Recensioni su SENCOOP Srls

4.6/5

Vedi 10 recensioni
5 9 recensioni
90%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
10%
Vedi 10 recensioni
Bruno
2 anni fa
5/5

Impresa seria e professionale. Inoltre Modu che ha fatto i lavori è un'ottima persona, seria, professionale ed attenta ad accontentare il cliente. Li chiameremo sicuramente in caso di nuovi lavori.

Michele
6 anni fa
5/5

Ottima azienda , molto professionali nella gestione dei lavori ed attenti ai bisogni del cliente.

Cercano sempre la migliore soluzione per trovare il giusto design per il progetto.

Informazioni su SENCOOP Srls

La nostra azienda è ormai una solida realtà gestita da persone che, nel corso degli anni, si sono contraddistinte professionalmente nel realizzare progetti che hanno valenze urbanistiche molto significative. Dalla costruzione alla ristrutturazione CHIAVI IN MANO, progettiamo insieme a voi la casa dei vostri sogni.

Ecco un elenco di lavori che svolgiamo:

- Ristrutturazioni parziali o complete e costruzioni edili
- Posa parquet e pavimenti
- Impianto idraulico, termoidraulico e rifacimento bagni
- Manuetenzione dei giardini e dei spazi verdi
- Trasporti e traslochi
- Impianti elettrici, di sicurezza e di videosorveglianza
- Demolizione, pulizie e smaltimento rifiuti
- Ingegneria edile e civile
- Architettura
- Progettazione e ristrutturazione
- Consulenza tecnica
- Perizie e capitolato lavori
- Disbrigo pratiche catastali
- Certificazioni energetiche e diagnosi
- Direzione lavori
- Pratiche tecniche comunali
- Impianto fotovoltaico e solare termico
- Architettura del paesaggio

Qual è il vostro slogan?

Cliente soddisfatto cliente acquisito

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La nostra azienda è una società composta da persone che, nel corso degli anni, si sono contraddistinte professionalmente nel coprire ruoli molto importanti nelle attività di edilizia. Sulla base di solide esperienze nell'edilizia e delle nostre conoscenze del settore, l'idea di creare un prodotto nuovo più adatto alle esigenze dei clienti si materializzava di giorno in giorno fino alla nascita della Sencoop.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Tutti i nostri collaboratori sono persone con una maestranza consolidata nel tempo grazie a corsi di formazione, aggiornamenti, master, tirocinio ed esperienze lavorative. Siamo composti da architetti per gli interni, ingegneri edili, geometri, artigiani con una solida maestranza. A questo si aggiunge una valida manovalanza dotata di una serietà professionale assai apprezzabile.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Ancora non è successo ( ma comunque non è da escludere visto la piega che sta prendendo l'attività imprenditoriale) in ogni caso, i lavori saranno sotto la nostra direzione, monitorati dai nostri esperti dipendenti della nostra azienda. Ci vogliono troppi anni per costruire una reputazione ma basta poco per vederla sgretolarsi. Il nostro motto ( cliente soddisfatto cliente acquisito) ci costringe con immenso piacere da parte nostra a seguire attentamente tutte le fasi di un progetto per un risultato migliore.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Facciamo trasporti, giardini verticali per privati e società , traslochi, costruzione di gabbioni per arginare le frane. Il nostro lavoro più grande è stato fatto su via delle armi 44. Abbiamo ripristinato un campo sportivo che era stato abbandonato e un barcone sul fiume Tevere (il preventivo era di 35.000 euro + iva). Il lavoro più piccolo riguardava un piccolo trasporto di 150 euro per uno studente che cambiava casa. La media non è ancora disponibile ma comunque cerchiamo di coprire tutte le fasce della clientela

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

La nostra specializzazione è sull'edilizia perché, in questo settore, abbiamo a disposizione architetti di un certo spessore, ingegneri, geometri e una valida manodopera. D'altronde, facciamo delle consulenze gratuitamente per dare al cliente gli strumenti necessari per una scelta ben ponderata. Dopo essersi chiarito le idee, lo aiutiamo a personalizzare poi a realizzare il suo progetto. Ogni cliente soddisfatto è di sicuro un potenziale testimonial incondizionato.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti sono le ristrutturazioni, la costruzione e la posa di gabbioni metallici e i traslochi. Il giardinaggio va molto forte solo nella stagione estiva.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Basta che i materiali siano di qualità altrimenti dopo un po' di tempo possono farci rimpiangere la nostra scelta quindi è consigliabile lavorare con materiale di una qualità almeno mediamente buona.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per un preventivo dettagliato è sempre preferibile un sopraluogo per vedere il da farsi. E' sempre un lavoro che fanno i nostri professionisti dopo aver ascolto bene e compreso le esigenze dei nostri clienti ( ascoltiamo il cliente per conoscere le sue esigenze, individuiamo le problematiche, poi diamo i migliori consigli per aiutarli a prendere le decisioni migliori).

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non parlo mai male degli altri ( e credo che nel insieme siamo tutti dei professionisti validi quindi cambia la filosofia lavorativa) ma, tuttavia, nel nostro lavoro, noi mettiamo il cliente e le sue esigenze al centro dell'attenzione e soddisfarlo diventa una nostra prerogativa. Il successo si costruisce oggi con un duro lavoro visto come vacilla l'economia globale quindi non dobbiamo mai abbassare la guardia e dobbiamo ricordarci sempre che, nell'era di internet, la rovina come il successo di un imprenditore sono a click del mouse.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Abbiamo una vasta clientela quasi di tutte le fasce perciò non abbiamo un cliente ideale. Basta che sia soddisfatto e contento del nostro operato e vedrai diventa un cliente ideale e fedele.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Tutti clienti, nella fase di esecuzione di un progetto, hanno dei dubbi perché fa parte della natura umana ma il ruolo del professionista è di spiegare dettagliatamente le differenti fasi lavorative al cliente (possibilmente con delle dimostrazioni visive, delle illustrazioni, degli esempi concreti). Ma tutto ciò non può avvenire che dopo averlo ascoltato attentamente. Se non so di cosa ha bisogno il mio cliente allora non sarò in grado di consigliarlo bene quindi non potrò mai sfrattare un suo qualsiasi dubbio legato al progetto. Infine il cliente si deve sentire sempre suo il progetto in tutte le sue fasi elaborative quindi, dove è possibile, è meglio coinvolgerlo pienamente nella realizzazione del suo progetto.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La nostra garanzia è la nostra professionalità e siamo sempre pronti a soddisfare le obiezioni di un cliente (comunque cosa che cerchiamo sempre di evitare) quindi se dovesse succedere saremmo sempre pronti a correre ai ripari. Noi abbiamo paura di una cattiva pubblicità quindi, a prescindere di chi sia la colpa, la nostra politica consiste nel rimediare in fretta sistemando in tempi brevi ciò che è stato contestato dal cliente eventualmente a spese nostre.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Per i pagamenti contanti ci saranno sempre ulteriori sconti. Accettiamo bonifici e le altre forme di pagamento riconosciute dalla legge. Tuttavia ci riserviamo un trattamento di favore per i clienti che rinnovano la loro fiducia a noi. Siamo una società e come tale è ovvio che, per le prime volte, non possiamo applicare al cliente forme di pagamento diverse senza garanzia di incasso.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Siamo orgogliosi di tutti i settori perché sono le nostre creazioni e poi piccoli o grandi che siano comunque ci danno belle soddisfazioni. Ci mettiamo sempre la stessa professionalità e la stessa tenacia per arrivare ad un risultato strabiliante. Se il risultato raggiunto è quello che si aspettavamo tutti ( cliente e imprenditore) allora non possiamo essere che orgogliosi del nostro operato.
Progetto di SENCOOP Srls

Ristrutturazione Casa »

Ristruttirazione appartamento

Modou Diop Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

7 anni fa

Ristrutturazione Casa »

Ristrutturazione completa di un appartamento

Modou Diop Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

7 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di SENCOOP Srls

Maurizio

Maurizio, ha domandato...

Problemi fatture cila per manutenzione straordinaria.

ho effettuato la pratica di cila per una ristrutturazione straordinaria.

la ditta dei lavori mi ha già fornito una fattura per inizio lavori al 10%.

ma sia per la fornitura di tutto quello che serve per il bagno che per gli infissi non sapevo come agire e molti amici di habitissimo mi hanno dato molti consigli.

le fatture a me intestate e io pago con...

, ha risposto...

Ho dimenticato di fare una precisazione: tutto deve essere già scritto nel contratto d'appalto tra la committenza e l'appaltatore. Non c'è bisogno che la ditta costruttrice venda o meno il materiale edile in questione (può fare semplicemente da tramite o comprarlo e poi rivendere al cliente). Come non c'è più nemmeno bisogno di specificare la natura del...

Maurizio

Maurizio, ha domandato...

Problemi fatture cila per manutenzione straordinaria.

ho effettuato la pratica di cila per una ristrutturazione straordinaria.

la ditta dei lavori mi ha già fornito una fattura per inizio lavori al 10%.

ma sia per la fornitura di tutto quello che serve per il bagno che per gli infissi non sapevo come agire e molti amici di habitissimo mi hanno dato molti consigli.

le fatture a me intestate e io pago con...

, ha risposto...

Salve, per beneficiare dell'iva agevolata ci sono due modi: acquistare direttamente il materiale dalla ditta che fa i lavori presentandole una richiesta firmata per l'applicazione dell'iva al 10 % e copia del protocollo della CILA (L'IVA è applicabile al 10 % fino alla concorrenza del valore della prestazione sui beni significativi), oppure presentando al...

Vedi tutte le risposte