Zest

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Zest

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Zest

Redazione certificazioni energetiche (APE);
Analisi ed interventi per il risparmio energetico (possibile risparmio fino al 70% dei costi delle bollette)
Progettazione di soluzioni di autosufficienza energetica
Consulenza per privati e professionisti
Redazione/protocollazione documentazione detrazioni fiscali per ristrutturazioni/interventi energetici
Gestione interventi "chiavi in mano"











Qual è il vostro slogan?

Zest - Sustainable Ideas

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

ZEST è nata per essere un punto di riferimento tra aziende e privati/professionisti nello sviluppo di progetti di riqualificazione e risparmio energetico. Lavora inoltre nello sviluppo e supporto delle tematiche ambientali e di sostenibilità.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

ZEST è un’azienda innovativa, costituita da Mauro Zamarian, ingegnere esperto di tematiche ambientali; Chiara Davanzo e Marilena Antonini, entrambe specialiste del marketing e della comunicazione. Al core team centrale si aggiunge un network internazionale di partner, professionisti e ricercatori, specializzati nel green e nella sostenibilità, tra cui Eticambiente e GI3.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Ci occupiamo direttamente di seguire le richieste del committente partendo dall'analisi e dallo studio delle diverse soluzioni di efficientamento energetico e/o sviluppo di progetti nei diversi ambiti della sostenibilità, coinvolgendo nel processo le aziende produttive e gli installatori del comparto, tenendo in considerazione il miglior rapporto qualità/tempo di ritorno dell'investimento.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il numero dei lavori varia a seconda della dimensione del progetto: dall'audit e certificazione energetica di un immobile residenziale privato alla riqualificazione energetica completa di condomini, hotel, banche e negozi. Il nostro compenso è a percentuale in funzione del lavoro svolto e del tipo di intervento richiesto su progetti con payback limitati nel tempo

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ci occupiamo di analizzare e sviluppare tutte le soluzioni che permettano di abbattere i costi delle bollette dei possibili clienti, scegliendo le soluzioni tecniche più indicate e su misura. Dall'analisi di sistemi di coibentazione delle strutture opache o trasparenti, alle soluzioni termotecniche ed illuminotecniche alla gestione dei contratti di fornitura dell'energia. Ci occupiamo inoltre di verificare e di progettare soluzioni che utilizzino energie alternative e di gestione delle pratiche

Quali sono i lavori più richiesti?

Certificazioni energetiche, Audit energetici, Energy Management per aziende, riqualificazioni di appartamenti e stabili esistenti, Gestioni pratiche amministrative

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Lavoriamo con tutti i materiali e le marche che abbiano alte prestazioni e qualità e un capillare servizio di assistenza. Selezioniamo i prodotti sulla base delle esigenze del cliente e del suo budget

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Il processo parte dalle reali necessità del cliente e dall'obiettivo che lo stesso vuole raggiungere. Necessitiamo dei dati dell'immobile (tipologia, metratura, sistemi di riscaldamento e illuminazione) per effettuare una prima stima che deve essere successivamente verificata mediante un audit accurata sul posto. Nel caso di consulenza e supporto ci occupiamo di fornire anche assistenza da remoto guidando il cliente verso una serie di scelte consapevoli e ottimizzate.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non siamo una azienda produttiva o di installazione, di conseguenza non spingiamo il cliente a scegliere un determinato prodotto sulla base di logiche commerciali. il nostro obiettivo è di far risparmiare il cliente operando insieme a lui per individuare le soluzioni migliori che portino ad un miglioramento del confort abitativo/lavorativo e ad un taglio dei costi energetici.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente ideale, privato o business, è consapevole della necessità di aumentare il valore del proprio immobile e di migliorare la vivibilità dello stesso diminuendo nel contempo i costi per l'energia. E' deciso ad investire (budget anche minimi) per migliorare la propria qualità della vita consapevole che in pochi anni riuscirà non solo a rientrare delle spese ma ad abbattere per sempre i propri consumi. Il limite a cui tendere è l'autosufficienza energetica.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti sono legati alla mancanza di informazioni chiare: il tema del risparmio energetico è quanto mai di "moda" ma non sempre è seguito da esperti del settore che in modo imparziale forniscano risposte e soluzioni chiare, sconsigliando a volte di effettuare e non utile o troppo oneroso. Il nostro approccio, partendo dallo stato di fatto dell'immobile a seguito di un audit approfondito, è di fornire una serie di soluzioni chiare che evidenzino gli obiettivi raggiungibili, gli investimenti necessari e il tempo di ritorno dell'investimento, sulla base di dati certi e comprovati, scegliendo insieme quale sia il miglior approccio da seguire tra quelli proposti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

L'obiettivo è il risparmio e la soddisfazione del cliente, garantiamo di conseguenza l'ottenimento del risparmio stimato in fase di progettazione.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Valutiamo con il cliente le possibili forme e modalità di pagamento sulla base della tipologia di intervento richiesto

Di quali lavori siete più orgogliosi?

La riqualificazione di immobili altamente energivori che, a seguito di interventi mirati, hanno più che dimezzato il consumo dell'energia, migliorando il confort abitativo e aumentando il valore immobiliare della proprietà.