Informazioni su Ms Di Mutinelli Silvio Italo
Lavori in quota su funi e ambienti confinati, Linee vita, treeclimbing (potature e abbattimenti alberi alto fusto). Lavori in quota in ambito di siti naturali ed artificiali. Modulo A e Modulo B attestati per lavori in quota in possesso oltre alla patente IPAF per conduzione piattaforme fino a 110 m.
Qual è il vostro slogan?
Qualità, trasparenza nei rapporti con i clienti, la sicurezza avanti a tutto
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Già anni fa eseguivamo lavori in corda per interventi speciali in edilizia e in ambienti naturali, successivamente abbiamo impostato la nostra attività in maniera più professionale legata alla sicurezza dei lavori in corda.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Collaborano con noi altri cordisti e altri treeworkers. Tutti sono patentati e certificati da anni sia nei lavori in quota in ambiente industriale che nei lavori in arboricoltura
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
I lavori sono i più disparati: abbattimenti alberi, anche controllati, potature, pulizia del secco, consolidamenti stabilità meccanica di alberi, posa di parafulmini su alberi monumentali, risanamenti cementi armati ammalorati, lavori edili in quota, posa di sistemi contro le cadute dall'alto, posa di facciate continue, posa di cappe esaustive di fumi e tubazioni per climatizzatori, ecc. Mediamente nell'arco dell'anno siamo sempre impegnati, compatibilmente alle condizioni climatiche e meteo.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Per i tipi di lavoro ho già spiegato sopra: sia in arboricoltura che in ambiente industriale.
Quali sono i lavori più richiesti?
Potature, abbattimenti, posa di facciate continue e interventi in genere là dove non è possibile l'accesso con metodi convenzionali come ponteggi, o piattaforme aeree.
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Petzl, CAMP, KONG, Bambinsementi-ARbPro,
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Situazione d'intervento tipo: come è disposto il cantiere, dove è ubicato e gli ostacoli eventuali presenti: comunque foto di insieme e di dettaglio e successivamente, meglio un sopraluogo approfondito
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Lavorare mettendo la sicurezza prima di qualsiasi altra cosa, senza che questa debba mai rinunciare anche solo ad una piccola parte per ragioni di costi: piuttosto rinunciamo al lavoro. Un incidente sul lavoro costerebbe molto di più...
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Privati, imprese di giardinaggio, imprese edili
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Poca è la cultura e la conoscenza dei nostri mezzi di lavoro, ma col tempo molti si stanno sensibilizzando.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
per quanto riguarda l'arboricoltura diamo garanzie scritte sull'esito dei lavori, per la stabilizzazione meccanica degli alberi rilasciamo relazione di chimico agrario specializzato e relazione di corretta posa delle parti dei sistemi. In altri interventi valutiamo di volta in volta le condizioni di garanzia, che sono funzione dei lavori stessi e delle loro tipologie.
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Bonifico bancario, con acconti anticipati, ma anche i pagamenti sono dipendenti dai lavori
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Stabilizzazioni di piante monumentali censite, messa in sicurezza di ambienti naturali e anche di alcuni lavori di difficile accesso ed esecuzione in ambiente industriale come la Torre Banca Intesa San Paolo di Torino.