Informazioni su Parnaso Srl
Ditta a carattere prettamente artigianale fondata a Roma nel 2004. Si occupa di ristrutturazioni complete di interni.Ristrutturazioni di facciate condominiali..Ristrutturazione e rielaborazione di locali commerciali.Conservazione e Restauro Monumentale di Beni mobili ed immobili sottoposti a tutela.Restauro opere d'arte.Restauro antiquariato.Consulenze di interior design.Professionisti artigiani specializzati nelle loro mansioni.Serietà ed affidabilità ci hanno permesso di lavorare anche nel settore pubblico.
Qual è il vostro slogan?
..."..sforziamoci e impegnamoci, è dura,ma..cerchiamo di essere una scelta.., e mai l'alternativa..!!.."
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
La ditta è una ditta artigiana a carattere familiare.Nasce nel 2004 e opera su Roma.Ma opera anche in altre regioni di Italia.Infatti con i nostri soci,abbiamo una seconda sede vicino Novara.Ci spostiamo,ogni qualvolta sia necessario.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Con noi collaborano architetti, restauratori,decoratori,operai affidabili , esperti elettricisti e impiantisti in genere.
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Si in subappalto.Ad altri artigiani esempio gli infissi, le opere in ferro o le tappezzerie.
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
Non abbiamo preventivi e quantità settoriali medie.Attualmente il mercato ha subito, un notevole contraccolpo.Ogni intervento è differente economicamente parlando.Comunque siamo competitivi , nel giusto.La qualità ha un costo che cerchiamo di rendere raggiungibile.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Siamo fortemente specializzati nella rivalutazione degli interni.Ci piace reinventare.Lavoriamo molto con ciò che è antico.Veniamo dal settore del restauro monumentale.In particolar modo sappiamo valorizzare gli interni con poco.Sappiamo essere interpretatori dell'idea del committente aggiungendo guizzo, modernità e quel sapore di eleganza storica.
Quali sono i lavori più richiesti?
Le ristrutturazioni degli interni, gli impianti,la valorizzazione degli interni di pregio ,di appartamenti e locali commerciali,uffici e semplici abitazioni.Il settore pubblico segue un percorso diverso.
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Con i principali materiali edili e di materie prime per il restauro.Sono molteplici .
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
In genere abbiamo bisogno di misure e di un sopralluogo . Poi dipende da ciò per cui si è chiamati ad intervenire.
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
L'onestà.Il lavorare in prima persona come artigiani.Il cliente realizza e vede con i propri occhi, non solo la fatica ma anche tutto ciò che occorre per dare il prodotto finito a regola d'arte.La velocità e l'afflato con cui si crede nel riuscire a consegnare nei tempi richiesti.
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Non abbiamo una tipologia di cliente.Lavoriamo sia nell'ambito pubblico e che con il privato.Ed per entrambe le categorie,c'è bisogno di serietà per entrare in sintonia col cliente...,che è sempre esigente nelle sue richieste.Queste vanno valutate, e messe a fuoco insieme per ottenere un buon risultato di collaborazione.
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Bhè, il cliente è sempre timoroso soprattutto in fase di cantiere.Chiediamo loro massima fiducia, collaborazione, correttezza e pazienza.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Serietà e soprattutto affidabilità.Seguiamo i nostri clienti prima, durante e dopo la conclusione di ogni lavoro.
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Siamo certi che si possono realizzare cose piacevoli anche spendendo poco.In questo periodo storico,possiamo dire che riusciamo a fare anche pagamenti personalizzati.
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Di tutti.Sono stati fino ad oggi una sfida sia i piccoli che i grandi lavori.Per noi hanno rappresentato sempre un punto di partenza.La speranza che questo lavoro continui a darci nuove possibilità.Crediamo che si possa andare avanti.