Studio Tecnico Topografico Pronestì

Recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Tecnico Topografico Pronestì

4/5

Vedi 1 recensione
5 0 recensioni
0%
4 1 recensione
100%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Giulio
7 anni fa
4/5

Contatto rapido e efficace.

Informazioni su Studio Tecnico Topografico Pronestì

Sono un geometra libero professionista iscritto all'albo dal '99. Mi occupo in generale di tutte quelle che sono le competenze della categoria a cui appartengo. Quindi svolgo pratiche catastali, rilievi topografici, riconfinamenti, successioni e volture nonché pratiche edilizie per nuove costruzioni, ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.
Mi occupo anche di sicurezza cantiere e stime di immobili. Predispongo pratiche per apertura attività e per l'autorizzazione all'istallazione di insegne o per occupazione di suolo pubblico.

Qual è il vostro slogan?

La mia soddisfazione è ottenere la vostra soddisfazione.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

In genere gli incarichi vengono svolti da me personalmente. Comunque per quelli più complessi, soprattutto quando esulano dalla competenza del geometra, ho consolidato delle collaborazioni con ingegneri, architetti e colleghi geometri con particolari specializzazioni. Chiaramente le loro competenze spaziano dai calcoli statici alla consulenza urbanistica, dallo studio dell'arredo degli spazi interni alle indagini termografiche.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Come ho accennato sopra, se l'incarico assegnatomi prevede delle abilitazioni specifiche ne affido la realizzazione a tecnici competenti.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

E' difficile la quantificazione annuale dei lavori realizzati, tra l'altro il numero che ne scaturirebbe sarebbe aleatorio. Infatti l'ambito di cui mi occupo varia dalla semplice voltura catastale alla progettazione di un edificio. Lo stesso dicasi per i preventivi che possono avere importi di poche decine a qualche migliaio di euro.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Quelli catastali in genere.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ultimamente, data la crisi, sono calati i grossi progetti e si è passati ad incarichi per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

In genere occorre della documentazione cartacea preesistente tipo vecchi disegni e/o schede catastali oppure rogiti e soprattutto occorre fare un sopralluogo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Svolgo l'incarico prendendo a cuore le esigenze della committenza senza produrre solo della documentazione cartacea ma portando a compimento quello che è l'oggetto dell'incarico stesso e a costi decisamente competitivi.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Per lo più privati per problematiche relative alla propria abitazione ma anche ditte per interventi sulle proprie aziende.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Naturalmente quella tipica della professione che svolgo: portare a termine l'incarico assegnatomi nel modo migliore possibile.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di quelli che inizialmente sembravano quasi irrealizzabili, magari per il sopraggiungere di vincoli o problematiche varie ma che alla fine sono stati ultimati soddisfacendo peraltro le aspettative della committenza.
Impresa di Geometri simili

4 recensioni
Serietà, competenza, grande professionalità... leggi ancora
Ida

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 6

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista