POEdES.Habitat è un Laboratorio Creativo la cui 'mission' consiste nel diffondere, promuovere, attuare e rendere concreta - mediante progetti e lavori pragmatici - una Cultura Sostenibile dello SPAZIO ABITATIVO (abitazioni private, punti vendita, esercizi commerciali, locali pubblici, ecc). All'interno di questo laboratorio si offrono i seguenti servizi: 1) Consulenza informativa inerente modalità sostenibili dell'arredare e del decorare gli interni, 2) Interior design sostenibile, progettazione su misura e realizzazione artigianale di 'spazi dell'Essere', arredamenti, complementi d'arredo, wall paintings, trompe l'oeil e decorazioni, il tutto IN CONFORMITA' A CRITERI SOSTENIBILI. Prestiamo grande attenzione alla sostenibilità delle scelte sui materiali, e sui processi produttivi, rivolti sempre al minor impatto ambientale possibile, oltre che al rispetto della salute della persona.
Lavoriamo "su misura", studiando insieme alla committenza la soluzione estetica e spaziale più efficace, più adatta e confacente alle esigenze del cliente stesso.
Zona di lavoro: Bologna, Ferrara, Modena e rispettive province, più Faenza.
Contatti: www.alessiotugnoli.com, 339.8965803.
Qual è il vostro slogan?
POEdES.Habitat : una Cultura Sostenibile in azione, per co-progettare e realizzare lo spazio abitativo dei tuoi sogni!
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
POEdES.Habitat è un Laboratorio Creativo sorto dal desiderio condiviso da un gruppo di artisti-scenografi dell'interior design, di convertire le singole competenze in professionalità dell'Eco-abitare. ...
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
I nostri collaboratori hanno una formazione primariamente artistica e umanistica, integrata con una lunga esperienza maturata nel settore artigianale.
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Per alcuni tipi di lavorazioni commissioniamo lavoro a falegnami.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
POEdES.Habitat lavora nel campo dell'interior design ecosostenibile e della auto-produzione artigianale di ciò che progetta, e all'interno di questo contesto laboratoriale è in grado di fornire: 1) consulenza informativa, 2) progettazione, 3) realizzazione, 4) conversione-riutilizzo-riciclo di prodotti in disuso. Progettazione e realizzazione di: wall paintings, decorazioni, dipinti murali, complementi d'arredo, arredamenti e spazio d'interni.
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
MATERIALI: solo legno massello, nessun pannello multistrato o compensato (perché sono tutti assemblati con colle derivate dall'industria petrolchimica), solo pitture veramente ecocompatibili (compatibili con la Natura) e biocompatibili (compatibili con la salute umana e animale).
Alcune marche:
AURO (per pitture murali e trattamento del legno)
BLUM (azienda leader in ferramenta per mobili, attenta a processi produttivi ecosostenibili)
WURTH, FEESTOOL, ecc...
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
POEdES.Habitat, fin dall'inizio attività, ha optato per lavorare 'su misura'. Il preventivo è strettamente dipendente dalla PROGETTAZIONE del lavoro (wall painting, complemento d'arredo, o arredamento che sia) DA STUDIARE 'gomito a gomito' con la/il committente. Ciò di cui abbiamo bisogno per fornire un preventivo? Un DIALOGO con il committente. I nostri contatti: 339.8965803 / 328.6451622.
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Conoscente un unico referente che si occupa di Soluzioni d'interni a 360° gradi, fornendoVi soluzioni per arredamento + complementi d'arredo + pittura murale?
Conoscente un unico referente che Vi offre tutto questo solo a misura delle Vostre personali esigenze?
Conoscente un unico referente che Vi offre tutto questo e in conformità a criteri eco-biosostenibili??
Insomma: conoscente una realtà 'imprenditoriale' che offre tutto ciò che offre POEdES.Habitat, e con la medesima qualità, professionalità, umanità??
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Non c'è un cliente ideale. ...Pur tuttavia lavoriamo più facilmente con clienti GIA' attenti e sensibili a tematiche eco-biosostenibili.
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Il dubbio più frequente dei clienti: "Non ho ben chiaro come posso arredare casa". ...Noi rispondiamo: "No problem, CI LAVORIAMO INSIEME, noi di POEdES.Habitat e voi committenti: noi ascoltandoVi e trasferendo in progetti le Vostre suggestioni, idee, richieste, e Voi esprimendoci il Vostro 'sogno' ".