo, ha domandato...
Casa antisismica
CIA vorrei sapere se la casa del 98 in zona basciano e antisismica e come faccio per saperlo
Dove mi devo recare
Ad un geometra a catasto
, ha risposto...
L'unico modo per sapere con certezza se la propria casa è costruita con criteri antisismici è farla analizzare da un ingegnere esperto in antisismica!
L'ingegnere farà un sopralluogo, effettuerà misurazioni, estrapolerà documentazione relativa alla costruzione e ad eventuali interventi successivi, inoltre verificherà la presenza di edifici attigui...
Francesca Ricciardi Architetto
-
Verificata da habitissimo
-
Lavora a Roma
Gianluca Ferranti Architetto
-
Lavora a Roma
Richiesta di contatto inviata con successo
Direzione lavori
Realizzare progetto ristrutturazione
+ 1
Direzione lavori
Realizzare progetto ristrutturazione
Realizzare progetto costruzione