Informazioni su Sama & Prato ascensori
Sama&Prato Ascensori srl opera dal 1977 principalmente nelle città di Prato e Pistoia ma, grazie al successo riscosso tra i suoi clienti, la nostra attività si estende anche nelle province di Firenze, Pisa e Lucca. Sama&Prato Ascensori è partner di CEAM Ascensori, Azienda leader nel settore ascensoristico da 70 anni.
Proponiamo la progettazione, l’installazione, l’ammodernamento e la manutenzione di qualsiasi tipo di elevatore, piattaforma e montascale.
Siamo specializzati nella fornitura di ascensori a basso consumo per ridurre drasticamente i costi di esercizio. Proponiamo la stessa tecnologia anche ad ascensori di vecchia costruzione con interventi mirati e poco invasivi offrendo al nostro Cliente un servizio trasparente e unico nel suo genere.
Sosteniamo la continua formazione specialistica del nostro personale tecnico e amministrativo con l’obiettivo di essere un’azienda Etica, attenta alla sicurezza di Clienti e dei dipendenti.
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Sama&Prato ascensori è un’azienda di ascensori che opera nel settore dal 1977 occupandosi della vendita, ma anche dell'installazione e della manutenzione di impianti elevatori, montacarichi, montascale per il trasporto di persone e merci. L'azienda fa parte del Gruppo CEAM dal 1988, leader nel settore con sede in Calderara di Reno, istituendo un rapporto di collaborazione e aggiornamento per quanto riguarda qualità, sicurezza, innovazione tecnologica e normativa.
I clienti dell'azienda sono condomini, alberghi, ditte ed enti pubblici; tra questi Grotta Giusti, Gran Hotel la Pace, Comune di Prato, Azienda USL di Empoli, Kursaal, Credito Cooperativo Valdinievole, Centro medico Helios, Vannucci Piante, Agraria Checchi e molti altri. Con un totale di 4000 elevatori circa dislocati nelle province di Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa l'azienda è oggi una delle aziende leader della zona, potendo contare su due sedi operative che si trova a Pistoia e Prato, entrambe dotate di un ampio magazzino.
Il team comprende tecnici altamente specializzati che partecipano a corsi sulla sicurezza che si tengono con il supporto di professionisti del settore nel corso dei quali vengono istruiti sulle normative vigenti. Ogni incaricato è dotato di automezzo attrezzato con materiale di ricambio e attrezzatura all’avanguardia e sicura. I due numeri verdi attivi 24h su 24 per 365 giorni l’anno, festivi compresi, consentono ai clienti di fare affidamento su un supporto tecnico in caso di difficoltà per il ripristino del funzionamento dell’elevatore su misura.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
I nostri collaboratori sono tecnici del settore specializzati ai quali forniamo una formazione costante, partecipando a corsi sulla sicurezza che si tengono con il supporto di professionisti del settore nel corso dei quali vengono istruiti sulle normative vigenti.
La sicurezza è parte integrante di ogni attività e l’attuazione delle misure di sicurezza è un'esigenza imprescindibile.
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Forniamo prodotti e servizi alla pubblica amministrazione, aziende, condomini e privati.
Tra i nostri clienti più importanti: Grand Hotel “La Pace”, Comune di Prato, Credito Cooperativo Valdinievole e molti altri. Abbiamo un totale di 4000 elevatori dislocati nelle maggiori province della Toscana.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Siamo specializzati nelle installazioni di nuovi impianti, piattaforme elevatrici, montascale.
Eseguiamo ammodernamenti di ascensori preesistenti con soluzioni uniche volte al risparmio energetico e al miglioramento della sicurezza.
Offriamo, inoltre, servizio di manutenzione e di assistenza tecnica su impianti di tutte le marche.
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Consigliamo sempre prima un sopralluogo, da noi svolto gratuitamente, ma indicativamente abbiamo bisogno di:
- Preventivo di manutenzione: attuale fornitore, tipologia impianto, fermate, costruttore.
- Preventivo di fornitura: fermate, tipologia
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Tutte le nostre attività sono svolte nel rispetto dell’Etica, nei nostri comportamenti e verso i nostri Clienti.
I due numeri verdi attivi 24h su 24 per 365 giorni all’anno, festivi compresi, consentono ai clienti di fare affidamento su un supporto tecnico in caso di difficoltà per il ripristino del funzionamento dell’elevatore su misura.
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Lavoriamo indifferentemente con Clienti Privati e Ditte.
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
I dubbi più frequenti riguardano come si possono ammodernare vecchi impianti in servizio. La risposta è che valutiamo "caso per caso" tutte le possibilità che meglio possono soddisfare la richiesta.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Sicuramente quelle previste nei termini di Legge. Sono possibili in estensione altre garanzie personalizzate.
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Sono accettate tutte le forme di pagamento Legali. Sono possibili finanziamenti personalizzati.