Informazioni su Spazio360
Lo studio di ingegneria e architettura si occupa di tutto ciò che è necessario alla realizzazione di un progetto: dalla progettazione all'ottenimento delle regolari licenze incluse tutte le documentazioni necessarie; effettuiamo stime e preventivi e ci affidiamo a partner qualificati per la realizzazione delle opere. Seguiamo il cantiere ed il cliente, anche dopo il termine dei lavori.
Qual è il vostro slogan?
Ben fatto è meglio che ben detto (Benjamin Franklin).
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Lo studio nasce sulle basi di uno studio tecnico familiare più di trent'anni fa. Oggi, siamo un gruppo di professionisti ed amici che ama la progettazione e sporcarsi le mani.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Lo studio raccoglie tutte le figure tecniche necessarie: un geometra che segue le gestioni condominiali ed immobiliari e le pratiche catastali; un ingegnere, esperto nell'intervento su contesti esistenti che si occupa anche di riqualificazioni energetiche degli edifici e che lavora fianco a fianco con tre architetti per la progettazione, l'interior design e la sicurezza.
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Lo studio gestisce tutto il pacchetto tecnico, perciò non abbiamo bisogno di commissionare le nostre prestazioni, a vantaggio del cliente: sappiamo tutto del suo progetto, quindi lo sappiamo gestire meglio.
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
Annualmente realizziamo circa 3 lavori di ristrutturazione leggera con un preventivo medio di spesa per le opere di 20.000 euro; 2 interventi di ristrutturazione completa con un preventivo medio di spesa di 60.000 euro; 1 intervento di nuova costruzione o ampliamento. Naturalmente gli importi variano in base alla metratura, alle eventuali variazioni in sede di cantiere ed al budget stimato dal cliente in termini di finiture. In più, seguiamo le richieste di concessione edilizia in sanatoria, progetti per l'ottenimento di nulla osta presso la Soprintendenza alle Belle Arti, gestione di immobili condominiali.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Siamo specializzati in progetti di ristrutturazione, anche in contesti vincolati, riqualificazioni energetiche, design e gestioni immobiliari.
Quali sono i lavori più richiesti?
Sono più richiesti a nostro avviso piccoli interventi di relooking interni e la progettazione di bagni e cucina.
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Ci piace lavorare con prodotti di qualità. Abbiamo lavorato con prodotti Scrigno, Velux, Metra, Mapei, Kerakoll, Mutina, Ceramiche Bardelli, Vogue, Cerim, Floorgres, Marazzi, Sicis, Idelco, Ideal Standard, Jacuzzi, Caleido, Tubes. Le nostre cucine sono su misura e disegnate da noi, così come molti arredi fissi e mobili, realizzati da artigiani esperti.
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Per un preventivo abbiamo bisogno di una planimetria quotata, alcune fotografie, e per maggiore sicurezza è sicuramente opportuno fare un sopralluogo sul posto; oltre che naturalmente avere le indicazioni del cliente rispetto alle sue esigenze.
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Un cliente ci sceglie se vuole un controllo totale del lavoro, dal progetto alla realizzazione. Tutte le opere che abbiamo seguito hanno uno storico normativo positivo. I preventivi sono stati sempre rispettati, salvo diverse richieste o necessità di cantiere. Gestiamo i lavori ed i rapporti tra il cliente e l'impresa scelta insieme a lui, nel ventaglio dei nostri collaboratori di fiducia o di sua fiducia.
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
I nostri clienti sono per la maggior parte privati. Il nostro cliente ideale è quello che si fida di noi nei momenti in cui prendere una decisione è importante, e che capisce il valore dei prodotti pur in una logica di gestione intelligente delle risorse.
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Il dubbio più frequente dei nostri clienti è sulla possibilità o meno di realizzare le opere da un punto di vista normativo. Il secondo dubbio è il prezzo delle opere. Ad entrambe le domande rispondiamo che è compito del professionista effettuare tutte le verifiche per valutare le effettive fattibilità degli interventi, e garantire che i prodotti e le lavorazioni siano in linea con i costi.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
La garanzia che offriamo come studio tecnico di ingegneria ed architettura è quella di un totale controllo dell'opera dal progetto alla fine lavori, con completa reperibilità durante tutte le fasi di lavoro e monitoraggio dell'opera svolta a distanza di tempo.
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
La miglior forma di pagamento è il bonifico, che permette la tracciabilità dei pagamenti ed il recupero fiscale in caso di agevolazione.
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Siamo orgogliosi di alcuni progetti d'interni con soluzioni particolari ma soprattutto siamo orgogliosi della soddisfazione dei clienti in ogni lavoro svolto da noi.
Impresa di Ristrutturazione Casa simili
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista
Sostituzione vasca con doccia
Installare box doccia
+ 17
Sostituzione vasca con doccia
Installare box doccia
Ristrutturare bagno
Installare o cambiare vasca da bagno o doccia
+ 15