Recensioni su Geometra Matteo Pintus
Informazioni su Geometra Matteo Pintus
Sono un geometra libero professionista che si occupa di ristrutturazioni edilizie con l'obbiettivo di ottenere il maggior risparmio energetico e confort. Collaboro con professionisti con cui condivido gli stessi obiettivi.
Posso seguire il cliente nell'idea progettuale, nell'ottenimento delle autorizzazioni necessarie e nella realizzazione dell'opera.
La mia specializzazione è la progettazione di sistemi di risparmio energetico e delle energie rinnovabili al servizio delle abitazioni.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Quali sono i lavori più richiesti?
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Foto di Geometra Matteo Pintus
Ultime risposte degli esperti di Geometra Matteo Pintus
Giuseppe, ha domandato...
Come usufruire dei bonus edilizi?
Salve, in caso di acquisto di un terreno con rudere è possibile usufruire dei bonus edilizi? E nel caso quali? Si tratterebbe di eseguire una demolizione e ricostruzione con ampliamento volumetrico. Quali domande bisogna fare e a chi rivolgersi per richiedere i bonus? Grazie
, ha risposto...
Buongiorno Giuseppe,
l'argomento bonus edilizi è di estrema attualità in questi ultimi mesi perché il governo sta rimodulando tutti gli incentivi e, ad oggi, non sappiamo cosa si potrà fare nel 2025.
Per il momento, il rudere può essere ristrutturato e ottenere i bonus con una gestione attenta della contabilità di cantiere e delle fatturazioni, eseguita...
Sonia, ha domandato...
Come aggiornare la pianta al catasto?
Salve, mia mamma ha appena acquistato un monolocale. Vuole chiudere la zona notte facendo costruire un muro divisorio in carton gesso con relativa porta incorporata, senza però fare l'aggiornamento della pianta al catasto. Mia mamma è convinta che la divisione con muro e porta dei due ambienti sia sicuramente condonabile con la legge Salva Casa Salvini...
, ha risposto...
Buongiorno Sonia,
le modifiche che propone non sono eseguibili in edilizia libera perché vanno valutati i requisiti igienico sanitari dei nuovi ambienti ed eseguito, obbligatoriamente, l'aggiornamento catastale. La pratica corretta è una CILA, molto più economica di una pratica di "condono" postuma.
Mario, ha domandato...
Ex art.10 sostituisce l'APE?
Salve. Dopo i lavori di ecobonus e sismabonus della mia villetta, ho chiesto la certificazione APE prima e dopo gli interventi. Mi hanno detto che non serve l'APE perché c'è il certificato dell'ex legge 10. È vero o non c'entra nulla e quindi devo pretendere l'APE? Grazie mille in anticipo.
, ha risposto...
Buongiorno Mario,
l'ex legge 10 è una relazione che riguarda la progettazione del sistema edificio, inteso come l'insieme dell'involucro e degli impianti in esso installati, non è quindi una certificazione. Il progettista ex legge 10 ha, inoltre, l'obbligo di presentare con la fine lavori, un attestato di qualificazione energetica (AQE), che...