Studio Dismisura

Vedi le 2 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Dismisura

5/5

Vedi 2 recensioni
5 2 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni
Eugenia Sacco
5 anni fa
5/5

Tra i professionisti che ci hanno contattato lo Studuo Dismisura è certamente quello che più ha soddisfatto le nostre aspettative sottoponendoci più di un progetto e venendo incontro a tutte le nostre esigenze. Affidabilità e professionalità sono le caratteristiche di questo Studio che più ci hanno colpito indirizzando la nostra scelta si di Loro.

Marco
6 anni fa
5/5

Ho avuto il piacere di conoscere gli architetti Paolo e Fabio dello studio Dismisura, l'impressione è stata assolutamente positiva, persone giovani dinamiche e competenti. Non esiterei a consigliarli.

Informazioni su Studio Dismisura

Studio.dismisura è uno studio di progettazione architettonica e urbana con sede a Roma.

Lo studio è diretto da Fabio Balducci e Paolo Marcoaldi, architetti con esperienza decennale nel campo della progettazione a tutte le scale, dai grandi interventi pubblici alle piccole ristrutturazioni.

L'attività dello studio spazia in tutti gli ambiti della progettazione, curando l'intero iter processuale dall'avvio delle pratiche edilizie al completamento dei lavori.

Qual è il vostro slogan?

Uno studio a misura del cliente.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

I due soci fondatori dello studio hanno condiviso un lungo e proficuo percorso di collaborazione interna al Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza Università di Roma, che prosegue tuttora sotto la guida del Prof. Orazio Carpenzano.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il team si avvale dei migliori consulenti provenienti dall'ambito professionale e accademico italiano, per offrire al cliente un prodotto completo e di altissima qualità.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Ci avvaliamo di consulenti o collaboratori qualora la tipologia o l'entità del lavoro lo richieda. I consulenti provengono, a seconda delle necessità, dall'ambito della professione (consulenze di tipo procedurale/amministrativo/legale) o dell'accademia (consulenze su ambiti di progettazione a grandi scale). Le collaborazioni sono solitamente individuate attraverso una selezione tra i migliori studenti neolaureati provenienti dalle facoltà romane.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Tra i 20 e i 30 a seconda degli incarichi, il preventivo mediamente si attesta tra l'8 e il 12% dell'importo lavori.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione architettonica per residenze ed attività commerciali, lavori di ristrutturazione, restauro di edifici storici, progettazione del paesaggio e dei giardini, progetti urbani, progettazione di edifici pubblici, allestimenti temporanei per mostre e eventi fieristici, interior design, progettazione di mobili.

Quali sono i lavori più richiesti?

Lavori di ristrutturazione di unità immobiliari per committenze private.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ogni materiale ha una propria qualità intrinseca, adatta ad alcuni impieghi e ad alcuni scopi e non ad altri. Tendiamo a prediligere le marche migliori presenti sul mercato, sforzandoci di individuare i fornitori più convenienti per minimizzare l'impatto dei costi sul cliente finale, al fine di assicurare realizzazioni con prodotti di qualità senza maggiori costi.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per poter fornire un preventivo dettagliato è sempre necessario effettuare un sopralluogo e uno studio di natura tecnica e amministrativa sull'oggetto dell'incarico. Il sopralluogo è sempre offerto in forma gratuita.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Ci piace pensare che i progetti siano come abiti realizzati con un approccio sartoriale, tagliati sulla misura e le aspirazioni del cliente. Per questo per noi è sempre fondamentale una fase approfondita di interlocuzione con il committente per individuare le soluzioni più adatte caso per caso. Inoltre, il nostro studio è costituito da due architetti che alla libera professione associano una ricerca in ambito accademico che si svolge nella Facoltà di Architettura della Sapienza. Tale peculiarità ha portato alla concezione di ciascun progetto come prodotto di una ricerca sull'architettura, per questo le nostre soluzioni sono sempre innovative ed originali.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Al di là della committenza pubblica, per i lavori privati i nostri clienti sono principalmente persone tra i 30 e i 60 anni, proprietari di immobili che intendono ristrutturare. Il cliente ideale è quello in grado di comunicare le proprie necessità e aspirazioni riponendo la propria fiducia nelle nostre di capacità di individuare le migliori soluzioni per lui.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti riguardano il rispetto del budget e dei tempi di consegna, la nostra risposta è la nostra esperienza, che parla di lavori condotti entro i tempi e gli importi stabiliti grazie a un costante controllo operato sull'esecuzione da parte di ditte con cui collaboriamo abitualmente, certificate ed affidabili.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La soddisfazione di vivere in ambienti moderni e confortevoli, il rispetto dei tempi e dei costi, la durabilità dei materiali e delle soluzioni adottate, la correttezza amministrativa delle procedure e l'affidabilità delle imprese esecutrici.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accettiamo tutte le modalità di pagamento consentite, offriamo agevolazioni pari al 3% dell'importo per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di quelli effettuati per persone che conosciamo, in cui abbiamo modo di poter verificare nel lungo periodo i modi in cui vengono successivamente abitati gli spazi da noi progettati. Ogni lavoro insegna qualcosa di utile per il prossimo.
Progetto di Studio Dismisura

Architetti »

80 mq in stile moderno nel cuore di Trastevere

Fabio Balducci Professionista

77 condivisi

14 mi piace

6 commenti

5 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Studio Dismisura

Manuela Gramegna

Manuela Gramegna, ha domandato...

Conoscete aziende che facciano finestre in acciaio o ferro?

Consigli su ditte che fanno questo tipo di infissi, preferibilmente a Roma o nel Lazio (No Sicher-Mogs). Grazie!

, ha risposto...

Gentile Manuela, per nostra esperienza l'azienda leader in questo tipo di infissi è la Secco Sistemi, che è recentemente stata insignita anche del Compasso d'Oro per il proprio sistema OS2 75. L'azienda ha sede in Nord Italia, in provincia di Treviso, ma naturalmente opera su tutto il territorio nazionale. Attenzione però, a fronte di prestazioni di alto...

Vedi tutte le risposte
Impresa di Architetti simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista