RDZ

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su RDZ

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su RDZ

RDZ, realtà di riferimento a livello nazionale nel settore del riscaldamento e raffrescamento a pavimento, grazie alla conoscenza maturata sta investendo molte risorse per continuare a sviluppare nuovi prodotti sempre più innovativi e performanti. Vi presentiamo le tappe fondamentali che caratterizzano la nostra storia.
Da sempre RDZ si caratterizza per l’elevata qualità con cui realizza impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti a pavimento e a soffitto - parete.
Una qualità superiore che si evidenzia oltre che nella scelta dei materiali e nella ricerca di soluzioni tecnologicamente evolute, soprattutto nell’attenzione che dedichiamo alle diverse esigenze dei nostri clienti, nell’anticipare e soddisfare richieste di formazione, progettazione, consulenza, assistenza di posa e assistenza posi-vendita.

Irradiamo benessere.
Lo facciamo naturalmente, semplicemente, efficacemente. Per portare in tutti gli ambienti la bella stagione, in ogni stagione. Con temperature ideali, tali da consentire una vita sempre piacevole: un bel tepore in inverno, un fresco refrigerio in estate.
Per essere sempre il partner ideale dei grandi esperti del comfort. Partiamo dal calore umano, per sviluppare comfort a largo raggio.

Giovani, dinamici, intraprendenti. E soprattutto motivati. Così sono tutti i collaboratori di RDZ. Un team affiatato, ricco di idee e di entusiasmo, con la voglia di ricercare sempre la giusta soluzione per anticipare le tendenze del mercato. Questo è il nostro valore più importante, il valore aggiunto che dedichiamo a tutti i nostri clienti: calore umano, per creare comfort sin dal primo incontro.

Qual è il vostro slogan?

Il clima ideale? Sistemi radianti RDZ. Invisible heating and cooling. Con RDZ è sempre tempo di comfort.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

RDZ nasce nel 1978, imponendosi da subito come punto di riferimento nel mercato dei sistemi di riscaldamento più innovativi. Un posizionamento da leader che viene ulteriormente confermato negli anni ‘80 nel settore del riscaldamento a pavimento a cui si accompagna una significativa espansione a livello nazionale. Nel 1997 RDZ raggiunge un importante riconoscimento: è la prima azienda del settore ad ottenere il marchio di qualità aziendale ISO 9001. Nello stesso anno, a conferma dell’attenzione che l’azienda dedica all’investimento non solo in nuovi materiali e in nuove tecnologie ma anche nella formazione, si inaugura il centro convegni, dove vengono costantemente organizzati corsi per operatori del settore termoidraulico. Il 2001 è l’anno della decisiva affermazione e consacrazione di RDZ come eccellenza nel panorama imprenditoriale italiano: l’azienda diventa Società per Azioni e inaugura la nuova sede di Sacile (PN) con un insediamento industriale che si estende su un’area di 24.000 m² di cui 11.000 coperti. Oggi RDZ è una realtà consolidata, certificata UNI EN ISO 9001:2008, che opera su tutto il territorio italiano con una rete capillare di oltre 40 agenzie e funzionari di zona. Da qualche anno ha rivolto la propria attenzione a diffondere il proprio marchio e i prodotti in Europa, principalmente in Spagna, Portogallo, Slovenia, Grecia, Europa dell’Est, e verso i nuovi mercati emergenti dell’Oceania e dell’Asia, in particolare in Corea del Sud e Cina, tramite la creazione di nuove società oppure medianti accordi di fornitura con importanti players locali.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nel 2004 RDZ entra inoltre a far parte del gruppo Caleffi S.p.A. di Novara, leader nella produzione di soluzioni idroniche per impianti di riscaldamento e sistemi che utilizzano energie rinnovabili. Con entusiasmo e grande passione dal 2012 RDZ conferma l’appartenenza a Q-RAD, il Consorzio Italiano Produttori di Sistemi Radianti di Qualità, che sin dalla sua costituzione vede l’azienda impegnata in prima fila come socio fondatore per sostenere, migliorare e diffondere la cultura della climatizzazione radiante.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

RDZ progetta e realizza soluzioni complete per irradiare negli ambienti un clima ideale durante tutto l’arco dell’anno. Nel Sistema Comfort di RDZ il riscaldamento e raffrescamento a pavimento, a soffitto e parete, le pompe di calore, i dispositivi per la termoregolazione e le unità di trattamento dell’aria interagiscono perfettamente per diffondere benessere elevato in ambiente in tutte le stagioni con aria sana e pulita, un notevole risparmio di energia e tutta la libertà di vivere gli spazi grazie a un impianto invisibile.

Quali sono i lavori più richiesti?

Il quadro generale del famoso protocollo 20-20-20 ha determinato una rivoluzione per il mondo delle costruzioni nuove e in ristrutturazione, che in pochi anni sarà dominato da edifici a “energia quasi zero”. In questo panorama anche gli impianti termici devono potersi adeguare alle necessità dei moderni edifici sempre più isolati e sempre meno energivori. La climatizzazione radiante, in particolare, come soluzione che meglio si adatta a questo nuovo contesto, deve essere più “reattiva”, cioè rispondere in modo rapido e puntuale alle esigenze dell’ambiente asservito. Per far fronte a queste nuove esigenze RDZ offre una gamma innovativa e versatile di sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento a bassissima inerzia termica. Grazie all'utilizzo di materiali performanti e agli ingombri contenuti, queste soluzioni sono in grado di reagire velocemente alle variazioni climatiche dei locali garantendo tempi estremamente ridotti di messa a regime dell’impianto radiante.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Le soluzioni RDZ rispondono così ad ogni esigenza di impiego in ambito residenziale, industriale o terziario, sia in edifici nuovi sia nelle costruzioni da ristrutturare. Per assicurare sempre ottime performance vengono selezionati esclusivamente i materiali migliori, intervenendo in fase di studio, produzione e controllo di qualità.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per fornire un preventivo dettagliato abbiamo bisogno della planimetria dei locali e del grado di isolamento dell'edificio.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo l’azienda di riferimento in Italia nei sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento; lavoriamo per migliorare il comfort in tutti gli ambienti del settore residenziale e terziario, nuovi e da riqualificare; sviluppiamo soluzioni innovative e performanti per garantire il clima ideale con il minimo dispendio di energia. RDZ seleziona esclusivamente i materiali migliori, intervenendo in fase di studio, produzione e controllo di qualità, e fornisce, inoltre, consulenza specializzata, progettazione e preventivazione, assistenza pre- e post-vendita, spedizioni rapide, formazione tecnica continua agli operatori del settore, nonché supporto completo all’installazione degli impianti radianti per garantire in ogni momento alta professionalità e competenza, guardando sempre al futuro con spirito positivo e lavoro di squadra.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

I nostri principali interlocutori sono installatori, progettisti, architetti, ingegneri, imprese di costruzione, general contractors, etc.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Sto ristrutturando il mio appartamento e vorrei eliminare i vecchi termosifoni. È vero che con il sistema radiante posso riscaldare e anche raffrescare? L’impianto radiante a pavimento, soffitto e parete, può essere usato anche per il raffrescamento estivo. Opportunamente progettato e installato, garantisce un livello di comfort superiore alle altre tipologie impiantistiche. Con un unico sistema quindi, invisibile e a basso consumo, è possibile climatizzare gli ambienti in tutte le stagioni. Per la massima efficienza in estate è indispensabile gestire, con un adeguato sistema di deumidificazione, l’umidità relativa degli ambienti e controllare tutti i parametri dell’impianto con un sistema di termoregolazione. Tutto questo con le soluzioni RDZ è possibile.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Nel 2016 a RDZ è stata riconosciuta inoltre l’Attestazione SOA, dichiarazione indispensabile che dimostra, in sede di gara, la capacità dell’impresa di realizzare, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di grandi dimensioni e valore.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

I sistemi radianti RDZ a pavimento, a soffitto e parete, abbinati alle pompe di calore ad alta efficienza, alla regolazione intelligente, al trattamento dell’aria con la deumidificazione estiva e la ventilazione meccanica controllata, si adattano perfettamente ad ogni tipo di ambiente e utilizzo. Forniamo soluzioni specifiche per applicazione in ambito residenziale, autonomo o condominiale; offriamo impianti idonei all’installazione in capannoni industriali; disponiamo di prodotti adeguati al settore terziario e all’impiego presso scuole, alberghi, ristoranti, ospedali, uffici, chiese, palestre, musei, teatri, negozi, centri commerciali, etc.
Progetto di RDZ

Riscaldamento »

Sistema radiante a pavimento New Plus per il 6° grattacielo…

Rdz Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

7 anni fa

Vedi tutti i progetti