Recensioni su Studio Tecnico Dott. Ing. Michele Grieco
Puntualissimo, chiaro ed esaustivo! Il primo contatto é stato ottimo ed anche la professionalità dimostrata di elevata caratura. Sicuramente mi avvarró dei suoi servizi non appena necessario!
Informazioni su Studio Tecnico Dott. Ing. Michele Grieco
Lo Studio Tecnico Dott. Ing. Michele Grieco, opera nel campo della progettazione architettonica e strutturale, delle pratiche edilizie e catastali, delle perizie estimative e quant’altro inerente gli immobili e l’ingegneria civile ed edile.
Titoli di studi
Laurea triennale conseguita presso l’Università degli Studi di Salerno – Facoltà di Ingegneria, corso di laurea in Ingegneria Civile con la votazione 106/110 e discutendo la tesi “Il quartiere di edilizia residenziale pubblica De Gasperi a Salerno: studio, analisi ed ipotesi di riqualificazione” (Relatore: Chiar.mo Prof. Arch. Enrico Sicignano).
Laurea specialistica conseguita presso l’Università degli studi di Trieste - Facoltà di Ingegneria, corso di laurea in Ingegneria Civile, nel mese di marzo del 2014 con la votazione di 110/110 e lode e discutendo la tesi “Proposta di riqualificazione e valutazioni economiche dell’area ex cava Faccanoni in Trieste” (Relatore: Chiar.mo Prof. Pietro Piva – Correlatori: Chiar.mo Prof. Paolo Rosato; Ing. Giulia Danelon).
Abilitazione
Abilitazione conseguita presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Trieste nell’anno 2014.
Iscrizione all’Albo
Iscritto all’albo professionale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno alla sezione A – settore Civile e Ambientale con il n°6687 (data d’iscrizione 23/02/2015).
Percorso
Durante gli studi accademici svolge le attività di tirocinio formativi presso studi di ingegneria ed architettura, che permettono all’allora studente Michele Grieco di integrare le conoscenze teoriche con quelle pratiche.
Nei mesi di preparazione della tesi di laurea specialistica ricopre la figura di tutor di diversi laureandi del Prof. Pietro Piva (docente di Restauro Architettonico presso l’Università degli Studi di Trieste – Dipartimento di Ingegneria ed Architettura).