Mobility Care offre soluzioni pratiche e intelligenti che migliorano la qualità della vita, aiutando e accompagnando le persone nel compiere anche i più piccoli gesti quotidiani.
Non esistono limiti di età, né di patologie o di utilizzo, ma solo esigenze diverse e Mobility Care può soddisfare i bisogni di tutti, dalla mamma con il passeggino all’anziano con la spesa. Questo perché le difficoltà motorie o di carico possono davvero interessare chiunque, a prescindere dalle circostanze e dagli eventi che condizionano l’esistenza di un individuo.
Mobility Care trasforma ogni spazio in un ambiente non solo accessibile, ma anche perfettamente fruibile grazie all’implementazione di progetti personalizzati a servizio delle persone diversamente abili, degli anziani e più in generale di chiunque necessiti di un piccolo sostegno nell’affrontare la vita di tutti i giorni.
Mobility Care può raccordare ogni sorta di dislivello, da pochi centimetri a interi palazzi, abbattendo tutte le barriere architettoniche presenti all’interno degli edifici ma anche nelle aree esterne, in modo che ogni persona possa finalmente sentirsi sicura e autonoma nel vivere la propria quotidianità.
Ogni luogo è raggiungibile, ma il percorso è fondamentale:
lascia che sia Mobility Care ad accompagnarti!
Qual è il vostro slogan?
Ogni luogo è raggiungibile, ma il percorso è fondamentale:
lascia che sia Mobility Care ad accompagnarti!
Con noi puoi muoverti a casa e fuori!
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
“Mi piace ricordare che Mobility Care sia nata grazie al mio nonno materno, quando con l’avanzare degli anni cominciò ad accusare una mobilità ridotta, ma è ancora più curioso che la mia ventennale esperienza in questo settore sia iniziata proprio nell’azienda che ci propose l’installazione di un servoscala.
Durante i miei viaggi di lavoro all’estero entrai in contatto con moltissime aziende specializzate nel settore della mobilità, mentre in Italia – a quei tempi – era pressoché sconosciuto. Diedi inizio così a quel percorso che trasformò un’esigenza personale nell’attività di famiglia, coinvolgendo e motivando anche i miei quattro fratelli.
La nostra differente formazione – che spazia dai sistemi industriali, alle opere di carpenteria, all’assistenza sociale – ha contribuito in maniera significativa alla crescita di Mobility Care e a sviluppare quel know how che oggi la identifica come una delle aziende leader in Italia nel settore della mobilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche, con oltre 5000 installazioni realizzate negli ultimi 10 anni e l’apertura di tre sedi munite di showroom.
Anche il team è cresciuto e si è arricchito di nuove figure professionali, ma lo spirito è rimasto sempre lo stesso: quello di una famiglia che aiuta altre famiglie”.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Ci avvaliamo di tecnici commerciali, installatori e manutentori (tutti fanno parte di Mobility Care) costantemente aggiornati in modo da fornirvi la soluzione ideale alle vostre esigenze. Abbiamo anche una struttura commerciale pronta a sciogliere qualsiasi dubbio abbiate relativamente a uno dei nostri prodotti oltre che ad accompagnarvi nelle difficoltose pratiche burocratiche che vi permettano anche di ottenere agevolazioni fiscali e contributi.
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Mobility Care è attrezzata per gestire in tempi brevi tutte le commissioni raccolte senza l'utilizzo di aziende esterne.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
La nostra filosofia di lavoro consiste nel trovare la soluzione ideale al problema del cliente prima che adoperarci ad eseguirlo. Come azienda siamo specializzati nell'installazione servoscala a poltroncine e piattaforma, montascale, piattaforme elevatrici. Realizziamo e ristrutturiamo bagni per renderli accessibili con installazione box doccia e vasche con sportello. Forniamo poltrone relax motorizzate per i movimenti, rampe per superare piccoli gradini all'ingresso di casa o all'esterno.
Quali sono i lavori più richiesti?
Quelli di cui il cliente necessita. Servoscala a poltroncina e piattaforma, adeguamento bagno, elevatori, rampe.
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Per certi prodotti prediligiamo il Made in Italy, per altri ci affidiamo a grosse aziende europee con esperienza nel settore pluridecennale.
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Solitamente preferiamo andare a casa del cliente, prendendo appuntamento prima assieme; questo per darci la possibilità di capire le sue esigenze e valutare il posto, per verificare la fattibilità dei prodotti che proponiamo.
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Abbiamo personale preparato e in continua formazione; forniamo al cliente tutta la documentazione di cui necessità per facilitare e favorire la scelta; informiamo in merito alle detrazioni, agevolazioni e finanziamenti possibili con l'acquisto di un nostro prodotto e aiutiamo l'acquirente a preparare le carte e le richieste burocratiche annesse.
Portiamo referenze, esempi, documentazione fotografica di prodotti installati e forniti. I nostri tecnici e commerciali sono facilmente riconoscibili (divisa Mobility Care, auto con adesivi azienda) per differenziarci dagli altri
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Chiunque abbia bisogno di essere autonomo e libero di usufruire di ogni ambiente di casa senza problemi.
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Non conoscere la varietà di soluzioni che ci sono per la sua esigenza;
Avere una bassa disponibilità economica;
Avere dei pregiudizi sul prodotto che può sembrare solo per disabili;
Fidarsi o meno di un’azienda o professionista perchè amico o conoscente.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Garanzia di 4 anni sul prodotto fornito;
1 anno di manutenzione gratuita su tutti i servoscala a poltroncina (previa sottoscrizione del contratto);
Interventi di assistenza rapidi.
Se è possibile sapere quanto svilupperebbe la rampa per un dislivello di 32 centimetri.
, ha risposto...
Buongiorno,
la ringrazio per averci contattato.
Le rampe componibili come quella in foto, sono adatte a superare dislivelli di 15 cm, si possono studiare delle soluzioni diverse per raggiungere i 32 cm richiesti. Per maggiori informazioni ci contatti direttamente.