Riccardo Mignocchi

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Riccardo Mignocchi

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Riccardo Mignocchi

ThermaRED esegue indagini termografiche in ambito edilizio ed elettrico, con report finali legalmente riconosciuti (come previsto dalla UNI EN ISO 9712).

Con sede a Brescia, opera prevalentemente in tutto il nord Italia, con indagini svolte ad opera di un ingegnere civile, termografo di livello 2 - UNI EN ISO 9712.

I principali vantaggi della termografia consistono nella velocità di diagnosi dei problemi e nella loro precisa localizzazione, con conseguenti risparmi di tempo e denaro per le successive riparazioni.

Per maggiori informazioni sulla termografia visiti il sito www.thermared.it

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La mia ditta individuale è nata dopo la laurea in ingegneria civile ed il corso di specializzazione per indagini termografiche, sia in ambito edile che elettrico.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Le indagini termografiche vengono svolte interamente dalla ThermaRED.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Indagini termografiche su edifici, sia per problemi localizzati che per l'intero involucro edilizio.

Quali sono i lavori più richiesti?

Verifica problemi di umidità, ricerca ponti termici, ricerca perdite (comunque non sempre possibile, in quanto dipende dalle caratteristiche particolari di ogni impianto).

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

La termografia, per svelare diversi tipi di problemi, deve essere eseguita in diversi momenti, in quanto bisogna sfruttare le differenze di temperatura che si creano, durante l'arco della giornata, fra l'ambiente e gli elementi strutturali. La posizione e l'orientamento dell'elemento strutturale in esame, o dell'intero edificio, devono essere analizzati per stabilire qual'è il momento (o i diversi momenti) in cui è possibile eseguire l'indagine. Una volta stabilito quando e quante volte è necessario eseguire l'indagine, è possibile fornire un preventivo accurato.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

ThermaRED garantisce la massima serietà e disponibilità verso i proprio clienti.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Sia clienti privati che studi e aziende. Il bello della termografia è che può essere applicata in diversi ambiti e settori, per ricercare diverse tipologie di problemi.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Uno dei dubbi principali di solito è: "A cosa mi serve conoscere la temperatura di un oggetto o di una parte di parete?" La risposta è: "tantissimo". Questo perche con la termografia non si analizza un singolo elemento per volta, ma è possibile avere una "fotografia" di un insieme di elementi, grazie alla quale è possibile eseguire un confronto diretto fra di essi. Infatti lo scopo della termografia non è tanto determinare la singola temperatura, ma di studiare le differenze di temperatura, da cui è possibile scoprire diversi problemi. Un esempio è la presenza di umidità in una parete: se è presente dell'acqua in una porzione di parete, questa ha un comportamento termico diverso dal resto. Con la termografia diviene subito evidente quale zona è interessata dal problema, in quanto apparirà più fredda o più calda a seconda del momento in cui viene svolta l'indagine.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Individuati i problemi, ThermaRED garantisce la massima collaborazione con i professionisti assunti dal committente, sia di loro fiducia che consigliati da ThermaRED, per risolverli.

Ultime risposte degli esperti di Riccardo Mignocchi

Elisa

Elisa, ha domandato...

Ho bisogno di aiuto per risolvere la muffa in casa

Buona sera a tutti, ho un problema che si presenta nella mia casa d inverno e solamente quando siamo presenti, la sera iniziano ad appannarsi i vetri per poi iniziare a riempirsi d'acqua e a colare così che al risveglio dobbiamo per forza asciugare tutto, compreso pavimento sotto finestre, quando si cucina ancora peggio e la casa si è riempita di muffa sui...

, ha risposto...

Buongiorno, c'è un punto che mi incuriosisce particolarmente, cioè il fatto che la condensa si verifica "solamente quando siamo presenti". Potrebbe spiegarlo meglio?

Inoltre le chiedo se e quante volte arieggia la casa. Se durante i lavori di restauro ha sostituito i vecchi infissi con quelli nuovi a taglio termico, può essere che il problema sia...

Vedi tutte le risposte