Informazioni su Paolo Alberto Zorzoli Architetto
Studio di architettura attivo nella progettazione e ristrutturazione di immobili.
Le opere realizzate sono relative a ristrutturazione di interni, realizzazione di arredi e prodotti di design e costruzione di opere architettoniche.
Il cliente trova nello studio un unico interlocutore che segue passo passo tutte le fasi di lavoro: l’ideazione e la progettazione, la direzione dei lavori e il coordinamento degli specialisti. Il cliente è assistito durante tutto l’iter progettuale, dal conferimento dell’incarico sino alla conclusione dell’opera.
I lavori fatti sono progetti su misura per i clienti che ricercano una alta qualità per il taglio degli spazi, per l'originalità delle soluzioni e per la scelta dei materiali.
Qual è il vostro slogan?
Architetto e Designer. Progettista di luoghi e di spazi, di architetture e di interni, di arredi e prodotti.
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
In un anno si può parlare di una ventina circa di lavori che possono essere anche molto differenti tra loro e per questo non è ben definibile un preventivo medio. Può esserci un cliente per cui vengono progettati e fatti realizzare mobili su misura, un altro per cui si scelgono e fanno posare tutte le lampade nuove per casa, quello per cui costruire una villa o si ristruttura l'appartamento e via dicendo
Quali sono i lavori più richiesti?
In genere tanto la ristrutturazione completa della proprietà o di singole parti.
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Per gli interventi più semplici serve vedere il luogo dove si vorrebbe intervenire, possono essere in primo luogo anche una pianta e delle immagini, oltre all'indicazione dell'obbiettivo che si vorrebbe raggiungere. Il preventivo viene poi modulato in più voci proprio in funzione della complessità dell'intervento per permettere al cliente di farsi un'idea in via preliminare anche di tutte le attività che l'architetto potrebbe svolgere.
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Il cliente che ci sceglie non riceve un progetto finito la mattina dopo, intervenire su un immobile è un passaggio molto delicato di cui il cliente deve essere sicuro e il nostro compito è prima di tutto chiarire bene quale sarà il risultato finale e non è sempre così immediato. Con noi ha a sua disposizione un progettista, e i suoi consulenti, che seguono il cliente un passo alla volta, anche nella complessità delle autorizzazioni amministrative, del rapporto con gli enti pubblici e con i vicini (quando necessario), fino a che non è stato individuato il progetto giusto e non è stato ben realizzato con il budget previsto.
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Il cliente ideale è sicuramente quello con cui si instaura un rapporto di fiducia. Non è immediato e spesso l’impegno è prima di tutto dimostrare che quello che si stà facendo anche se non subito evidente servirà come base per il risultato finale.
Con questo cliente il rapporto poi rimane nel tempo anche per proseguire con altri interventi.
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
La preoccupazione è spesso quella di fare un salto nel buio e non controllare i costi. Come detto prima non proponiamo un progetto pronto la mattina dopo, e in genere iniziamo il cantiere quando è chiaro dove si andrà a finire, non prima.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Il cliente ci sceglie dopo aver visto le immagini o dal vivo i nostri lavori già svolti e verifica così, senza troppi giri di parole, i risultati che offriamo.
Impresa di Architetti simili
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista
Direzione lavori
Realizzare progetto ristrutturazione
+ 1
Direzione lavori
Realizzare progetto ristrutturazione
Realizzare progetto costruzione