Informazioni su Paola Baratta
Mi occupo di ristrutturazioni per immobili residenziali e per attività commerciali, curo personalmente la progettazione, l'arredo interni, anche con realizzazione di 3d e simulazioni rendering fotorealistiche, mi occupo della richiesta dei permessi autorizzativi con redazione delle pratiche edilizie e catastali, seguendo e gestendo l'intero iter del progetto e del cantiere, fino alla direzione lavori delle opere. Per contattarmi, avere informazioni o fissare un appuntamento, scrivetemi direttamente alla mia mail professionale o contattatemi telefonicamente al numero indicato. Risponderò nel più breve tempo possibile. Non posso garantire la risposta in caso di contatto tramite portale habitissimo, siccome bon sempre vedo le mail del portale.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Collaborano con me un ingegnere strutturista esperto, uno studio associato di geologi esperti, e due imprese edili, con diverse caratteristiche operative.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Ristrutturazione e progettazione per immobili residenziali e commerciali. Seguo anche tutta la parte relativa allo studio di arredo degli interni. Successivamente mi occupo di tutta la parte burocratica relativa a pratiche edilizie, permessi e pratiche catastali, infine mi occupo della direzione dei lavori in cantiere da inizio a consegna delle opere concluse.
Quali sono i lavori più richiesti?
Ristrutturazioni di interni ed esterni, studio di arredo degli interni, sia in residenziale che in ambito commerciale. Anche in modalità chiavi in mano.
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Mi piace sperimentare e proporre soluzioni innovative e accattivanti, a volte dal punto di vista meramente estetico, a volte dal punto di vista tecnico funzionale. A seconda del tipo di progetto, dalle esigenze del cliente e dalle esigenze di realizzazione o di raggiungimento di determinati parametri o di richieste specifiche. Mi documento molto sulle innovazioni di settore e cerco sempre la soluzione più calzante per il progetto ed il cliente, considerando tutte la caratteristiche della commessa (aspettative, esigenze, gusti, budget, tempistiche, materiali, localizzazione, stile di vita), a volte si ottiene il risultato migliore anche solo scegliendo con attenzione il materiale più semplice e tradizionale disponibile sul mercato.
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Di tutte le info e dettagli disponibili. Tipologia immobile oggetto di intervento, localizzazione, pianta di riferimento anche solo catastale, quali sono le necessità del cliente e qual'è lo scopo della ristrutturazione o della prestazione richiesta (esempi: rinnovare arredo e distribuzione di un ambiente, rinnovare il bagno e/o sfruttarlo meglio/diversamente, ricavare stanza in più, ingrandire un vano o il bagno o la cucina.., ri distribuire completamente gli spazi in modo più funzionale, realizzare un ampliamento verso l'esterno o in altezza e verificarne innanzi tutto la fattibilità, realizzare un cambio di destinazione d'uso dell'immobile, dopo aver prima verificato la fattibilità...). Se ci sono delle tempistiche già pianificate, se ha particolari esigenze legate a problematiche particolari (disabilità motoria di vari livelli, visione ridotta o alterata, necessità di ambienti ridotti per svariate motivazioni, necessità di superfici e rivestimenti facilmente sanificabili per questioni di salute/allergie..)... piu dati ho, più posso realizzare un progetto su misura per le esigenze di chi lo commissiona.
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Ascolto il mio cliente e le sue puntuali esigenze e caratteristiche, interpreto il progetto in modo che sia a regola d'arte e tagliato su misura per il mio cliente o per chi utilizzerà lo spazio che mi si chiede di ristrutturare/progettare, in base alle sue abitudini e propensioni personali, accompagnando il tutto anche nelle scelte estetiche, piacevoli e adeguate a chi userà gli ambienti, assicurando una concreta assistenza tecnica ed estetica. Sono molto scrupolosa e precisa. Seguo il progetto completamente e in tutte le sue fasi, compresa l'assistenza al cliente per la scelta di forniture e arredi. Mi piace vedere il lavoro finito ed assicurarmi che venga realizzato come progettato.
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Contanti assegni e bonifici
Impresa di Architetti simili
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista