Professionalità e competenza senza tralasciare una grande disponibilità sono le caratteristiche che hanno portato a raggiungere il risultato auspicato.
Informazioni su Tobehome Interiors
Metto a disposizione la mia professionalità per modellare sulle esigenze del committente uno spazio ideale e lavoro con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone che lo vivono, progettando ambienti intimi, raffinati e confortevoli.
Offro un servizio completo al cliente, dalla progettazione all’assistenza in cantiere, dalla consulenza sull’acquisto di materiali all’arredamento di interni, mantenendo per tutte le fasi sempre un alto standard qualitativo.
Ogni progetto è studiato in base alle necessità e i desideri del committente. Presento il concept di progetto con immagini fotorealistiche, studio dell’arredo e delle finiture.
Il mio studio si avvale della collaborazione di artigiani e fornitori di fiducia grazie ai quali è possibile realizzare un progetto finito chiavi in mano con il quale assicuro la tranquillità e la sicurezza che i miei clienti desiderano.
Qual è il vostro slogan?
MIGLIORIAMO LO SPAZIO IN CUI VIVI
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Sono Micaela, titolare di Tobehome Interiors. Per anni ho collaborato in qualità di interior designer con diversi studi e show rooms sviluppando la mia creatività ed il mio senso pratico e funzionale. Nel 2014 ho fondato la mia attività, Tobehome Interiors che si occupa di progettazione e relooking di interni, operativo in tutta la Lombardia, l'Emilia Romagna e il Nord Italia ma con disponibilità a trasferte.
L' attenzione verso gli spazi, l'utilizzo di forme semplici, il colore e la luce sono gli elementi che caratterizzano i miei progetti che nascono dalla fusione di elementi disposti secondo canoni di armonia e funzionalità. Oltre che di progetti residenziali mi occupo spesso anche di spazi commerciali e di ricettività.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
Ci affidiamo a tecnici ed artigiani di comprovata esperienza con i quali intratteniamo da anni rapporti di fiducia e stima reciproci.
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
Il preventivo dipende molto dalla tipologia del lavoro svolto e dalle sue dimensioni. Non mi sento di generalizzare in quanto un ambiente di dimensioni contenute da ristrutturare completamente richiede molti più interventi rispeto a uno di grandi dimensioni posto in una struttura nuova, ad esempio.
Sono sempre disponibile a stilare preventivi dettagliati dei lavori da far approvare al cliente ancora prima dell'accettazione dell'incarico. Non voglio che l'utente finale abbia sorprese.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Interior designer e progettazione di interni ; progettazione e allestimenti di uffici - negozi- microricettività e spazi commerciali
show room vetrine spazi espositivi
Quali sono i lavori più richiesti?
La maggior parte delle volte il cliente ci richiede interventi " chiavi in mano", nei quali seguiamo il progetto in ogni suo dettaglio partendo dalla prima bozza fino alla realizzazione finale.
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Abbiamo una predilezione particolare per il " fatto su misura " . l'unicità di un pezzo fatto appositamente per il cliente rispecchia i nostri valori in termini di originalità e qualità oltre ad essere perfetamente fruibile per l'ambiente a cui è destinato.
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Ogni immobile è diverso dagli altri. Per poter preventivare nel migliore il nostro intervento chiediamo una planimetria dettagliata e cerchiamo di capire le esigenze del cliente da un colloquio preliminare. Nella maggior parte dei casi preferiamo, se possibile , effettuare un sopralluogo per avere un'idea quanto più possibile veritiera.
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Credo che un’ottima qualità del risultato dipenda dalla continuità dei processi progettuali e da un dialogo intenso con il cliente, i costruttori e gli utilizzatori. Noi lavoriamo insieme per ottenere la più alta sintesi tra funzionalità ed estetica.
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
La nostra clientela in genere è composta da persone in genere già con un gusto estetico spiccato e con un forte senso di cura per la casa. Il mio compito è interpretarne il gusto e le esigenze e guidarli nel trovare il loro stile modellando gli ambienti secondo le loro esigenze.
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Spesso il cliente si avvicina al progetto chiedendo timidamente se posso integrare questo o quel pezzo che ha già in casa. Certamente: Rifare il look alla casa non vuol dire affrontare necessariamente grandi spese. La casa deve rispecchiare la personalità di chi la vive e non quella del progettista!! Spesso i pezzi da acquistare costituiscono la minima parte del nostro progetto. A volte basta valorizzare ciò che già esiste.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Rimaniamo a disposizione sia per tutta la durata dei lavori e anche successivamnte. Non abbandoniamo il cliente anche dopo la realizzazione dei lavori.
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario come da modalità indicata sul contratto.
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Di tutti. Mettiamo cuore e impegno in ogni singolo progetto, dal più piccolo al più impegnativo.